Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
michele86m
Clicca per vedere gli allegati
Fausto Panigalli
QUOTE(michele86m @ May 19 2009, 09:29 PM) *

Michele,ma era proprio il caso di postare una foto del genere?
Oltretutto tecnicamente sbagliata:sottoesposta e sfocata.
Quanto al buon gusto...lasciamo perdere.... huh.gif
Gufopica
hmmm.gif
la conversione non mi convince...
Negativodigitale
Che dire, michele86m, questa sezione in particolare ospita tante immagini familiari, ritratti al volo, foto senza pretese, scatti pervasi dall'affetto verso il soggetto.
Raramente, per� vedo scatti senza alcun motivo apparente.

In tutta onest� uno scatto del genere non me lo spiego, ma sono pronto a ricredermi se convincerai gli astanti su che cosa possa rappresentare questo gesto gaglioffo ...

Paolo
Loscapolo_e_la_biro
..o ciccioooo...ma tu sei un genioooo..� veramente meravigliosaaaaaa......e cmq mejo un dito ner naso che ner.....!!!!!

FORMIDABILEEEEEE messicano.gif
michele86m
buona sera.o data l'ora buona notte.per i problemi di buon gusto penso proprio che nn c'� niente da commentare,a me piace,semplicemente perch� esprime la sincerit� di un ragazzo e la spontaneit� che ha avuto nel chiedergli un ritratto!nn credo possiate giudicarmi sul fatto della pertinenza nel postarla,bensi,sul fatto che possa piacere o meno....cmq nn la vedo ne sfocata ne sottoesposta....pacio77..dato che sono davvero alle prime armi potresti dirmi il perch�,e dove vedi il fuoco?gufopica...perch� nn ti convince la conversione?scusate se ho offeso qualcuno contro la mia volont�,ma vorrei solo capire come devo lavorare,e su cosa sopratutto
Manuel Cafini
Quel che non mi piace di questo ritratto non e' il gesto...ci puo' stare lo considero un ritratto come un un'altro...anzi se riesce a provocare per me e' un motivo in piu per cui funzioni...quel che non mi piace e' la conversione...la messa a fuoco sembra cadere sulla mano...gli occhi che rimangono al buio...mentre la mano e' fin troppo illuminata...hai utilizzato iso alti?
D-Mike
Se non sei alle prime armi allora sar� pi� facile per te trovare i punti deboli dell'immagine.

Mi pu� star bene il gesto... non mi dispiace se come ha gi� detto manuel � il fulcro del messaggio.
Il problema � sulla luce che non si � ficcata nel volto cos� come invece lo ha fatto il dito.
Sarebbe stato interessante dare agli occhi pi� visibilit�, pi� espressione al viso attraverso di essi.

Mike
michele86m
scusate ma dal mio pc non riuscivo a vedere nulla di tutto quello che mi stavate dicendo, oggi, purtroppo l'ho visto da un altro monitor e devo dire che avete ragione � scura!!! sar� dovuta dalla luminosit� dello schermo?
Negativodigitale
Vorrei spiegarmi meglio.
Il problema di questo scatto non � il gesto in s�, chissenefrega, quanto che il dito sia dichiaratamente protagonista, vedi il titolo.
Se il ritratto avesse avuto una forza espressiva autonoma, il gesto ben poteva essere un plus, invece, a mio avviso, qui abbiamo uno scatto molto molto comune, con dei grossi problemi di esposizione, che improvvidamente si � cercato di nobilitare con questo gesto blandamente trasgressivo.

Tutto qua, e alle prossime, Michele. smile.gif

Paolo
Marco Vegni
hai utilizzato il Flash on camera? ti chiedo questo perch� noto dei "bagliori" sulla mano e sul viso proprio in quei punti che di solito risentono dell'utilizzo di quel Flash.
Ti consiglio, se cos� fosse, di regolarlo al meglio per non rendere evidente il suo utilizzo

ciao ciao
Marco
michele86m
hai occhio lungo marco! si stavo proprio provando a regolare il flash ma credo che devo imparare ancora molto
Marco Vegni
QUOTE(michele86m @ May 20 2009, 10:16 AM) *
hai occhio lungo marco! si stavo proprio provando a regolare il flash ma credo che devo imparare ancora molto

..non direi occhio lungo...ho commesso i tuoi errori nel tempo laugh.gif

michele977
A me non convince la conversione b/n, la trovo un p� troppo grigiastra. L'espressione mi piace. Per la compo avrei eliminato un p� di "aria" a sx
Fausto Panigalli
QUOTE(michele86m @ May 20 2009, 01:30 AM) *
buona sera.o data l'ora buona notte.per i problemi di buon gusto penso proprio che nn c'� niente da commentare,a me piace,semplicemente perch� esprime la sincerit� di un ragazzo e la spontaneit� che ha avuto nel chiedergli un ritratto!nn credo possiate giudicarmi sul fatto della pertinenza nel postarla,bensi,sul fatto che possa piacere o meno....cmq nn la vedo ne sfocata ne sottoesposta....pacio77..dato che sono davvero alle prime armi potresti dirmi il perch�,e dove vedi il fuoco?gufopica...perch� nn ti convince la conversione?scusate se ho offeso qualcuno contro la mia volont�,ma vorrei solo capire come devo lavorare,e su cosa sopratutto

Nessuna offesa,figurati:io sono piuttosto chiuso come mentalita'.
Negativo digitale ha fatto un'analisi perfetta del tuo scatto,ed io la penso come lui.
Non te la prendere sul personale. smile.gif
Tornando sul lato tecnico tu hanno gia' detto tutto:come tu stesso hai visto � sottoesposta,la luce � arrivata nei posti sbagliati(guancia,mano)lasciando gli occhi(elemento principale del ritratto)al buio.
Aggiungerei che,in mancanza di uno sfondo migliore,si potrebbe nasconderlo usando un diaframma piu' aperto possibile per renderlo del tutto sfocato.
Potresti cercare di correggerla regolando meglio i livelli,togliendo luce dove ce n'� troppa e dandone agli occhi.
Prova,se credi,anche a sfocare lo sfondo...
Loscapolo_e_la_biro
QUOTE(michele86m @ May 20 2009, 09:07 AM) *
scusate ma dal mio pc non riuscivo a vedere nulla di tutto quello che mi stavate dicendo, oggi, purtroppo l'ho visto da un altro monitor e devo dire che avete ragione � scura!!! sar� dovuta dalla luminosit� dello schermo?

bella cos�..un salutoneee e MITICOOO
Hop-Frog
Dalle risposte credevo di dovere vedere un'immagine SUPERSHOCK... invece era solo un dito nel naso laugh.gif
Una foto per me tutto sommato simpatica, ma davvero troppo sottoesposta.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.