Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
plegga
ciao ragazzi tra poco compio gli anni,e cosi' ho pensato di farmi regalare un bel treppiedi,pensavo ad uno della benro dato che ho letto in giro che i travel angel sono molto buoni.
l'importante per me come caratteristica e' che sia trasportabile cioe' da chiuso piccolo,sopratutto per i viaggi e che non pesi una cifra...pensavo di chiedervi consigli per un modello sulle 200 euro.
aspetto vostri consigli,ah dimenticavo dovrebbe sorreggere una D300 con 24 70 e tra un po' spero anche un bel 70 200.
ciao buona serata.
omysan
mmm

cosa ti posso dire io ho appena ordinato il 298 (serie Flex con colonna che va anche in orizzontale) che non è proprio una piuma ma credo sia il miglior rapporto stabilità/versatilità/peso/costo comprensivo di testa sono al di sotto dei 200 compresa la testa...

un modello potrebbe essere il Benro A-269 M8 ho visto che è a 160€ o giù di li comprensivo di testa.

plegga
QUOTE(omysan @ Jun 11 2009, 10:15 PM) *
mmm

cosa ti posso dire io ho appena ordinato il 298 (serie Flex con colonna che va anche in orizzontale) che non è proprio una piuma ma credo sia il miglior rapporto stabilità/versatilità/peso/costo comprensivo di testa sono al di sotto dei 200 compresa la testa...

un modello potrebbe essere il Benro A-269 M8 ho visto che è a 160€ o giù di li comprensivo di testa.

grazie omysan sai le caratteristiche tipo lunghezza da chiuso e peso?
omysan
io ho usato il link qui sotto messicano.gif
http://www.benro.com/

donald duck
QUOTE(plegga @ Jun 11 2009, 09:59 PM) *
ciao ragazzi tra poco compio gli anni,e cosi' ho pensato di farmi regalare un bel treppiedi,pensavo ad uno della benro dato che ho letto in giro che i travel angel sono molto buoni.
l'importante per me come caratteristica e' che sia trasportabile cioe' da chiuso piccolo,sopratutto per i viaggi e che non pesi una cifra...pensavo di chiedervi consigli per un modello sulle 200 euro.
aspetto vostri consigli,ah dimenticavo dovrebbe sorreggere una D300 con 24 70 e tra un po' spero anche un bel 70 200.
ciao buona serata.

Io ho preso questo: KIT BENRO TRAVEL ANGEL TRIPOD A-169M8 + BH-0 HEAD
Lo trovo perfetto, costa meno di 150 Euro, è veramente portatile, 1,5 kg, circa 40 cm ripiegato, completo di borsa e tracolla. Visto che hai un budget superiore, puoi scegliere una testa un po' più grossa oppure la versione in carbonio.
Buona scelta,
Paolo
lucrezina
Buonasera,

io ho da poco acquistato un Benro A-500EX con testa a sfera BH-01: lo trovo molto ben fatto e stabile, e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ideale, data la testa in dotazione, per uso generico.
plegga
sto optando per il benro A 269 m8,qualcuno che lo sta usando mi puo' dire come si trova e con che testa ha fatto l'accoppiata?la D300 secondo voi la tiene bene con un 70-200?
marco.pesa
Io ho da un anno questo e mi trovo molto bene.
plegga
ciao marco io avevo scelto A 269 m8 perche' comodo per viaggiare...il tuo mi sembra un po' pesantino,comunque grazie...se qualcuno invece ha provato il A 269 m8 con la D300 si faccia avanti con le propie impressioni wink.gif
omysan
io ho preso e mi è arrivato proprio Ieri il Benro A-298 con testa BH-1

ho ripesato il tutto visto che su ogni sito ne dicevano una... e treppiedi+testa pesano 2,66kg un peso accettabilisssimo da portare ( almeno IMHO) senza essere degli erculei..

il treppiede è identico a quello di Marco.pesa ( colonna inclinabile compresa) se non fosse altro che è a 4 sezione e quindi leggermente più piccolo da chiuso e credo leggermente più leggero.

personalmente la qualità del treppiede mi ha sorpreso, veramente buono e stabile anche alla massima altezza. avevo provato il manfrotto 190xprob e non lo reputo stabile quanto il benro.. anzi..
plegga
QUOTE(donald duck @ Jun 11 2009, 11:22 PM) *
Io ho preso questo: KIT BENRO TRAVEL ANGEL TRIPOD A-169M8 + BH-0 HEAD
Lo trovo perfetto, costa meno di 150 Euro, è veramente portatile, 1,5 kg, circa 40 cm ripiegato, completo di borsa e tracolla. Visto che hai un budget superiore, puoi scegliere una testa un po' più grossa oppure la versione in carbonio.
Buona scelta,
Paolo

ciao donald,sono indeciso tra il kit che hai preso tu o il A 269...ma come ti trovi tu con il tuo?che attrzzatura deve sorreggere?grazie buona serata
donald duck
QUOTE(plegga @ Jun 19 2009, 07:59 PM) *
ciao donald,sono indeciso tra il kit che hai preso tu o il A 269...ma come ti trovi tu con il tuo?che attrzzatura deve sorreggere?grazie buona serata

Ciao! scusami il ritardo, sono stato via qualche giorno. Io devo dirti che mi trovo benissimo, soprattutto perché riesco a portarlo ovunque. Il cavalletto sembra davvero molto solido e ben costruito, la testa è forse un filino al limite ma cambiarla è davvero facile. Comunque, anche con D300 e 70-300VR a sbalzo non sembra soffrire (l'abbassamento dopo aver stretto e davvero minimo). Nessun problema invece con obiettivi normali o con l'80-200 AF-S, che ha la sua staffa molto ben bilanciata. Personalmente lo ritengo un buon acquisto, diventa lungo 40cm. pesa meno di 1 Kg. e mezzo, la stabilità è più che buona vista la portatilità. Per farti un esempio concreto, sabato sera ho fatto qualche foto a Berlino, con esposizione di 15 secondi, c'era parecchio vento e temevo che le "zampine" avrebbero tremato (era tutto allungato). Invece, le foto sono venute perfettamente nitide (D300 + Tamron 17-50):
Ingrandimento full detail : 344.3 KB

Buona scelta,
Paolo
plegga
QUOTE(donald duck @ Jun 22 2009, 05:38 PM) *
Ciao! scusami il ritardo, sono stato via qualche giorno. Io devo dirti che mi trovo benissimo, soprattutto perché riesco a portarlo ovunque. Il cavalletto sembra davvero molto solido e ben costruito, la testa è forse un filino al limite ma cambiarla è davvero facile. Comunque, anche con D300 e 70-300VR a sbalzo non sembra soffrire (l'abbassamento dopo aver stretto e davvero minimo). Nessun problema invece con obiettivi normali o con l'80-200 AF-S, che ha la sua staffa molto ben bilanciata. Personalmente lo ritengo un buon acquisto, diventa lungo 40cm. pesa meno di 1 Kg. e mezzo, la stabilità è più che buona vista la portatilità. Per farti un esempio concreto, sabato sera ho fatto qualche foto a Berlino, con esposizione di 15 secondi, c'era parecchio vento e temevo che le "zampine" avrebbero tremato (era tutto allungato). Invece, le foto sono venute perfettamente nitide (D300 + Tamron 17-50):
Ingrandimento full detail : 344.3 KB

Buona scelta,
Paolo

ciao paolo ho finalmente deciso ....ordinero' A269 con testa B1,mi sembra la scelta migliore con il mio budget.
alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.