Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
h2-odio
Devo acquistare un treppiedi ma non so come orientarmi.Non voglio nulla di professionale,anke perchè vorrei spenderci pochissimo se fosse possibile.
Ho visto questo
http://www.genialpix.it/index.php?categori...264#descrizione
Ovviamente capirete che non ne so proprio nulla!!!
però vorrei capire se è una cose universale..se è fattibile..o se consigliate qualcos'altro considerando un badget di 40 Euro!!!!XD DITEMI CHE é POSSIBILE
anbon
Spiacente non conosco l'oggetto in questione, ma sono ugualmente nelle condizioni di dirti che è un giocattolo, del tutto indatto a qualsiasi uso che possa avere anche solo una parvenza di serietà.
Sono altrettanto spiacente di dirti che con 40 euro resti nella categoria di cui sopra.
Con questa cifra infatti non compri nulla di serio neanche usato.
Considera che il cavalletto lo compri una volta e se fai la scelta giusta ti accompagna per tutta la vita, quindi non lesinare.
Considera anche che al cavalletto affidi l'incolumità della tua attrezzatura certamente più prezisa e costosa del cavalletto stesso quindi, ancora una volta, non lesinare.
Piuttosto aspetta ma compra qualcosa di serio che, per darti un ordine di grandezza, si colloca COME MINIMO al triplo/quadruplo della cifra de te indicata.
Giacomo.B
Parliamone in Accessori... wink.gif

Saluti

Giacomo
decarolisalfredo
A vederlo sembra possa andar bene, ma non riporta il peso sopportato e questo mi fa sospettare.

Penso che quando lo allunghi l'ultima sezione delle gambe sia propio piccola.

Potrebbe andar bene per una compatta o per quelle piccole cinecamere digitali amatoriali.

Mi era sembrato di averli visti con il marchio Soligor, tempo fà.

Mi spiace darti questa delusione, ma credo che non sia un buon affare.
h2-odio
http://www.genialpix.it/index.php?categoria=40&id=2245
e di questo cosa ne dite?
neldot
QUOTE(h2-odio @ May 20 2009, 04:17 PM) *
Devo acquistare un treppiedi ma non so come orientarmi.Non voglio nulla di professionale,anke perchè vorrei spenderci pochissimo se fosse possibile.
Ho visto questo
http://www.genialpix.it/index.php?categori...264#descrizione
Ovviamente capirete che non ne so proprio nulla!!!
però vorrei capire se è una cose universale..se è fattibile..o se consigliate qualcos'altro considerando un badget di 40 Euro!!!!XD DITEMI CHE é POSSIBILE

Nella scelta del treppiedi, conta, IMHO, un fattore fondamentale: l'uso che ne devi fare.
Tenendo presente che vale il principio "chi più spende meno spande".

Se vuoi soprattutto economizzare, potresti anche prendere il modello che hai linkato.
Ne ho usato uno della stessa marca, su reflex a pellicola, qualche anno fa', e ti posso dire che con lo scatto a distanza ed usato con un grandangolare ed un corpo macchina leggero, garantiva una stabilità sufficiente, a patto di non estenderlo mai al massimo (il che significa mantenerlo ad un'elevazione di circa 1 metro da terra).

Certo che, se vuoi usare teleobiettivi o accoppiate macchina-obiettivo più pesanti, se vuoi una maggiore elevazione ed una totale assenza di micromosso, una robustezza ed una durata nel tempo maggiori, devi spendere almeno 150 euro, ed orientarti verso le marche più conosciute.

In compenso, come ti è stato detto, è un acquisto che poi ti dura una vita (io uso ancora un Manfrotto 144 pagato circa 150.000 lire nel 1989, che si presenta e funziona ancora a meraviglia, nonostante sia stato usato tantissimo anche in condizioni stressanti).
pvensi
QUOTE(neldot @ May 20 2009, 10:32 PM) *
Nella scelta del treppiedi, conta, IMHO, un fattore fondamentale: l'uso che ne devi fare.
Tenendo presente che vale il principio "chi più spende meno spande".

Giustissimo. anche io feci questo errore : comperai attratto dal prezzo un cavalletto economico in una catena di prodotti elettronici e dopo qualche uscita "seria" mi resi conto dei suoi limiti e ordinai un bel manfrotto (spendendo di più ma neanche poi svenandomi).

Adesso il "cinesone" è buttato in un angolo in cantina e : quelli sono veramente soldi buttati !!!
@Sakura@
Direi, dal poco che so, che il cavalletto deve sostenre il peso della tua fotocamera e di eventuali obiettivi e flash che aggiungerai in più la testa che andrai a montarci su, pena che ti caschi tutto quanto. E' consigliato prendere un cavalletto che possa raggiungere quantomeno il tuo sguardo. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.