Che confusione o ricreato...

ma e una cosa che come detto piace anche a me per crescere...
Se il servizio lo sai fare esce bene anche con una D40.
Ma se hai una entry level perchp sei un principiante cosa pensi che esca fuori?
Concordo pienamente con te e con quanto ho detto anche io in precedenza e con quanto dice l'amico
Batman3 QUOTE
Condivisibile tutto, ma volevo fare una riflessione per quanto riguarda l'attrezzatura: i veri professionisti 5 0 6 anni fa (non 50 o 60) con che scattavano? Immagino non con una D3..... Quanti professionisti hanno fatto ottimi lavori con una D70 che ora costa usata circa 250 euro?
Quindi resto dell'idea che l'attrezzatura non fa certamente la differenza soprattutto il corpo macchina, cio che sicuramente mette i puntini sulle
i sono le ottiche ed un paio di Flash in certe situazioni!!
Avere una D3 si puo essere utile, ma se hai un po di eperienza gia ti predisponi per il momento, anche perch� per quanto sia pratica e comoda, ci vorr� pur sempre un secondo per impostare un parametro, e in quel secondo si pu� perdere lo scatto.
Ora tornando a quanto diceva
mausgual che ha aperto questa discussione, se ce passione l'esperianza si conquista a passi da giganti soprattutto con il digitale, dove non conta solo lo scatto.... ma anche tutto quello dopo!!
E mi rifaccio ancora a quanto detto da
Batman3, chi qualche anno fa scattava con una D70 in un matrimonio e magari integrava scatti fatti con una analogica e neanche sapeva che la sua arte di fotografo si sarebbe trasformata in stare seduti davanti ad un PC, e diventato bravo bravo nella PP come chi arriva alla fotografia dopo tanta esperienza con software di PP???
Ho un paio di amici che fanno foto per lavoro, non sanno leggere ancora la posta elettronica
Io senza un po di esperienza non mi azzarderei a rovinare i ricordi di qualcuno, ma non nascondo che � un percorso che mi piacerebbe intrapendere in compagnia di un professionista, per imparare sicuramente come muoversi sulla scena, nuove tecniche ed idee e confrontare le mie modestissime capacit� con quelle di un veterano.
Essere poi preoccupato di presentarmi in un evento come un matrimonio con una D80??? Il pensiero non mi sfiora lontanamente, sapete come la penso

per me non e la macchina che fa la differenza, ma il manico e le ottiche, che con le tecnologie poco si aggiornano.. SALUTI