Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Viera Vodrazkova
Vi propongo un fac simile di pasta di Sergio.Per modo di dire - la sua è molto meglio della mia.L'avevo scattata qualche giorno fa,sono i miei primi approci con il cibo.Penso che food è molto più difficile che still life vero e proprio.
Le mie non hanno il fumo,sanno più di "pasta fredda" che fumante primo piatto.Vedremo se con il tempo riuscirò a migliorare la tecnica e la "cottura".
Commenti e suggerimenti,impresioni e consigli come sempre graditi.
Sergio Gargiulo
Viera sono di tutt'altro parere, la tua pasta è molto bella, più bella della mia di sicuro. La trovo più voluminosa, meno afflosciata... poi la luce è veramente bella, e quel basilico è perfetto... veramente brava, mi compiaccio. Solo l'inclinazione mi sembra eccessiva.
Spiegami un pò che pasta hai usato, la cottura e il trattamento con la lacca... e la luce logicamente.
Viera Vodrazkova
Grazie Sergio,dunque:
Recentemente ho comprato tavolino still life,quello con piano di plexiglass bianco trasparente.Ho posizionato flash sotto il tavolino,modo che illuminava il bichiere dandogli quell effetto" vedo non vedo".Per avvertire la sua presenza ma non dostogliere attenzione dal piatto.
Lampada posiziona a destra,panello riflettente a sinistra.
La pasta è di marca conad - Lasagnette. Sono cotte appena appena per non farli perdere la forma e curve (è una pasta fotogenica).
Pomodorini e perle di mozzarelle e basilico con qualche goccia di olio d'oliva.
Ho fatto caso che dopo la cottura la pasta perde molto e quindi per ravvivare il colore e lucentezza ho spruzzato la lacca per i capelli Garnier fructis style ma credo che va bene qualsiasi lacca :-).
Nicola Verardo
complimenti per me è venuta molto bene , ottima interpretazione e compo , se proprio devo trovare un peletto sull'uovo , la mozzarella sarebbe stata meglio del tipo ciliegina , dava più l'idea e forma .
comunque brava!
Manuela Innocenti
Che bella !!! Complimenti smile.gif
Giacomo 74
Molto bella ! ! ! Da rivista wink.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.