Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
Lutz!
Sto facendo torrentismo, attività, per chi non lo sapesse, che prevede la progressione/esplorazione con tecniche alpinistiche e speleo di torrenti e forre.

L'ambiente è talmente stupendo (roccia, acqua, natura) e dinamico (cascate, tuffi, calate) che tutte le macchinette da tasca portate anche in un bidone stagno non danno valore a questo luogo e da buon fotografo voglio tentare di portarmi dietro la Nikon D40.

Purtroppo lo sport prevede di prendere omolto facilmente colpi specie nei tuffi e nelle calate...

Il maggior pericolo è però l'acqua. AL momento l'unica cosa che mi viene in mente è tenere la camera nel bidone stagno e tirarla fuori nei tempi morti... Ma a voi sub.. cosa mi consigliate? Esiste un involucro STAGNO per la D40? Cosa costano? cosa mi suggerite??

Grazie..
Giorgio Baruffi
esistono delle splendide custodie sub per la D40 (e per le altre Nikon), ma se dai un'occhiata a quanto costano (più di 1.300 caffè), spendi meno ad acquistare un paio di D40 di scorta... mi sa che l'unica è quella del bidone stagno e degli scatti nei tempi morti (almeno per me...).
Gennaro Ciavarella
ho fatto torrentismo e escluderei del tutto di portarti una macchina in custodia perchè molti problemi sono legati agli urti

molto valida una soluzione del tipo valigetta stagna tipo pelican che ho provato e si è rivelata molto valida (ci tenevo una f90)

poi quando serve la usi se poi la volessi usare in acqua userei la valigetta ed una macchina da mettere in una custodia tipo ewa marine
Massimo Mazzitelli
C'è anche un'altra soluzione, sicuramente da prendere con le pinze, la possibilità di mettere la d40 in una custodia molla...

Non ricordo bene la marca, ma c'e' una ditta che fa custodie per certe fotocamere a mo di sacchetto trasparente assolutamente stagno.....

non ricordo altro ma so che quando lo visto mi sono messo a ridere :-)
Massimo Mazzitelli
ora ricordo sono due aquapac max 5 metri oppure le più conosciute Ewa-Marine..... forse quest'ultime fanno al caso tuo.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.