Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
Massimo Mazzitelli
Che giornataccia..... oggi ero in acqua con Davide Lomagno e moglie, due persone simpatiche e squisite, c'e' successo di tutto.....

alla prima immersione dopo poche foto la batteria dell'elettronica della mia custodia si scarica.....
magari se ogni tanto la cambio.......

Seconda immersione io scendo a mani vuote e Davide con la sua ma anche lui dopo poche foto la batteria si spegne......

la prossima volta ci portiamo la batteria della barca.... rolleyes.gif
AlessandroPagano
QUOTE(masmaz @ Jun 14 2009, 10:46 PM) *
Che giornataccia..... oggi ero in acqua con Davide Lomagno e moglie, due persone simpatiche e squisite, c'e' successo di tutto.....

alla prima immersione dopo poche foto la batteria dell'elettronica della mia custodia si scarica.....
magari se ogni tanto la cambio.......

Seconda immersione io scendo a mani vuote e Davide con la sua ma anche lui dopo poche foto la batteria si spegne......

la prossima volta ci portiamo la batteria della barca.... rolleyes.gif

Ah, ma allora hanno funzionato........le nostre "gufate" biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Io per non sbagliare non mi sono portato nemmeno i flash ed ecco cosa mi combina il mio "pesciolino" a neanche 7 anni:

Ingrandimento full detail : 169.6 KB

Ingrandimento full detail : 125.8 KB

Ciao
Alex
davide.lomagno
Gran bella giornata,quella passata con Massimo e Loredana,2 belle immersioni,la seconda sul M.deer,era uno spettacolo,nuvole di corvine,polpi grossi come palloni,grronchi che facevano capolino,da farci dei ritratti spettacolari,......se la fotocamera non avesse fatto vavavuma!!!!!
Massimo,è stato la ns.guida,ed è stato "eroico"per 2 motivi...nonostante la sua schiema facesse le bizze ,non si è risparmiato minimamente.e poi,si è lanciato su di noi,quando alla fine della 1àimmersione,Monica (eravamo a -5 ed abbondantemente in curva)...ha deciso di pallonare con la stagna(un'altra volta mi ascolta e si mette 2 kg in piu'...).Cmq,non è successo nulla,siamo immediatamente tornati giu' a -3 e una volta usciti,ci siamo fatti una risata.....
Parlando poi,davanti ad un piatto(abbondante,,)di penne al pomodoro,tonno e piselli(massimo cucina alla grande)abbiamo parlato di custodie e elettronica...alla fine,meno c'è nè,meglio è......... laugh.gif

PS:il 28,quando ritorniamo da Massimo,mi perto la G9,non si sa' mai.......
davide.lomagno
almeno 1 foto,monica è riuscita a farla......
Massimo Mazzitelli
Beato te io ho fatto una schifezza immonda.... non so secondo me ho la D200 settata male.....

e poi che è sta cosa????

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
davide.lomagno
è un bel ceriantus,la banda nera superiore,se mi ricordo quando scattavi,è l'ombra del tetto della cavità ove stava il soggetto,praticamente avevi i flash a ore 11 e 2.Ciao
Massimo Mazzitelli
QUOTE(davide.lomagno @ Jun 15 2009, 05:29 PM) *
è un bel ceriantus,la banda nera superiore,se mi ricordo quando scattavi,è l'ombra del tetto della cavità ove stava il soggetto,praticamente avevi i flash a ore 11 e 2.Ciao

non ho capito il "tetto della cavità" nelle macro li tengo quasi sempre cosi ma mai mi era capitato di vedere quel taglio.... secondo me è dovuto al 1/500 F13 cosi per prova.....

mentre questa lo fatta ad 1/60 F14.... eppure non c'e' quel taglio ed i flash erano posizionati nello stesso modo....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

nella tua che tempi hai messo????

Massimo Mazzitelli

blink.gif
Gennaro Ciavarella
hai usato un tempo di sincro sballato 1/500

io di sicuro non ho avuto neanche il tempo di pensare a gufare

mio figlio era al torneo giovani speranze di nuoto pinnato ed io con lui e la squadra

abbiamo vinto il trofeo e lui la gara dei 50 mt e la staffetta, mentre nei 100 è arrivato secondo .... evvai Giulio laugh.gif
Massimo Mazzitelli
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jun 15 2009, 06:56 PM) *
hai usato un tempo di sincro sballato 1/500

io di sicuro non ho avuto neanche il tempo di pensare a gufare

mio figlio era al torneo giovani speranze di nuoto pinnato ed io con lui e la squadra

abbiamo vinto il trofeo e lui la gara dei 50 mt e la staffetta, mentre nei 100 è arrivato secondo .... evvai Giulio laugh.gif

Braviii!!!! complimenti......
Massimo Mazzitelli
Ah dimenticavo, oggi ho comprato n° 2 pile stilo AA al litio, per l'elettronica della custodia......

acc!!!! 12 euro.....

