QUOTE(Negativodigitale @ May 6 2009, 09:50 AM)

Che bellezza, mi piacciono tutte e tre.
OT (ma nemmeno pi� di tanto):
questi scatti mi fanno riflettere sul ritorno all'
essenza fotografica,
ad un certo
minimalismo tecnologico,
cio� sul piacere di usare mezzi fotografici rudimentali.
E', forse, una sorta di
contrappasso . Almeno nel mio caso si.
Complimenti Alessandro!
Paolo
Si Paolo, effettivamente � proprio come scrivi.
Penso faccia parte di un normale percorso fotografico. E' da tempo ormai che ricerco nel mio modo di fotografare quell'immediatezza, quella spontaneit� da cui spesso e volentieri sono o ero distolto da attrezzature sofisticate e da borse piene di obiettivi. Non a caso oramai quando esco con la reflex porto com me una o due lenti, non di pi� limitandomi al minimo indispensabile.
Il peso e l'ingombro di uno zaino o una borsa carica di reflex e lenti sono per me ora, al contrario di quanto mi accadeva un tempo, quasi un ostacolo, un impedimento a raggiungere quella spontaneit� che la fotografia richiederebbe.
QUOTE(enrico.razzi @ May 6 2009, 11:52 PM)

Ottimi scatti Ale, mi diverto anch'io a scattare con il mio N95 8gb ed ho anche aperto un gruppo su flickr, devo confessare che alcuni scatti sono veramente fantastici.
Penso che anche con apparecchi rudimentali si possono fare delle ottime foto, personalmente (parere da inesperto) il parametro qualitativo � l'ultimo che noto.
Alcuni dei miei (modesti) scatti:
N95 8 gbCiao Enrico,
molto interessanti i tuoi scatti, perch� non li inserisci qui? Sarebbe interessante far crescere questa discussione con gli scatti degli utenti del forum che come te si divertono a sperimentare con un mezzo non proprio nobile come le nostre amate reflex

.
Un grande grazie a tutti per il passaggio e per i commenti, a prestissimo con altri "scatti"

.
Ale.