Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
pepino_77
Posto questo scatto, uno dei primissimi che provo a convertire in b/n, utilizzando i suggerimenti presenti su un experience pubblicato qualche mese fa. Forse mi sono fatto prendere un po' la mano e ho contrastato un po' troppo anche se, l'atmosfera creata, non mi dispiace.

Come sempre, i Vs. commenti, osservazioni e suggerimenti saranno quanto di più gradito e prezioso!

Buona giornata a tutti,
Marco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Marco Vegni
Ciao Pepino, lo scatto non è male però avrei preferito un taglio più stretto e forse quadrato per evitare tutta questa quantità di nero nel fotogramma. Mi piace molto il gioco creato con la luce

ciao ciao
Marco
maxiclimb
D'accordo con l'analisi di Marco, anch'io cropperei un po', magari quadrato, decentrando il viso del soggetto.
Anche una conversione leggermente meno contrastata, specie nelle alteluci, la troverei più indicata.
Per il resto è una foto piacevole, dove le manine fanno a gara con l'espressione corrucciata nel contendersi la scena. smile.gif
pepino_77
Vi ringrazio per essere passati. In effetti un pelo meno di contrasto credo gioverebbe assai. E lo stesso dicasi per la riduzione dello spazio nero. Proverò senz'altro! Per il taglio quadrato...sinceramente non sono un amante del genere però...proverò anche quello di sicuro.

Grazie mille!
Saluti,
Marco
Negativodigitale
L'ombra dipinge tanto quanto la luce, e spesso di più.
Questa foto la lascerei proprio così, ampia e buia ... wink.gif

Paolo
20 settembre
Io la trovo molto bella. Mi piace molto anche la conversione che hai realizzato.

Non trovo sia troppo contrastata, perchè il "buio", in realtà, incornicia il viso e le manine del bambino.

Io avrei decentrato un po' la figura...ma non faccio proprio testo.

Bravo, foto molto espressiva.
enzo

maxmax
A me piace un sacco questo scatto.
Ti faccio i miei complimenti.
Secondo me la conversione contrastata rende giustizia al risultato il bambino e fantasticamente tenero e l'inquadratura dà la sensazione necessaria a comprendere la situazione.
Complimenti.
Ciao Massimiliano.

Gufopica
è strepitosa cosi..personalmente non farei alcun ritocco..
davvero un bw come piace a me..
complimenti uno scatto artistico.
guru.gif guru.gif guru.gif
pepino_77
grazie.gif grazie di cuore per tutti i vostri commenti.

Di questa foto, nata in realtà a colori, mi piaceva (e mi piace) molto l'atmosfera che il bianconero ha saputo creare...quella specie di aurea attorno alle manine ed al viso di Emanuele. Il nero, in questo senso, funge da cornice perfetta. Sto scoprendo adesso questo mondo fantastico (il bw): peraltro piace pure un sacco a mia moglie...quindi il più è fatto... laugh.gif

Proverò senz'altro i tagli suggeriti - quello quadrato mi incuriosisce assai - e appena avrò un attimo magari li posterò.

Vi ringrazio per essere passati.

Saluti,
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.