Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Viera Vodrazkova
Certo dal titolo sembra chissà cosa..e invece è solo il riso con i soliti bastoncini.Ho scelto piatto nero (non ho avuto uno a portata di mano così ho preso la bomboletta di vernice e ho rimediato in questa maniera),e come decorazione il pomodorino rosso (i colori della bandiera)..Grazie in anticipo per eventuali commenti.
cla78
Ciao, dunque da profano direi:

-troppo spazio vuoto in alto; il soggetto (riso e bacchette) è tutto troppo nella metà inferiore della foto.

-le bacchette sono un po corte; avrei cercato una composizione in cui si vedessero un po di piu. non dico in tutta la loro lunghezza ma quasi.

-il riso lo vedo un po giallin/rosato. credo sarebbe stato meglio completamente bianco.

-il pomodorino senza il pezzetto di gambo; lo vedo un po fuori luogo...quello non si mangia... dry.gif

-quei 2pallini neri in basso a sinistra cosa sono?

Ammetto xò che la colorazione del piatto ti è venuta molto bene

Saluti, Claudio.
Viera Vodrazkova
Grazie per il tup commento.
I puntini sono disegni sulla tovaglia.
TulipanZ
Ciao se posso darti un paio di consigli avrei arricchito il riso con un tocco di verde. C'è un erba molto artistica che si abbina molto bene al riso. Si chiama aneto. Assomiglia un pò al xxx selvatico. Se unisci un pò aneto tritato al riso gli da quel tocco di freschezza. Per il pomodorino avrei optato in 2 maniere: la prima tagliandolo in 4 e mettendone solo un pezzetto con la polpa verso l'obiettivo. Oppure tagliarlo a fettine rotonde tipo rondelle e intercalandole in cima al riso.

Questi sono i miei consigli da cuoco di professione ma appassionato di fotografia !!!
Viera Vodrazkova
Grazie,ho capito quale erba dici - finocchietto selvatico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.