Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
varenne
Mi rivolgo a voi tutti per avere consigli.

La mia scheda compact flash da 8 giga UDMA ha dei problemi nel senso che da 2 mesi dall'acquisto per la prima volta quando la inserirsco nella D3 la macchina indica che gli scatti rimanenti (a scheda vuota) sono 71. Cio non è possibile perchè inizialmente era ingrado di contenerne 260 ed oltre.
Verificando nelle proprietà della scheda risulta infatti essere disponibile sono 1,79 GB su 8GB.
Ho formattato la scheda ma il priblema rimane.
Cosa mi consigliate? Proponete altri sistemi?
La garanzia come si fa valere in questi casi? Qualcuno ha esperienze simili?
Spero si possa risolvere subito perchè ho un servizio matrimoniale e questa scheda era di indubbia utilità
Grazie mille
Massimo
marce956
Hai modo di testare la D3 insrendo un'altra scheda per escudere che sia un problema della macchina?
Bè la prima cosa che viene in mente è far valere la garanzia presso il venditore...
Marcello
nippokid (was here)
Proverei a verificare la CF con un software di recovery come il "Lexar Image Rescue 2" o equivalenti, collegando la scheda attraverso un lettore di memorie USB.
Sono software che hanno delle utilities di analisi "fisica" della memoria, formattazione e altri strumenti per il recupero dei dati. L'analisi dovrebbe darti il quadro preciso della situazione.

Dopo l'eventuale formattazione al PC, conviene riformattare in camera prima dell'utilizzo.

Ci fai sapere?

bye.

varenne
QUOTE(npkd @ Jun 27 2009, 01:42 AM) *
Proverei a verificare la CF con un software di recovery come il "Lexar Image Rescue 2" o equivalenti, collegando la scheda attraverso un lettore di memorie USB.
Sono software che hanno delle utilities di analisi "fisica" della memoria, formattazione e altri strumenti per il recupero dei dati. L'analisi dovrebbe darti il quadro preciso della situazione.

Dopo l'eventuale formattazione al PC, conviene riformattare in camera prima dell'utilizzo.

Ci fai sapere?

bye.

Scusate se vi rispondo solamente ora, sono stato due giorni fuori per lavoro.
Questa sera al massimo domani sera provo con il recovery. Posso scaricarlo gratuitamente questo programma?
Grazie mille e a prestissimo
Masssimo
varenne
QUOTE(varenne @ Jun 28 2009, 04:36 PM) *
Scusate se vi rispondo solamente ora, sono stato due giorni fuori per lavoro.
Questa sera al massimo domani sera provo con il recovery. Posso scaricarlo gratuitamente questo programma?
Grazie mille e a prestissimo
Masssimo

Eseguito alla lettera il consiglio quindi scaricato gratuitamente il software, fatta analisi tecnica e formattata scheda con il software. Ora tutto lo spazio di circa 8gb è di nuovo disponibile!!
Grazie mille npkd
nippokid (was here)
Pollice.gif Ottimo!

...il mio onorario è di circa 3.1 GB... laugh.gif wink.gif

byebye

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.