Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Enrico Odano
Vorrei sottoporre al vostro giudizio, alcune foto fatte tempo fa.
Dato che qui nel forum ci sono dei veri esperti del genere, mi farebbe piacere ricevere consigli e suggerimenti.

IPB Immagine
qui Carlotta
Campanelli-no
mentre arrivano gli esperti consentimi di dirti che mi piace molto.
ti premetto che, a forza di leggere queste pagine, sto formando il mio senso critico, che per� non coincide ancora con la capacit� di realizzazione.

quidi vorrei fare delle osservazioni cercando di imparare ultriormante dalle controrisposte.

1- lo sguardo chiuso � giustificato dal particolare trucco delle ciglia, che altimenti non si sarebbe apprezzato appieno: quindi ci sta

2- i capelli legati conferiscono pulizia ad una immagine molto pulita (e, immagino, ricercata come tale). per� li avrei acconciati con maggior rigore.
sempre sui capelli: toglierei in PP quelli sul collo, perch� � il primo difetto su cui mi � caduto lo sguardo

3- il taglio sopra la testa mi lascia perplessa: � talmente esiguo che non riesco a giustificarlo con una "stretta sul viso". e poi non mi sembra il caso di questa inquadratura. ma pu� darsi che sia io che non ne capisco....

per il resto l'illuminazione mi sembra molto ok, ma non sono esperta.

ti saluto e attendo anche io gli sviluppi.

cristina
hausdorf79
A mio modesto parere:
  • Non va l'attaccatura dei capelli che dovrebbe essere pi� pulita gi� in fase di make up e poi in PP;
  • L'orecchio a sx che spunta non � il massimo;
  • Il trucco, per una foto che mostra la palpebra, sarebbe potuto essere un p� pi� deciso;
Naturale la postproduzione che cmq andrebbe rivista per alcune piccole imperfezioni rimaste sulla pelle.

Ciao!
G.

P.S.: La cropperei ulteriormente per concentrare l'attenzione sul viso.
belvesirako