Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Giallo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 588 KB

D700
Micro AFS 105/2,8 Vr

Continuo a ripetergli che non è un obiettivo da ritratto, ma lui insiste...

Buona luce

smile.gif
Negativodigitale
Gran bella luce, bei colori, bel soggetto. Imprimatur!

Paolo
photoflavio
QUOTE(Giallo @ May 25 2009, 07:28 PM) *
[...] Continuo a ripetergli che non è un obiettivo da ritratto, ma lui insiste...

Colpa tua, lo abitui bene; se provassi a fare brutte foto, forse, si convincerebbe della sua reale destinazione laugh.gif

La tonalità calda regala, a mio avviso, un'atmosfera molto intima; mi piace.

Ciao ed a presto,
Flavio

maxmax
hmmm.gif il 105 per i ritratti?

Se usato bene come in questo caso........ Pollice.gif

Complimenti ottimo lavoro come al solito.

Un saluto Massimiliano.
CCino (AndreaMorico)
QUOTE(Negativodigitale @ May 25 2009, 07:38 PM) *
Gran bella luce, bei colori, bel soggetto. Imprimatur!

Paolo

Quoto in pieno!!! wink.gif
toad
Non si dovrebbe paragonare due immagini differenti, ma è la cosa che mi è venuta in mente, e credo che l’autore capirà.

Questa foto mi ha fatto venire immediatamente in mente quest'altra. Anche se sono completamente diverse (soggetto a parte) a mio modo di vedere sono legate da un filo comune.

Nella foto di questo thread, oltre alla bella e calda luce, trovo che gli elementi sfocati in secondo piano e, in particolare il vetro cattedrale, in qualche modo “storicizzino” l’immagine, ricreando l’atmosfera di un quadro antico, magari fiammingo. Cioè la stessa cosa realizzata nell’altra foto con la posa della modella e il titolo.

Insomma, ci sento un profumo di Rubens e di Vermeer e trovo che Teresa è adattissima in entrambe le rappresentazioni.

Sono mie elucubrazioni, naturalmente, ma potrebbe essere un percorso interessante. smile.gif
Giallo
QUOTE(toad @ May 26 2009, 11:46 AM) *