QUOTE(michele86m @ May 20 2009, 01:30 AM)

buona sera.o data l'ora buona notte.per i problemi di buon gusto penso proprio che nn c'� niente da commentare,a me piace,semplicemente perch� esprime la sincerit� di un ragazzo e la spontaneit� che ha avuto nel chiedergli un ritratto!nn credo possiate giudicarmi sul fatto della pertinenza nel postarla,bensi,sul fatto che possa piacere o meno....cmq nn la vedo ne sfocata ne sottoesposta....pacio77..dato che sono davvero alle prime armi potresti dirmi il perch�,e dove vedi il fuoco?gufopica...perch� nn ti convince la conversione?scusate se ho offeso qualcuno contro la mia volont�,ma vorrei solo capire come devo lavorare,e su cosa sopratutto
Nessuna offesa,figurati:io sono piuttosto chiuso come mentalita'.
Negativo digitale ha fatto un'analisi perfetta del tuo scatto,ed io la penso come lui.
Non te la prendere sul personale.
Tornando sul lato tecnico tu hanno gia' detto tutto:come tu stesso hai visto � sottoesposta,la luce � arrivata nei posti sbagliati(guancia,mano)lasciando gli occhi(elemento principale del ritratto)al buio.
Aggiungerei che,in mancanza di uno sfondo migliore,si potrebbe nasconderlo usando un diaframma piu' aperto possibile per renderlo del tutto sfocato.
Potresti cercare di correggerla regolando meglio i livelli,togliendo luce dove ce n'� troppa e dandone agli occhi.
Prova,se credi,anche a sfocare lo sfondo...