Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Gufopica
Un ritratto colto al volo..
qui l'ho inserito sapendo già di dover intervenire in pp per levare il braccio sulla destra e tagliar via la gente che disturba..
detto ciò, vorrei un vostro parere su questo mio ritratto
grazie.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 306.2 KB
francesco spighi
QUOTE(Gufopica @ May 22 2009, 08:51 AM) *
Un ritratto colto al volo..
qui l'ho inserito sapendo già di dover intervenire in pp per levare il braccio sulla destra e tagliar via la gente che disturba..
detto ciò, vorrei un vostro parere su questo mio ritratto
grazie.gif

A me piace molto, sebbene il mio monitor da caddista qui in ufficio non sia adatto per la valutazione dei B/N. Mi piacciono i ritratti rubati, e questo mi pare davvero molto intenso.
Mi sono permesso di ritagliarla così (ho dato anche una clonata al volo!):

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 698.9 KB

Trovo che lasciare spazio dietro al viso, in direzione dello sguardo, dia profondità alla foto, come un senso di "cosa mi sono lasciata alle spalle...."

---
Francesco
Marco Loisi
Ciao Matteo,

lo vedo un po' grigino e la posa non è delle più efficaci, ma come hai detto tu stesso è uno scatto colto al volo.
Prova a farne un taglio quadrato con lei decentrata sulla sinistra, e clona via la borsa sulla destra...

Al di là di queste personali impressioni, mi sembra mooolto intenso, hai colto un momento denso. Pollice.gif

Ciao,
Marco.
Marco Vegni
Non mi dice molto questo ritratto Matteo. Innanzitutto l'inquadratura centrale con molto vuoto intorno non è il massimo, poi ci sono molti elementi vedi la donna dietro e sulla dx quel qualcosa che spunta. Vedo che sei andato con la mano pesante sull'occhio alla nostra dx che rispetto all'altro è tutta un'altra cosa.

Perdona la sincerità e la durezza.

Ciao
Marco
Gufopica
grazie.gif
a tutti

@cexco perfect proprio cosi wink.gif
Fedecs
QUOTE(cexco @ May 22 2009, 09:18 AM) *
A me piace molto, sebbene il mio monitor da caddista qui in ufficio non sia adatto per la valutazione dei B/N. Mi piacciono i ritratti rubati, e questo mi pare davvero molto intenso.
Mi sono permesso di ritagliarla così (ho dato anche una clonata al volo!):

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 698.9 KB

Trovo che lasciare spazio dietro al viso, in direzione dello sguardo, dia profondità alla foto, come un senso di "cosa mi sono lasciata alle spalle...."

---
Francesco

Pollice.gif
forse solo la pelle un po' scura (ma la sto guardando da lavoro),
come immagine è piacevole!
ciau!
Gufopica
Fedecs
grazie per il passaggio.
posso dirti che clikon non mi ha dato una mano..
a casa con monotir calibrato è nettamente un altra cosa.
wink.gif
Fedecs
QUOTE(Gufopica @ May 22 2009, 10:58 AM) *
Fedecs
grazie per il passaggio.
posso dirti che clikon non mi ha dato una mano..
a casa con monotir calibrato è nettamente un altra cosa.
wink.gif

me la godrò allora sul mio monitorone calibrato aprendola con ps smile.gif
come sai ultimamente mi son dato un gran da fare a studiarmi profili, spazi colore, bianco nero smile.gif
un abbraccio
fedecs
Gufopica
QUOTE(Fedecs @ May 22 2009, 11:37 AM) *
me la godrò allora sul mio monitorone calibrato aprendola con ps smile.gif
come sai ultimamente mi son dato un gran da fare a studiarmi profili, spazi colore, bianco nero smile.gif
un abbraccio
fedecs

lo sò fedecs.
ci terrei infatti ad una tua visione sul tuo monitor e sapere cosa ne pensi.
grazie
Matteo.
wink.gif
Claudio Rampini
questo ritratto per me è veramente uno scatto fortunato perchè esprime un valore "interno" un pò più difficile da cogliere rispetto ad un ritratto convenzionale, riuscendo ad isolarlo dal contesto aumenta ancora di più l'intensità dello sguardo.
Fedecs
ecco io la vedo così
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 878.3 KB
alessandro.sentieri
Al di là dei problemi compositivi che fai notare da solo nel post introduttivo, mi sembra che la resa della pelle non sia granchè, molto scura e poco naturale. Forse, data la particolarità del volto con molte efelidi, hai utilizzato per convertire un filtro che ha provocato questo effetto.
La post sugli occhi è abbastanza difforme: quello sx è brillante ed evidentemente sbiancato in misura maggiore rispetto a quello dx (della modella, ovviamente).

Saluti
Ale
Gufopica
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 22 2009, 02:19 PM) *
hai utilizzato per convertire un filtro che ha provocato questo effetto.

Saluti
Ale

ciao Ale,
non ho usato nessun filtro.
la ragazza era nella rappresentativa di una sfilata raffigrante le repubbliche marinare..
Purtroppo l'orario della sfilata non è stato dei migliori ore 16.00 luce pessima e sole cocente.
cmq sia ho girato lo sguardo e ho visto questo viso molto intento e pensieroso..ho scattato e tutto sommato con i piccoli accorgimenti la foto mi piace.
grazie.gif cmq

@claudio60

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.