Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
kebotto
Ciao a tutti. Dopo secoli mi faccio di nuovo vivo e vi mostro una foto che ho fatto ad Abou Dabbab , Marsa Alam. Baia stupenda.

Foto fatta con una intova ic600
filtro rosso
f/4,8
1/97 sec
iso 200
WB = nuvoloso. L'opzione premisurato purtroppo non l'ho.

Ora ho acquistato uno scafandro Fantasea per la mia nikon Coolpis S500 (mi rendo conto di avere una fotocamera entry level ma è sicuramente meglio della intova IC600 che è veramente molto lenta) secondo voi, che impostazioni posso utilizzare per ottenere risultati migliori? Domanda difficile me ne rendo conto ma se mi potreste dare 2 soffiate a grandi linee mi fareste un piacere.
Le foto le faccio in apnea (mia passione) di conseguenza non ho troppo tempo per riflettere.

Grazie smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
AlessandroPagano
A mio avviso dovresti scattare lasciando il WB in auto. Poi a casa con l'apposito software regolare il bilanciamento. Se hai la possibilità di scattare in formato grezzo, non ricordo se la Coolpix S500 ha il RAW, opta per questo formato che ti permetterà di ottimizzare tutti i parametri della foto.
Io ho solo regolato il bianco e i contrasti e l'immagine credo sia divenuta più fruibile:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
kebotto
Ciao
Innanzi tutto grazie per il consiglio. Purtroppo la S500 non ha Raw, ma per un pò mi dovrò accontentare.
Ora aspetterò l'arrivo del nuovo scafandro e poi vedremo cosa riuscirò a fare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.