Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
davide_calasanzio
Vi posto le prime prove di rtratto fatte con D300, 24-85 f2.8-4 e il neo acquisto SB-900.
Critiche e suggerimenti graditi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 395.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 385.9 KB

Versione BN
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 282.9 KB
mistero01
nessuna critica belle foto solo un appunto quel puntino bianco nelle pupille era meglio toglerlo
davide_calasanzio
Il puntino bianco e il riflesso del flash, lo troverai in qualsiasi altra foto fatta con un flash. Grazie dell'apprezzamento
mistero01
ciao Atlantic si vede ch'e' il flash ma trattandosi di primi piani stretti l'avrei viste cosi
davide_calasanzio
hmmm.gif Non riesco a capire e a vedere il tuo intervento correttivo alle mie foto. Potresti spiegarmi?

scusa, ho capito solo adesso, hai tolto il riflesso che ti dava tanto fastidio.

Continuo a preferire le mia interpetrazione....
davide_calasanzio
QUOTE(atlantic @ May 3 2009, 02:44 PM) *
Il puntino bianco e il riflesso del flash, lo troverai in qualsiasi altra foto fatta con un flash. Grazie dell'apprezzamento

Come puoi notare il fantomatico puntino lo possiamo vedere anche da una tua foto pubblicata su Clikon.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 374.8 KB
gigi_55
La mia preferenza personale va al primo scatto.....gli altri mi convincono di meno, in particolare per il taglio ( la seconda e terza ) e conversione (terza).
Il punto luce negli occhi per me � ok

Ciao

Ps forse uno sfondo diverso ??? Troppo vicino alla tolatit� dei capelli...

Per essere prime prove sono buone !!!! wink.gif

bergat@tiscali.it
QUOTE(atlantic @ May 3 2009, 06:56 PM) *
hmmm.gif Non riesco a capire e a vedere il tuo intervento correttivo alle mie foto. Potresti spiegarmi?

scusa, ho capito solo adesso, hai tolto il riflesso che ti dava tanto fastidio.
Continuo a preferire le mia interpetrazione....

Concordo senza il puntino e con l'illuminazione flash, le foto sembrano di marziani e non di bambini.

Il riflesso del fash ci vuole,,,, eccome se ci vuole.
davide_calasanzio
Lo sfondo era la parete di casa di mia sorella, comunque hai ragione, non stacca. La terza voleva essere un simil Hi Key. Grazie del passaggio
mistero01
Be effettivamente il puntino bianco le riavvive altrimente sembrerebbero teste di bambole ok come non detto ritiro il mio disappunto ciao
Negativodigitale
Buona la prima, un ritratto stretto stretto, descrittivo e placido.
Le altre, a mio avviso, sono un po' troppo claustrofobiche.

Per quanto riguarda il riflesso del flash o di una qualsiasi fonte di luce, esso � quasi sempre inevitabile, a meno che non si adottino schemi di luce particolari.
Sta comunque al bravo fotografo gestirlo al meglio ... wink.gif

Ciao! Paolo
davide_calasanzio
Grazie del passaggio e dei consigli Paolo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.