Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Alex...D810
Ciao ragazzi,
ho deciso di cambiare il mio vecchio PC con un MAC, la mia scelta è orientata sul nuovo iMAC 24" 3,06 GHz con la personalizzazione standard, ma non so se lasciare come processore grafico l'NVIDIA GeForce GT 130 o mettere l'ATI Radeon HD 4850!!!
Perdonate la domanda, ma di processori grafici non ne so nulla e non so quale dei due sia il più adatto!
E' solo una questione di "marca"?

Vi ringrazio...

Alex
buzz
'nvidia e ATI è come confrontare nikon e canon!
Per l'elaborazione grafica, fino a photoshop CS3 la scheda video non era di fondamentale importanza (entro certi limiti) ma adesso che CS4 usa l'acceleratore grafico per le sue elaborazioni lo è diventata.
Un caso non fa la regola, ma a me è capitato in un paio di computer (però su ambiente win) di trovare migliore adattamento di Photoshop su chipset ATI piuttosto che nvidia, ma sentirei il parere anche di altri prima di capire se c'è una migliore compatibilità con l'una piuttosti che l'altra, o se si tratta di un caso capitato.
Massimo.Novi
QUOTE(Alex 200 @ May 22 2009, 11:30 AM) *
....non so se lasciare come processore grafico l'NVIDIA GeForce GT 130 o mettere l'ATI Radeon HD 4850!!!
...

Ciao

Non ho avuto modo di vedere Mac con ATI 4850 ma vi sono in giro rumors di instabilità con i driver attuali su Mac. Prestazionalmente la 4850 è migliore ma considera che Photoshop usa OpenGL in modo differente da come fanno i giochi e quindi molti benchmark sono relativi.

Se attualmente hai Photoshop CS4 o pensi di prenderlo allora lascerei la GT130 (che mi pare sia una 8800GT o giù di lì). Non credo che potresti avere noie.

Se invece usi CS3 o Lightroom lascia la GT130 comunque perchè non usano OpenGL.

Ma visto che non ho "toccato con mano" la 4850 su iMac valuta tu le mie parole.

Saluti

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.