Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
leorus
Che ne dite?
non ho fatto elaborazioni particolari: solo un pizzico di Dfine e conversione con Silver.
Rispetto l'originale, ho perso le (poche) luci dietro il soggetto ma a me piacciono i BN molto contrastati, quindi è stato il prezzo da pagare.

Forse mancano gli exif comunque D700+70-200, 200mm, f/2,8, 1/60s, iso3200. ohmy.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138 KB

Commenti e critiche durissime sempre ben accette!
Saluti
gigi_55
Un bianco nero molto efficace. Gestione della luce interessante, forse una leggera apertura in più delle ombre non ci sarebbe stata male, secondo me.

Bravo....

Ciao
Andrea Lapi
A me piace così, classico ma sempre molto interessante! Bravo!
imeego
Bella...forse avrei provato a farlo girare leggermente a favore di luce in modo da avere un pizzico di luminosità in più (ma giusto un po') anche sull'altro occhio.
Bello il B/N.

Saluti.
Giacomo
leorus
QUOTE(gigi_55 @ May 12 2009, 03:32 PM) *
Un bianco nero molto efficace. Gestione della luce interessante, forse una leggera apertura in più delle ombre non ci sarebbe stata male, secondo me.

Bravo....
Ciao

Grazie Gigi,
come scritto nel post, è stato il prezzo da pagare per la scelta di contrastare di più. Questo è il tipo di BN che mi soddisfa di più, anche in camera oscura preferisco contrastare con sviluppi e carte adeguate.

QUOTE(Andrea Lapi @ May 12 2009, 03:43 PM) *
A me piace così, classico ma sempre molto interessante! Bravo!

Grazie mille Andrea. Come si dice... il classico non passa mai di moda! Poi usare e ammirare la nitidezza del 70-200 è sempre un piacere.
leorus
QUOTE(imeego @ May 12 2009, 04:06 PM) *
Bella...forse avrei provato a farlo girare leggermente a favore di luce in modo da avere un pizzico di luminosità in più (ma giusto un po') anche sull'altro occhio.
Bello il B/N.

Saluti.
Giacomo

Però forse avrei perso un pò di inquadratura della guancia sx (sua). Per non alterare l'angolo dell'inquadratura e ottenere più luce avrei dovuto spostarmi un pò alla mia dx ma non c'era più spazio. Poi comunque lui non si è accorto di nulla quindi per essere uno scatto rubato non mi posso lamentare rolleyes.gif

Grazie per i complimenti.
Marco Vegni
Anche per me un buon ritratto..hai fatto un gran bel gioco con le luci

ciao ciao
Marco
toad
QUOTE(leorus @ May 12 2009, 04:11 PM) *
Poi comunque lui non si è accorto di nulla quindi per essere uno scatto rubato non mi posso lamentare rolleyes.gif

Ah, no, assolutamente no, direi.
Sì, forse un leggero schiarimento dell'altro occhio, senza modificare il contrasto generale ci potrebbe stare. Però alla fine va bene così. Pollice.gif
Negativodigitale
Uno scatto non facile da fare.
Mi pare che tu sia riuscito comunque a renderlo leggibile,
oltre che gradevolissimo.

Paolo
leorus
Grazie a Marco, Toad e Paolo wink.gif

Magari provo a schiarire con qualche maschera...

Saluti
Hop-Frog
Mi piace molto, complimenti!
ivano pozzolini
Veramente molto bravo, la foto è perfetta così.
Gli occhi si vedono e la luce che illumina la guancia rende tutta l'immagine molto soft.
leorus
Grazie mille anche a Hop-Frog e Ivano...

grazie.gif grazie.gif
Fedecs
ciao!
personalmente a me piac ecosì com'è smile.gif
bella foto!
lucaagati
E' un pò che guardo questo scatto... a me piace moltissimo. La luce soprattutto come l'hai gestita.. si potrebbero fare tante precisazioni ma alla fine sarebbero ognuna fina a se stessa e hai propri gusti. Bravo, sicuramente se è uno scatto "rubato" di un amico rimarà a te caro. Almeno a me fa così....
Saluti Luca
mux050766
QUOTE(imeego @ May 12 2009, 04:06 PM) *
Bello il B/N.

Saluti.
Giacomo

Quoto in pieno Giacomo.
Resta comunque uno scatto superbo, illuminazione azzeccata per il soggetto ed inquadratura con sufficiente spazio davanti nella direzione dello sguardo. Pur non essendo un amante del BN l'effetto desiderato è stato sicuramente raggiunto. Bravo
leorus
Ciao Luca, aspettavo il tuo passaggio e sono contento che la foto ti piaccia.

Grazie anche a Fedecs e Mux per i complimenti. Questa foto, come dicevo più su, rispecchia molto i miei gusti nel ritratto. Mi fa piacere che questo sia apprezzato.

grazie.gif a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.