Grazie Viera, sempre troppo buona.
Grazie Moreno, ora tento di rispondere alla tua attenta analisi:
QUOTE(mrenotibur @ Jun 14 2009, 12:22 AM)

l illuminazione diversa sui frontalini, la parte in basso a sx sopra le cialde � poco illuminata, il fondo non � bianco in tutte le zone in alto...
le tre cose che hai osservato, sono frutto di questo mio progetto. In pratica volevo (almeno queste erano le mie intenzioni) simulare un fascio di luce che provenisse dall'alto a dx, meglio rappresentato nel file che segue. Ho ritenuto indispensabile avere un fondo digradante, un fascio di luce abbastanza ampio ma accentuato maggiormente sulla parte alta del frontalino di dx, che man mano cadesse verso la parte bassa del frontalino di sx. Di conseguenza la zona sottomacchina a sx ha una intensit� luminosa inferiore rispetto a dx.
QUOTE(mrenotibur @ Jun 14 2009, 12:22 AM)

...vedo una riga tra le 2 cialde rosse, la parte centrale � poco dettagliata e troppo scura.
La riga, altro non � che il riflesso del piede centrale. La parte centrale � meno dettagliata sia perch� il nero ha un diverso potere assorbente della luce, ma soprattutto perch� l'idea nel progetto iniziale nasceva con una tazzina sotto al beccuccio piena di caff� fumante.... ahim� cosa che non ho pi� realizzato sfinito dalle ore dedicate alla foto, mea culpa.