Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Negativodigitale
... dry.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao! Paolo

maxiclimb
immagine difficile da commentare Paolo... poco da dire sotto l'aspetto tecnico.
su quello emozionale.... ognuno porta la sua croce e vive la sua passione come pu�...
lucaagati
QUOTE(maxiclimb @ May 11 2009, 10:10 PM) *
immagine difficile da commentare Paolo... poco da dire sotto l'aspetto tecnico.
su quello emozionale.... ognuno porta la sua croce e vive la sua passione come pu�...

Concordo in pieno.. Pollice.gif
Se posso permettermi sul piano tecnico forse rivedrei la conversione.. la vedo un po troppo grigia.. parere mio naturalmente.

Saluti
Luca
Negativodigitale
QUOTE(maxiclimb @ May 11 2009, 10:10 PM) *
.... ognuno porta la sua croce e vive la sua passione come pu�...

... e ti pare poco ...? tongue.gif cool.gif

In effetti, questo scatto un po' enigmatico mi convince fino a un certo punto.
Mi colp� lo sguardo di questo anziano e sofferente prelato, letteralmente avvinghiato alla Reliquia del Santo Patrono, in un caldissimo agosto di qualche anno fa.

@Luca: si, per la conversione mi sono mantenuto sul soft.

Ciao! Paolo
Giorgio Baruffi
debbo dire che anche a me convince poco... certo, emozionalmente, soprattutto se presenti alla cerimonia, pu� avere una valenza importante, cos�, sola sola, estrapolata dal contesto, in effetti dice poco (ma non nulla del tutto)... la conversione invece la rivedrei, morbida va bene, ma qui non vi � traccia di contrasto, nemmeno un pochino... (pu� essere anche dovuto alla differenza dei monitor dai quli la osserviamo sia chiaro).
sergiobutta
A mio avviso, si tratta di una di quelle foto nelle quali il contenuto ti porta a riflettere,
colpendo la mente, superando sicuramente l'aspetto tecnico, giustamente sottolineato da Giorgio.
Claudio Rampini
Dal mio monitor LCD il contrasto sembra ottimo, forse si potrebbe farla un attimo pi� "brillante" ma temo che i bianchi comincino a "sparare". Come si fa nelle conversioni B/N ad avere un contrasto brillante senza far "sparare" i bianchi? In camera oscura si riusciva a farlo prolungando il tempo di permanenza della stampa nel bagno di sviluppo, oppure mascherando in fase di esposizione sotto l'ingranditore. Ma in camera chiara a volte � pi� difficile.

Riguardo alla foto, questa secondo me � una di quelle che io definisco "contraddittorie" o "interlocutorie", ossia che non riescono ad esprimere un senso compiuto a causa di qualche elemento che non riesce bene a stabilizzarsi nella mente dell'osservatore. Non la vedrei come foto isolata, bens� avrebbe pi� senso come parte di un reportage (S.M. [secondo me])
Negativodigitale
Grazie dei commenti, Giorgio, Sergio e Claudio.

QUOTE(claudio60 @ May 12 2009, 01:15 PM) *
...
Riguardo alla foto, questa secondo me � una di quelle che io definisco "contraddittorie" o "interlocutorie", ossia che non riescono ad esprimere un senso compiuto a causa di qualche elemento che non riesce bene a stabilizzarsi nella mente dell'osservatore. Non la vedrei come foto isolata, bens� avrebbe pi� senso come parte di un reportage (S.M. [secondo me])

Ecco, sei io avessi dovuto commentarla, probabilmente avrei scritto qualcosa di molto simile.
Grazie.

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.