Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
jd.enrique
Ciao a tutti vi presento le mie prime foto di glamour
D-Mike
Per quello che può contare il mio giudizio... solo la penultima si avvicina timidamente al concetto di "glamour".

La prima non ha una composizione, uno studio per rappresentare tale concetto e soprattutto una luce netta, fredda!
La seconda poteva essere un buono scatto se non fosse per il grandangolo che unito al punto di ripresa ha deformato la modella e la sua espressione. E poi sempre quella luce folgorante!
La terza ha un elemento grafico interessantissimo: il tatuaggio.
Peccato per la solita luce e per alcuni elementi di disturbo (ciocche di capelli e reggiseno)
Migliore la quarta seppur illuminata come le altre. Unico neo è quel flou che aumenta in basso. Composizione discutibile ma nel complesso buona.
L'ultima che dire? può essere interessante quell'effetto abbagliante in PP, ma gli elementi dello sfondo non aiutano a "pulire" l'immagine.

Questo è il mio parere. Riprovaci e non demordere wink.gif

Mike

PS: visto che la modella ha tatuaggi e piercing io mi studierei qualche inquadratura su questi particolari utilizzando però una luce più morbida e non frontale (una finestra per es. o dei faretti)
skyler
Esclusa la prima,che almeno ha una luce giusta anche se sparata in faccia, nelle altre la luce è fuori controllo e non fa il lavoro come si deve..
Dovresti studiarti bene a tavolino cosa vuoi realizzare..sembrano molto improvvisate.
bergat@tiscali.it
A mio avviso la migliore è la quarta. Peccato quell'effetto di flou eccessivo localizzato, che toglie dettaglio e disturba col resto della foto.
tosk
mi dispiace infierire, ma l'unico protagonista di queste foto è il flash
Gufopica
QUOTE(tosk @ May 15 2009, 07:45 AM) *

concordo.
wink.gif
hausdorf79
QUOTE(tosk @ May 15 2009, 07:45 AM) *

Ciao Enrique,
ci sono un pò di cose da rivedere: luce, inquadratura, postproduzione...però, si vede che hai cercato di esprimere qualcosa con queste foto.

Insisti provando qualcosa di più semplice e magari facendo rimbalzare il flash sul soffitto.
michele977
Inutile aggiungere altro, sono pienamente concorde con quanto già detto....
Maurizio Rossi
Concordo pienamente il commento dei prof...... Pollice.gif
jd.enrique
Grazie mille per le giuste osservazione, che effettivamente sono centrate, farò di meglio, infondo di positivo c'e' che posso solo migliorare :-)
Un grazie ancora a tutti

enrique
Lutz!
Scusa ma non ci siamo, di sicuro non è glamour.
Hop-Frog
Attenzione anche agli sfondi, mi sembrano piuttosto invadenti in alcune foto.
Ciao!
Ataxta_Xyroj
Secondo me la modella è più valorizzata nella prima .. è anche naturalmente spontanea .. foto molto bella ! - Gli hai fotografato un po' di carattere !!

.. C'è un po di conflitto tra spontaneità e perfezione ??

Cmq se ci si diverte .. (e questo che conta no!!) .. miglioraree 'ripetersi' è un piacere !

Ciao a tutti !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.