Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
AlessandroPagano
Degli scatti eseguiti in due immersioni presso uno degli angoli più belli del Mediterraneo: Isola Bella-Giardini Naxos, versante di levante, ore 10.00.

Vi presento il più bel nudibranco del mediterraneo: Janolus cristatus. Nessuna post produzione ho avuto solo la fortuna, sfortuna per lui, di incontrarlo a mezz'acqua (15m) probabilmente sradicato dal suo terreno di "pascolo" da qualche maldestro colpo di pinna degli allievi OW che avevo davanti.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173 KB

E qui troviamo un tordo grigio (Symphodus cinereus9 intento ad allestire il suo nido composta da frammenti di bivalve e ciuffetti d'alga.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 164.9 KB

Exif: 1/320-f22-Iso 100,D300, Nikon AFS 105 VR, Sb800(in iTTL) e Subtronic Alpha pro macro (1/4 di potenza)

Un saluto
Alessandro
Alessandro Fontana
Che belle foto e che invidia!
I miei complimenti Alessandro. Non sono un esperto, non posso valutare tecnicamente. Posso solo dirti che mi piacciono moltissimo!
A quanto pare siamo conterranei, io di Palermo smile.gif
agata di mauro
Sono due belle foto ma la prima mi lascia senza parole per due motivi:
La prima per la tecnica (non fotografo sott'acqua ma ne conosco le difficoltà perchè ci prova mio figlio)
La seconda per la meraviglia (ma davvero abbiamo di questo splendore di forme e colori nel nostro mare? non ci si stanca di guardarlo)
Un salutone,
Agata
AlessandroPagano
@Antonio: grazie troppo buono!
@Agata: ti assicuro che questo è solo una minima parte delle meraviglie multicolore presenti nel Mediterraneo.

Se ti fà piacere visita il mio sito

Ciao
Alex
agata di mauro
QUOTE(alecacciafotosub @ May 25 2009, 08:07 PM) *
Se ti fà piacere visita il mio sito

La prima cosa che ho fatto dopo aver visto la tua foto è stata entrare nel tuo profilo e subito dopo nel tuo sito che ho subito consigliato a mio figlio.

la mia meraviglia era proprio rivolta al luogo dove hai scattato la foto, il nostro litorale ionico che di solito non riceve la bandiera della goletta verde ...

Cmq ancora complimenti per il tuo lavoro.
Agata
AlessandroPagano
QUOTE(galatea1964 @ May 26 2009, 10:21 AM) *
La prima cosa che ho fatto dopo aver visto la tua foto è stata entrare nel tuo profilo e subito dopo nel tuo sito che ho subito consigliato a mio figlio.

la mia meraviglia era proprio rivolta al luogo dove hai scattato la foto, il nostro litorale ionico che di solito non riceve la bandiera della goletta verde ...

Cmq ancora complimenti per il tuo lavoro.
Agata

Ti ringrazio Agata per i tuoi apprezzamenti. Purtroppo le bandiere non le riceviamo per diversi motivi, il primo fra tutti e il non rispetto della nostra stessa terra e in particolar modo per il mare, nonostante da sempre abbia rappresentato una fonte inesauribile di risorse. Ti mostro un esempio di non rispetto del mare in un luogo dove, alcune settimane prima, si era compiuta un'operazione fondali puliti: ....senza parole!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 137 KB

Ciao
Alex
FraRaffa
Belle foto
Bravo

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.