Le ricaricabili hanno solo un difetto non sono da 1,5 ma da 1,2 v, posso anche andare bene ma devono sempre essere a piena ricarica.....

Suggerimenti????!!!!
davide.lomagno
QUOTE(masmaz @ Jun 15 2009, 11:07 PM) *
Ah dimenticavo, oggi ho comprato n° 2 pile stilo AA al litio, per l'elettronica della custodia......

acc!!!! 12 euro.....

Le ricaricabili hanno solo un difetto non sono da 1,5 ma da 1,2 v, posso anche andare bene ma devono sempre essere a piena ricarica.....

Suggerimenti????!!!!

solo 1 genovese puo'lamentarsi di tale spesa... laugh.gif laugh.gif

tempo fà c'erano delle pili alkaline ricaricabili,che mantenevano i 1.5 volt,il loro nome commerciale è Accucell,e vanno ricaricate nel loro specifico caricatore,non provarci a farlo con uno da 1.2 volt......non lasciare che il tuo lato oscuro(genovese)prenda il sopravvento....altrimenti Lomax-uan-kenobi,dovrà intervenire...ciauuuuu !!!!!!
Alessandro Castagnini
QUOTE(alecacciafotosub @ Jun 15 2009, 09:01 AM) *
...cut...
Io per non sbagliare non mi sono portato nemmeno i flash ed ecco cosa mi combina il mio "pesciolino" a neanche 7 anni:
...cut...

Eh, anche mia figlia l'ho portata sotto a 6.5 anni! Che emozione (per entrambi)!

Ale, fagli mettere il boccaglio a sinistra, però: dov'è ora è la parte sbagliata! biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
AlessandroPagano
QUOTE(xaci @ Jun 16 2009, 03:06 PM) *
Eh, anche mia figlia l'ho portata sotto a 6.5 anni! Che emozione (per entrambi)!

Ale, fagli mettere il boccaglio a sinistra, però: dov'è ora è la parte sbagliata! biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.

Grazie....lo sò wink.gif

Complimenti anche alla tua bimba.

Ciao
Alex
Massimo Mazzitelli
QUOTE(davide.lomagno @ Jun 15 2009, 11:23 PM) *
solo 1 genovese puo'lamentarsi di tale spesa... laugh.gif laugh.gif

tempo fà c'erano delle pili alkaline ricaricabili,che mantenevano i 1.5 volt,il loro nome commerciale è Accucell,e vanno ricaricate nel loro specifico caricatore,non provarci a farlo con uno da 1.2 volt......non lasciare che il tuo lato oscuro(genovese)prenda il sopravvento....altrimenti Lomax-uan-kenobi,dovrà intervenire...ciauuuuu !!!!!!

SCHERZI!!!???? sono carissime....... povero me :-)

trovato il sito della ditta che le fa: http://www.accucell.de/

e il sito che le vende: http://www.akkushop.it/index.php?cPath=26_...321d37829099ae5

ha anche altre batterie per le fotocamere.....
ivan-82
bell'anemone
nuvolarossa
QUOTE(xaci @ Jun 16 2009, 03:06 PM) *

Ciao,
Alessandro.

Eh eh... Per noi "bombolari".... rolleyes.gif
Pensa che gli apneisti ci prendono in giro proprio perchè portiamo il boccaglio a sinistra... Anche quando non abbiamo le bombole!

Gennaro Ciavarella
apneista ..... ?????
cosa sarà mai ? unsure.gif
Massimo Mazzitelli
Trattenere il fiato??!!!

Ma perchè poi?!! no no troppa fatica.........
davide.lomagno
QUOTE(masmaz @ Jul 15 2009, 02:08 PM) *
Trattenere il fiato??!!!

Ma perchè poi?!! no no troppa fatica.........

basta lasciarlo uscire(il fiato)agli antipodi'...hi-hi-hi-hi!!!,e si diventa "petonauti"
http://graziepertuttoilpesce.splinder.com/...ta+dello+Spazio
Gennaro Ciavarella
ma dove l'hai trovato .... laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.