QUOTE(h2-odio @ May 20 2009, 04:17 PM)

Devo acquistare un treppiedi ma non so come orientarmi.Non voglio nulla di professionale,anke perchè vorrei spenderci pochissimo se fosse possibile.
Ho visto questo
http://www.genialpix.it/index.php?categori...264#descrizioneOvviamente capirete che non ne so proprio nulla!!!
però vorrei capire se è una cose universale..se è fattibile..o se consigliate qualcos'altro considerando un badget di 40 Euro!!!!XD DITEMI CHE é POSSIBILE
Nella scelta del treppiedi, conta, IMHO, un fattore fondamentale: l'uso che ne devi fare.
Tenendo presente che vale il principio "chi più spende meno spande".
Se vuoi soprattutto economizzare, potresti anche prendere il modello che hai linkato.
Ne ho usato uno della stessa marca, su reflex a pellicola, qualche anno fa', e ti posso dire che con lo scatto a distanza ed usato con un grandangolare ed un corpo macchina leggero, garantiva una stabilità sufficiente, a patto di non estenderlo mai al massimo (il che significa mantenerlo ad un'elevazione di circa 1 metro da terra).
Certo che, se vuoi usare teleobiettivi o accoppiate macchina-obiettivo più pesanti, se vuoi una maggiore elevazione ed una totale assenza di micromosso, una robustezza ed una durata nel tempo maggiori, devi spendere almeno 150 euro, ed orientarti verso le marche più conosciute.
In compenso, come ti è stato detto, è un acquisto che poi ti dura una vita (io uso ancora un Manfrotto 144 pagato circa 150.000 lire nel 1989, che si presenta e funziona ancora a meraviglia, nonostante sia stato usato tantissimo anche in condizioni stressanti).