Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
Massimo Mazzitelli
La sperimentazione del 60mm continua.....

non mi convincono ma comunque......
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

davide.lomagno
Secondo mè,il problema che noto,è che il piano di MaF,non è uniforme,per il resto il 60 è un rasoio.Che flash hai usato??

PS:il 14 dove ci porti??devo "far scuola"a Monica,quindi ci serve un posto ove i soggetti siano tranquilli.... laugh.gif
Massimo Mazzitelli
anche in questa non capisco se è mossa o sfocata....
per il resto io vedo un po di colori mosci, forse è la D200 che è settata male.

I flash sono i soliti K35..... tieni conto che certe ombre sono dovute al qualche probabile gorgonia o scoglio che si è messo di mezzo visto che, a parte la gorgonia qui sotto, gli altri come al solito erano infognati, mai una volta che trovo tutto li in posa ad aspettarmi...... rolleyes.gif

ah comunque erano a mezza potenza....

piano di maf.... quello è il fuoco che mi registrava..... forse dovevo chiudere di più......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 818.3 KB
davide.lomagno
QUOTE(masmaz @ May 30 2009, 07:45 PM) *
anche in questa non capisco se è mossa o sfocata....
per il resto io vedo un po di colori mosci, forse è la D200 che è settata male.

I flash sono i soliti K35..... tieni conto che certe ombre sono dovute al qualche probabile gorgonia o scoglio che si è messo di mezzo visto che, a parte la gorgonia qui sotto, gli altri come al solito erano infognati, mai una volta che trovo tutto li in posa ad aspettarmi...... rolleyes.gif

ah comunque erano a mezza potenza....

piano di maf.... quello è il fuoco che mi registrava..... forse dovevo chiudere di più......
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 818.3 KB

Effettivamente la prof.di campo mi pare pochina,io avrei chiuso almeno a f/16.Ciao
Massimo Mazzitelli
QUOTE(davide.lomagno @ May 30 2009, 07:37 PM) *
PS:il 14 dove ci porti??devo "far scuola"a Monica,quindi ci serve un posto ove i soggetti siano tranquilli.... laugh.gif

dipende un po dai brevetti e quello che volete fare comunque torretta, grotta dei gamberi, isoela, secca carega, dragone...

Ultimamente ci sono le murene in calore che si contendono le femmine, e le cernie e i dentici le stanno a guardare un po smarrite......
nunzio.dipierro
Delle 3 la mia preferita è l'ultima. Bello lo sfondo nero che mette in risalto i colori del soggetto.
Nunzio
davide.lomagno
QUOTE(masmaz @ May 30 2009, 08:30 PM) *
dipende un po dai brevetti e quello che volete fare comunque torretta, grotta dei gamberi, isoela, secca carega, dragone...

Ultimamente ci sono le murene in calore che si contendono le femmine, e le cernie e i dentici le stanno a guardare un po smarrite......

Io sono brevettato Padi divemaster e Cmas 4 stelle(circa 1500 immersioni al 1981),Monica Cmas 4 stelle( circa 600 immersionidal 2000).Ciau....
AlessandroPagano
Per me è solo un problema di pdc. Dovresti chiudere almeno a f22 per cercare di avere qualche mm di profondità di campo in più. I K35 se sono due ti permettono anche di chiudere fino a f32 se usati a piena potenza.
Non vedo altri problemi.

Ciao
Alex

Solo come esempio ecco cosa si ha con f22 rispettivamente con il 60mm AFD

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 140.3 KB

E con lo stesso diaframma con il 105 AFS VR

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 164.5 KB

Ciao
Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.