Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
potamino
Altra prova in studio. Credo che l'quilibrio sia migliore dell'altra volta. Che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 320.6 KB
bergat@tiscali.it
No beauty, no glamour? unsure.gif
hausdorf79
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 11 2009, 08:37 PM) *

Inquadratura troppo larga, luci ok ma contrasto con sfondo non sufficiente(usa una luce per lo sfondo).

Di beauty per� questa foto ha poco: no make up, no vestiti, no capelli ordinati!
Via la collanina e la maglia.
vincent39
un p� pi� luminosa sarebbe stata perfetta... forse per via del troppo nero. Buona comunque.
Maurizio Rossi
QUOTE(hausdorf79 @ May 11 2009, 09:44 PM) *
Inquadratura troppo larga, luci ok ma contrasto con sfondo non sufficiente(usa una luce per lo sfondo).

Di beauty per� questa foto ha poco: no make up, no vestiti, no capelli ordinati!

passaggio perfetto Pollice.gif
tosk
pi� che uno scatto sembra una prova, l'espressione della modella dov'�?
a me i capelli piacerebbero pure, stile Natalie Imbruglia primi tempi, per�, come gi� espresso da Giuseppe, ci vuole un filo conduttore: un capello punk deve accompagnarsi innanzituto con una espressione decisa e da un abbigliamento adeguato
riprova...
vvtyise@tin.it
quanto c'� da imparare!
potamino
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 11 2009, 08:37 PM) *

Visto che avevo postato qui un'altra foto dove le luci erano errate ho pensato di postare qui anche questa. Certamente � un semplice ritratto.

QUOTE(hausdorf79 @ May 11 2009, 09:44 PM) *

Era veramente solo una prova luci, niente di pi�. Nessuna cosa preparata. Per quanto riguarda le luci ho provato con il pannello schiarente sotto il bank ma nemmeno si vede. Qui ho messo un flash con ombrello alla minima potenza. Alzando appena un po' la potenza per avere meno ombra sotto il mento avevo subito delle luci troppo dure sotto. Che sia l'ombrellino? Provero a mettere un altro bank.

QUOTE(vincent39 @ May 11 2009, 10:06 PM) *
un p� pi� luminosa sarebbe stata perfetta... forse per via del troppo nero. Buona comunque.

Grazie.

QUOTE(tosk @ May 12 2009, 07:39 AM) *
pi� che uno scatto sembra una prova, l'espressione della modella dov'�?
a me i capelli piacerebbero pure, stile Natalie Imbruglia primi tempi, per�, come gi� espresso da Giuseppe, ci vuole un filo conduttore: un capello punk deve accompagnarsi innanzituto con una espressione decisa e da un abbigliamento adeguato
riprova...

Prima frase in alto. "Altra prova in studio"
Non c'era nulla di preparato. Un'amica con un acconciatura fresca presa e messa l� solo a fare da soggetto per la prova delle luci. Nulla pi�. Effettivamente per� almeno togleire la maglia e farle fare uno sguardo migliore era possibile... Accidenti.

QUOTE(vvtyise@tin.it @ May 12 2009, 08:01 AM) *
quanto c'� da imparare!

???
hausdorf79
QUOTE(potamino @ May 12 2009, 09:34 AM) *
Per quanto riguarda le luci ho provato con il pannello schiarente sotto il bank ma nemmeno si vede. Qui ho messo un flash con ombrello alla minima potenza. Alzando appena un po' la potenza per avere meno ombra sotto il mento avevo subito delle luci troppo dure sotto. Che sia l'ombrellino? Provero a mettere un altro bank.

L'ombrellino va benissimo.Ed anche il pannello di schiarita(faglielo appoggiare sulle ginocchia).
I beauty di questo 3D erano fatti proprio cos�.
potamino
QUOTE(hausdorf79 @ May 12 2009, 09:42 AM) *
L'ombrellino va benissimo.Ed anche il pannello di schiarita(faglielo appoggiare sulle ginocchia).
I beauty di questo 3D erano fatti proprio cos�.

Grazie dei consigli. Prover�. E' una gran fortuna avere amiche disponibili alle mie fisse e persone come te con cui confrontarsi.
Alessandro Fontana
Ciao Potamino,

Non commento le luci per il semplice motivo che anche io, proprio come te, ho ancora tanto da imparare! wink.gif
Attento per� all'inquadratura, ricorda di rispettare la famosa regola dei terzi wink.gif Il taglio orizzontale pu� andare bene ma in questo caso il soggetto � troppo centrale.
Continua a provare.

Ale
potamino
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 322.8 KB

Aumentanto un po' la luminosit�.

Alessandro qui non cercavo proprio nessuna inquadratura particolare, solo provavo uno schema di illuminazione.
michele977
C'� ancora un p� da lavorare...
skyler
Se l'illuminazione del viso pu� anche andare, poi funzioner� con quello che devi fare?
Avrei fatto una prova pi� approfondita.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.