Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
niglio2002
Ciao a tutti. Mi serve un consiglio urgente per l'acquisto di uno zaino fotografico perchè fra una settimana devo partire per le vacanze estive.

La mia attrezzatura è composta da:

Nikon D40
obiettivo nikkor AFS 18-55
obiettivo nikkor AFS 55 200 VR
obiettivo nikkor AFS 50 F1.4
obiettivo nikkor AFS 35 F1.8
Flash nikon SB600

Ho letto molte discussioni in merito e ho visto che si parla molto bene del Godspeed SY603. Ho cercato anche delle alternative tra Tamrac e Lowepro ma queste due case hanno veramente troppi modelli e non riesco ad orientarmi.

Grazie.
fr.arcuri
più o meno ho lo stesso problema.
ho adocchiato questo:

http://foto.fnac.it/a281608/Accessori-EGP-...;Nu=10&Fr=2

ma non riesco a trovarlo fisicamente nei negozi per rendermi conto degli ingombri
Curad
Quando presi la D300, feci un calcolo approssimativo del valore tra macchina ed ottiche che andavo a portare dentro uno zaino, bando alle cavolate! prendo il meglio che c'è:
http://www.tenba.com/products/Shootout-Mini-Backpack.aspx
questo è il formato piccolo senza tasca per il PC portatile, poi ne esistono altri modelli.
Ora ho la D700 e ci sta come un ragno nel muro.
Unica critica su questo zaino è che non ha la cingiha all'altezza della pancia, personalmente ho tagliato un marsupio da 5€ e ne ho cucito la cintura allo zaino, ora è perfetto!
Ciao C.
maurizioricceri
Vai con la tua attrezzatura in un negozio e acquista quello che più soddisfa le tue esigenze.
Gufopica
concordo con il buon Maurizio.
wink.gif
omysan
QUOTE(maurizioricceri @ Jun 23 2009, 03:55 PM) *
Vai con la tua attrezzatura in un negozio e acquista quello che più soddisfa le tue esigenze.

il discorso non f una grinza ^_^ sempre che nelle zone in cui abita ci sia un negozio fornito...
ad esempio a Piacenza non c'è NULLA se non un mediaworld con 2 o 3 tamrac sugli scaffali... cerotto.gif
mariomc2
www.cambags.com
fr.arcuri
a napoli non c'è alcun negozio realmente fornito di materiale fotografico.

gli zaini lowepro si trovano alla fnac ma non c'è tutta la gamma ne si possono fare confronti con altre marche
mariomc2

Ingrandimento full detail : 412.2 KB
QUOTE(fr.arcuri @ Jun 23 2009, 04:55 PM) *
a napoli non c'è alcun negozio realmente fornito di materiale fotografico.

gli zaini lowepro si trovano alla fnac ma non c'è tutta la gamma ne si possono fare confronti con altre marche

Io uso questo, lowepro minitrekker classic, e mi ci trovo molto bene, anche se inizia ad essere stretto, ci metto D700, 24/70 afs, 17/35 afs, 80/200 afd, e 3 sB800, nella tasca frontale ci piazzo il macbook 13,3 nel suo secondskin e nella mezza tasca accessori vari.

IPB ImmagineIPB Immagine
Ciao

PS qui con la D200 e 2SB800 ma con in più il 105 micro, questo è il mio.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
QUOTE(omysan @ Jun 23 2009, 04:47 PM) *
il discorso non f una grinza ^_^ sempre che nelle zone in cui abita ci sia un negozio fornito...
ad esempio a Piacenza non c'è NULLA se non un mediaworld con 2 o 3 tamrac sugli scaffali... cerotto.gif

VERISSIMO !!!! dopo due zaini e tre borse comprate on-line, che giacciono su uno scaffale, mi sono fatto 130 km ad andare e altrettanto per tornare per raggiungere un negozio fornito.Se lo avessi fatto subito, avrei risparmiato soldo , tempo e spazio nello scaffale. rolleyes.gif
PS. Sul posto ho optato per un monospalla !!
fr.arcuri
bellissimo.

una domanda: il resto del materiale tipo la batteria di riserva, il carica batterie per la macchina ed i flash si possono mettere nella tasca frontale?
niglio2002
Grazie a tutti per i consigli. Concordo con chi dice che andare in un negozio e vedere dal vivo lo zaino è fondamentale (io abito a Roma e non ho problemi in questo senso); però prima di farlo volevo scegliere un paio di modelli e poi andarli a vedere per non farmi "fregare" dal negoziante che naturalmente cerca di vendere quello che ha in negozio!

Per il momento tra tutti gli zaini consigliati quelli che mi piaciano di più sono il Tenba mini backpack e il lowepro...comunque ulteriori consigli sono ben accetti, più modelli confronto più sono sicuro di fare la scelta migliore. Nel frattempo vi ringrazio tutti grazie.gif mi state veramente dando una mano!
mariomc2
QUOTE(fr.arcuri @ Jun 23 2009, 05:33 PM) *
bellissimo.

una domanda: il resto del materiale tipo la batteria di riserva, il carica batterie per la macchina ed i flash si possono mettere nella tasca frontale?

