Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Giallo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 588 KB

D700
Micro AFS 105/2,8 Vr

Continuo a ripetergli che non è un obiettivo da ritratto, ma lui insiste...

Buona luce

smile.gif
Negativodigitale
Gran bella luce, bei colori, bel soggetto. Imprimatur!

Paolo
photoflavio
QUOTE(Giallo @ May 25 2009, 07:28 PM) *
[...] Continuo a ripetergli che non è un obiettivo da ritratto, ma lui insiste...

Colpa tua, lo abitui bene; se provassi a fare brutte foto, forse, si convincerebbe della sua reale destinazione laugh.gif

La tonalità calda regala, a mio avviso, un'atmosfera molto intima; mi piace.

Ciao ed a presto,
Flavio

maxmax
hmmm.gif il 105 per i ritratti?

Se usato bene come in questo caso........ Pollice.gif

Complimenti ottimo lavoro come al solito.

Un saluto Massimiliano.
CCino (AndreaMorico)
QUOTE(Negativodigitale @ May 25 2009, 07:38 PM) *
Gran bella luce, bei colori, bel soggetto. Imprimatur!

Paolo

Quoto in pieno!!! wink.gif
toad
Non si dovrebbe paragonare due immagini differenti, ma è la cosa che mi è venuta in mente, e credo che l’autore capirà.

Questa foto mi ha fatto venire immediatamente in mente quest'altra. Anche se sono completamente diverse (soggetto a parte) a mio modo di vedere sono legate da un filo comune.

Nella foto di questo thread, oltre alla bella e calda luce, trovo che gli elementi sfocati in secondo piano e, in particolare il vetro cattedrale, in qualche modo “storicizzino” l’immagine, ricreando l’atmosfera di un quadro antico, magari fiammingo. Cioè la stessa cosa realizzata nell’altra foto con la posa della modella e il titolo.

Insomma, ci sento un profumo di Rubens e di Vermeer e trovo che Teresa è adattissima in entrambe le rappresentazioni.

Sono mie elucubrazioni, naturalmente, ma potrebbe essere un percorso interessante. smile.gif
Giallo
QUOTE(toad @ May 26 2009, 11:46 AM) *
Non si dovrebbe paragonare due immagini differenti, ma è la cosa che mi è venuta in mente, e credo che l’autore capirà.

...

Anche se sono completamente diverse (soggetto a parte) a mio modo di vedere sono legate da un filo comune.

Grazie Toad, condivido le tue sensazioni. Anche i soggetti, comunque, sono diversi.

Quella "senza orecchino di perle" è Elisa (13), mentre quest'altra - che sembra più piccola - è Teresa (18 domani).

Anche in questo caso, al di là della bella luce che filtrava dalla finestra, non ho predisposto nulla, se non la posa di Teresa che ho pregato di tenere le spalle perpendicolari al piano focale e voltare il capo.

Il vetro verde piombato del vecchio mobile sullo sfondo ho ritenuto - come tu hai colto - fosse un complemento discreto ed idoneo alla personalità ottocentesca (del tutto apparente...) di Teresa. messicano.gif

Buona luce e grazie per esserti soffermato.

smile.gif
toad
QUOTE(Giallo @ May 26 2009, 01:10 PM) *
Anche i soggetti, comunque, sono diversi.

cerotto.gif Spero che nessuna delle due si senta offesa per l'involontario errore, e.. auguri a Teresa! smile.gif
Gufopica
complimenti davvero un ottimo scatto.
Pollice.gif
maxmax
è
QUOTE(Giallo @ May 26 2009, 01:10 PM) *
............................................ -Teresa (18 domani).

Buona luce e grazie per esserti soffermato.

smile.gif

Beh allora complimenti e buon compleanno!!!
Vogliamo la foto con le candeline!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
-missing
Foto notevolissima.
Ottima gestione della luce come al solito.
Il risultato impressiona, soprattutto se si tien conto del fatto che tu usi poco o nulla la post-produzione.
Complimenti.
Giallo
Grazie Paolo, troppo buono, come al solito.
Grazie anche per avermi privatamente illustrato "in concreto" i miglioramenti che si potrebbero apportare con un po' di post produzione "sobria", tanto raffinata da esser quasi inavvertibile.
Come la vera eleganza, del resto.
Buona luce
smile.gif
giannizadra
Bella foto ! Pollice.gif
Luce pittorica, "fiamminga".
Soggetto e atteggiamento perfettamente (e spontaneamente) coerenti.
Giallo
Grazie anche a te, Gianni.
Buona luce
smile.gif
Giacomo 74
Complimenti, ritratto spontaneo e ottimamente realizzato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.