Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Fedecs
ciao ragazzi!
ho bisogno di consigli:

ho deciso di fare qualche scatto glamour con 2 flash SB900 su stativi e ombrellini bianchi.
per poter mettere sugli stativi il flash e l'ombrellino ho trovato questo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 12.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 121.4 KB

quello che mi chiedo: non è che il flash rimane troppo decentrato rispetto all'ombrellino?
questo aspetto comporta dei problemi di diffusione della luce del flash?

un grazie di cuore a chi mi da il suo parere!
Fedecs
nessuno sa darmi un parere?
F.Giuffra
Mah, non so, io ne ho simile ma nel mio, Manfrotto, puoi inclinare il flash sino a farlo cadere sul centro dell'ombrello.

Poi devi far scorrere l'ombrello sinché la luce non cade tutta dentro senza debordare.
Fedecs
grazie,
mi faresti vedere qual'è il tuo?
grazie
fede
F.Giuffra
Credo che Manfrotto ne faccia un tipo solo, guarda su web.
F.Giuffra
Oppure potresti provare questo che regge 3 flash, io non lo conosco.

3 Flash
Fedecs
iero ho fatto delle prove fissando l'ombrello in modo alternativo...
ho ottenuto questa luce:

senza ombrellino:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 563.4 KB

con ombrellino:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 599.1 KB

set:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 495.5 KB

quello che mi chiedo è:
se metto una tenda nera di cotone enorme, riesco a ottenere l'effetto del soggetto illuminato e lo sfondo quasi nero?
F.Giuffra
Quando hai delle pareti bianche è facile avere una luce morbida. Il problema è quando le pareti sono molto lontane o scure.
castorino
Probabilmente otterrai lo sfondo nero e sicuramente poche ombre! Devi stare attento all'esposizione però, se vai in automatico l'esposimetro rischia di sovraesporre se il nero è prevalente! Scusa ma non fai prima a provare che a chiedere? O forse è perchè la tenda nera ti manca? Ciao Rino
Michele Ferrato
QUOTE(castorino @ May 31 2009, 05:55 PM) *
Probabilmente otterrai lo sfondo nero e sicuramente poche ombre! Devi stare attento all'esposizione però, se vai in automatico l'esposimetro rischia di sovraesporre se il nero è prevalente! Scusa ma non fai prima a provare che a chiedere? O forse è perchè la tenda nera ti manca? Ciao Rino

Rino sono inesperto in questa materia però così mi è venuto in mente che se inquadri stretto sul soggetto ,fai la misurazione,la blocchi e reinquadri più largo non dovresti avere il problema di falsare l'esposizione,certo parlando di uno zoom.
dario205
QUOTE(Fedecs @ May 29 2009, 09:35 AM) *
quello che mi chiedo è:
se metto una tenda nera di cotone enorme, riesco a ottenere l'effetto del soggetto illuminato e lo sfondo quasi nero?

Si però dipende da come metti la luce, devi fare in modo che il cono di luce non colpisca lo sfondo, l'ideale sarebbe che ci sia un pò di distanza tra soggetto e sfondo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.