Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Ennio78
Dopo la prima tappa a San PietroBurgo ( http://www.nikonclub.it/forum/Russia_-t130692.html ) ci siamo trasferiti a mosca tramite un aereo di fortuna ( biggrin.gif ) dell'aereoflot.
che dire? se la prima tappa era stata bellissima questa seconda x quello che c'è da vedere è stata davvero SUPERLATIVA! tempo eccezzionale e tantissima storia dei vari ZAR di russia.
il cremlino è davvero bellissimo come lo è anche la piazza rossa.

passiamo adesso alle foto di rito :

scesi dalla metro, si gira l'angolo e facendo qualche passo la visuale che ci si presenta è davvero unica...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il comandante a cavallo...dietro la facciata principale del museo di Storia...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

una piccola pano della piazza rossa...

da un'altra angolazione...

e alle mie spalle...c'è lei...la Cattedrale di San Basilio...

di una bellezza sconvolgente...

continua...

ciao ennio

andiamo avanti...

ancora la cattedrale..

da qui facciamo una passeggiata lungo fiume e ci dirigiamo verso la Cattedrale del Cristo Salvatore...

lungo il fiume c'è una visuale molto suggestica del cremlino...

ancora...

ma nel frattempo arriviamo alla seconda cattedrale...quella appunto del Cristo Salvatore...

saliamo sul ponte e ci dirigiamo verso la chiesa...

particolari esterni alla chiesa...

continua...

ciao ennio

lasciata la chiesa ci addentriamo in varie stradine dove ci sono i soliti artisti di strada...
l'arte dell'arragginarsi è comune un pò a tutti

dopo una lunga pausa aspettiamo ansiosi il tramonto...qui a mosca rispetto a san Pietroburgo fa notte un pò prima...dicamo verso le 22..

e alle nostre spalle...la cattedrale di san basilio..

orologio...

è arrivata la sera... tre scatti della piazza...poi si torna (PURTROPPO) a casa...

x ora basta cosi...poi metterò le foto fatte all'interno della cittadella del cremlino. c'è la Cattedrale dove venivano incoronati gli ZAR
che è semplicemente mozzafiato! peccato che è vietatissimo fare le foto!davvero un peccato!

ciao ennio

lasciata la chiesa ci addentriamo in varie stradine dove ci sono i soliti artisti di strada...
l'arte dell'arragginarsi è comune un pò a tutti

dopo una lunga pausa aspettiamo ansiosi il tramonto...qui a mosca rispetto a san Pietroburgo fa notte un pò prima...dicamo verso le 22..

e alle nostre spalle...la cattedrale di san basilio..

orologio...

è arrivata la sera... tre scatti della piazza...poi si torna (PURTROPPO) a casa...

x ora basta cosi...poi metterò le foto fatte all'interno della cittadella del cremlino. c'è la Cattedrale dove venivano incoronati gli ZAR
che è semplicemente mozzafiato! peccato che è vietatissimo fare le foto!davvero un peccato!

ciao ennio
Gufopica
gran bella serie..
guru.gif
bluscuro71
Belle foto ! mi ricordano qualcosa .. smile.gif
Domanda : hai saturato molto le foto in PP ? le trovo belle "cariche" !

Davvero dentro il Cremlino e' vietato fare foto ?? a me e' capitato di entrare (ti controllano tutto all'ingresso) con la macchina fotografica in mano in bella vista ed ho fotografato senza problemi ... solo all'interno delle cattedrali (ne ho viste solo 5, ed in tempi diversi, perche' non tutte sono sempre aperte) non mi e' stato possibile scattare.

Hai visto la Cattedrale di S.Basilio dentro ? molto particolare ! in quel caso, e' possibile fotografare senza flash senza problemi ..

Ciao
M.
Ennio78
QUOTE(bluscuro71 @ Jun 15 2009, 05:59 PM) *
Belle foto ! mi ricordano qualcosa .. smile.gif
Domanda : hai saturato molto le foto in PP ? le trovo belle "cariche" !

Davvero dentro il Cremlino e' vietato fare foto ?? a me e' capitato di entrare (ti controllano tutto all'ingresso) con la macchina fotografica in mano in bella vista ed ho fotografato senza problemi ... solo all'interno delle cattedrali (ne ho viste solo 5, ed in tempi diversi, perche' non tutte sono sempre aperte) non mi e' stato possibile scattare.

Hai visto la Cattedrale di S.Basilio dentro ? molto particolare ! in quel caso, e' possibile fotografare senza flash senza problemi ..

Ciao
M.

neanche troppo saturate. ho leggermente agito sulle curve x dare maggior contrasto smile.gif

x le foto "vietate" mi sono espresso male io. smile.gif volevo dire, come hai anche scritto tu; che agli interni delle chiese è vietato fare foto. anche all'interno di San Basilio (pagando circa 2 euro in +) è possibile fare foto. MA è cmq abbastanza buia....e quindi o hai gli ISO da "spendere" oppure irrimediabilmente i risultati saranno scadenti.

Grazie x i commenti!

ennio
Tortora_Roma
Belle foto Pollice.gif
Max Lucotti
Bellissimi scatti, bravo
E che colori!
Ciao Max
odisseo
Bella serie! Pollice.gif
Mi piacciono i colori molto saturi!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.