Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marti_crippa
Ho avuto il piacere di scattare con Maria Vittoria mekappata da Roberta Rocca.
Ci eravamo dati l'obiettivo di foto fashion ma uscendo un po ' dalle canoniche pose.
Posto un un paio di scatti, per i quali i vostri pareri mi saranno preziosi.

il primo rubato ad un raggio di luce di una giornata fredda e uggiosissima, che filtrava da una bocca di lupo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136.4 KB

il secondo dove la luce invece non costituiva problema (almeno per quantit� rolleyes.gif )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 160.1 KB
hausdorf79
Ciao Marino,
ottima la prima: schiarirei leggermente il viso con il dodge tool di Photoshop oppure uno u-point in Nx e scurirei lo sfondo a dx un minimo.

Buona la luce anche nella seconda anche se il taglio mi pare sbilanciato.Da fare un p� di PP sullo sfondo(bozze) e su ascella.

Devi per� ritenerti soddfisfatto gi� solo per il primo scatto.

Compliments!
silver82
Ciao marti_crippa, non sono esperto quindi per i commenti tecnici lascio ai pi� esperti,

Ti faccio i complimenti per entrambe, ma devo dire che mi piace di pi� la prima per l'ambientazione!

Ciao
Carmine
Gabriele Castelli
Complimenti per la prima, davvero suggestiva.
Giacomo 74
Buona la prima ! ! !

Concordo con Beppe per scurire un p� lo sfondo, per il resto ok

Complimenti Pollice.gif
tomasia
La prima � interessante come luce, sfondo etc. , ma trovo il braccio frontale molto forzato ed anche la posizione della mano - spalla innaturale. (a mio parere)
Ottima l'idea di sfruttare quella luce!

Ciao
Alessandro
marti_crippa
grazie ragazzi per i commenti, sempre preziosi.
se vi va, la serie completa da cui ho tratto la prima e sul mio blog, con pose, diciamo cos�, pi� soft.
Adriano Pappalardo
La prima e' la mia preferita!!!
ciaoo
bergat@tiscali.it
Si decisamente meglio la prima! Nella seconda forse a causa del trucco scuro in contrasto con l'illuminazione, sembra che la modella sia stata picchiata e le siano rimasti due occhi pesti.
20 settembre
Condivido quanto indicato da Tomasia (facile vero?).

La prima foto mi piace molto, ma il braccio destro mi disturba: non solo ha una posa poco naturale, ma mi pare che distolga l'attenzione, mettendo in secondo piano il viso, soprattutto considerato che questo dovrebbe essere leggermente schiarito.

Detto ci�, vorrei avere fatto io questo scatto.
michele977
La prima � la mia preferita. Davvero un bello scatto
Gufopica
nel complesso due buoni scatti
complimenti
scimmiaz
Mi piace molto la prima (pi� della seconda): sono solo un po' distratto dalle quattro dita aperte con posizione un poco forzata del polso.
skyler
Mi piace la prima per quella posa provocante..un p� di luce in pi� non avrebbe guastato.
Nella seconda avrei visto meglio il corpo pi� defilato..come il viso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.