Non ci metterei il flash, difatti li metto dentro, ma il resto ce lo metto regolarmente!
omysan
QUOTE(maurizioricceri @ Jun 23 2009, 05:36 PM) *
VERISSIMO !!!! dopo due zaini e tre borse comprate on-line, che giacciono su uno scaffale, mi sono fatto 130 km ad andare e altrettanto per tornare per raggiungere un negozio fornito.Se lo avessi fatto subito, avrei risparmiato soldo , tempo e spazio nello scaffale. rolleyes.gif
PS. Sul posto ho optato per un monospalla !!

è vero anche quello.

il caso limite è forse di chi cerca uno zaino polivalente, con scomparto fotografico e non... alcune marche sono pressoche introvabili in italia se non Online..

cmq in linea di massima se si ha la possibilità è giusto farsi un giretto e vedersi qualche cosa dal vivo messicano.gif
fr.arcuri
QUOTE(mariomc2 @ Jun 23 2009, 06:08 PM) *
Non ci metterei il flash, difatti li metto dentro, ma il resto ce lo metto regolarmente!

intendevo il caricabatterie per le batterie del flash smile.gif
giancarlopaglia
Io uso un monospalla Lowepro SlingShot 200.
Nello scomparto principale ci metto una D300 con 18-70,ai lati il 70-300 e il 12-24,dietro il 105VR e il 50 1,4.Sotto il 50 tengo un paio di impermeabili usa/getta.Rimane uno scomparto nel quale tengo uno stativo ed altri piccoli accessori.

Ingrandimento full detail : 283.2 KB

Nello scomparto superiore infilo il flash più altri accessori,oppure la D70s.

Ingrandimento full detail : 222.7 KB

Ingrandimento full detail : 245.8 KB

Ho fatto in modo che i divisori anteriori restino liberi,questo per poter accedere agli obiettivi laterali quando lo zaino viene portato davanti alla pancia.Si può così cambiare ottica senza aprire tutta la tasca anteriore.

Ingrandimento full detail : 246.8 KB
Ingrandimento full detail : 110.3 KB

Rimane una capiente tasca anteriormente per schede,pennellino,paraluci ecc...

Qualitativamente è un'ottimo zaino,operativamente non lo trovo il massimo.Per un cambio veloce di ottiche,preferisco sempre una borsa a tracolla.

Spero di essere stato almeno un poco utile.

Giancarlo.

P.S. Non vedo le anteprime.Forse ho sbagliato qualche passaggio. cerotto.gif
78Anto
Quando ho preso la borsa l'acquistai online fidandomi delle immagini campione

Invece per lo zaino ho preferito affidarmi al negozio fisico e portarmi l'attrezzatura al seguito

Pero affidandoci alle foto di prova che facciamo noi dopo l'acquisto ci si puo fare un'idea

Antonio
mauriziot
QUOTE(78Anto @ Jun 23 2009, 08:00 PM) *
Quando ho preso la borsa l'acquistai online fidandomi delle immagini campione

Invece per lo zaino ho preferito affidarmi al negozio fisico e portarmi l'attrezzatura al seguito

Pero affidandoci alle foto di prova che facciamo noi dopo l'acquisto ci si puo fare un'idea

Antonio
sono per il mono spalla s
della tamba; lo puoi passare da dietro a davanti ed estrarre la macchina senza toglierlo dalla spalla; io ci porto due corpi maccine e 3/4 obbiettivi. mt
maurizioricceri
monospalla Lowepro SlingShot 300.................. Pollice.gif
mariomc2
QUOTE(fr.arcuri @ Jun 23 2009, 07:49 PM) *
intendevo il caricabatterie per le batterie del flash smile.gif

Ahh avevo capito male!
earthmover
QUOTE(mariomc2 @ Jun 23 2009, 05:24 PM) *
Io uso questo, lowepro minitrekker classic, e mi ci trovo molto bene, anche se inizia ad essere stretto, ci metto D700, 24/70 afs, 17/35 afs, 80/200 afd, e 3 sB800, nella tasca frontale ci piazzo il macbook 13,3 nel suo secondskin e nella mezza tasca accessori vari.

IPB ImmagineIPB Immagine
Ciao

PS qui con la D200 e 2SB800 ma con in più il 105 micro, questo è il mio.

Penso pure io mi prenderò questo, ma è impermeabile?
mariomc2
QUOTE(earthmover @ Jun 25 2009, 10:25 PM) *
Penso pure io mi prenderò questo, ma è impermeabile?

Abbastanza, sicuramente più di me! wink.gif Comunque sempre della Lowepro, cè il modello minitrekker AW che ha la copertina antipioggia

IPB ImmagineIPB Immagine

O in alternativa il Dryzone completamente impermeabilizzato

IPB Immagine
maxtroiano
Vi riporto anche la mia esperienza...potrebbe tornarvi utile.....

Ho posseduto nell'ordine lo slingshot 100, 200 e 300. Quando lo zaino è iniziato a diventare pesante, l'utilità di poterlo passare davanti e prendere la macchina è andata persa....quindi i monospalla li sconsiglio in caso di peso eccessivo....

Adesso possiedo un kata r-103...mi trovo benissimo.....ha i doppi spallacci e tante altre caratteristiche che per il momento mi soddisfano....

Ciao Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.