Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
burricco
il mio mb.d10 con batteria carica tenuto in sede con d700 spenta scarica la batteria a dopo 24 ore
è normale? è rotto?
l'ho scoperto per caso dopo aver preparato tutto per il giorno dopo e mi sono ritrovato con la batteria a terra ho riprovato per avere conferma ed è successo di nuovo
qualcuno di voi signori ha avuto la mia stessa esperienza?
aiuto
con la d200 e il suo battery pack non è mai successo....
grazie
marce956
Proverei a fare una controprova per verificare se il problema possa essere la batteria.
Marcello
meialex1
Stacca il BP dalla DSLR e metti una batteria carica dentro.... metti anche una batteria dentro la DSLR, poi dopo 24 ore riattacca e vedi le cariche dal Menu DSLR.....

Ciao
burricco
...grazie signori
per la batteria ne ho provate tutte anche quella nuova di pacco della d700...
per la seconda l'idea è geniale
grazie signori
burricco
oggi ho verificati lo stato delle batteria messe sulla d700 carca
messa sul mbd10 carica
oggi rimetto la batteria sull'mbd1o senza batteria nella d700 e vedo come va...
secondo voi, può essere per il selettore on/off del md-d10 acceso?
grazie
mariomc2
QUOTE(burricco @ Jun 29 2009, 04:23 PM) *
oggi ho verificati lo stato delle batteria messe sulla d700 carca
messa sul mbd10 carica
oggi rimetto la batteria sull'mbd1o senza batteria nella d700 e vedo come va...
secondo voi, può essere per il selettore on/off del md-d10 acceso?
grazie

Si è accesa una lucina! Per caso la macchiana era accesa, con il selettore del MB su on e in borsa? Allora sarebbe bastato un lieve contatto con la superficie della borsa per tenere accesi esposimetro e monitor...
burricco
....scusate signori ma come funziona?
se la d700 è spenta e md è acceso la macchina risulta accesa?
sulla d200 e relativo md non l'ho mai spento (MD) e non si è mai scaricato nulla
grazie
meialex1
Sorry....

Penso che si stia facendo un pò di confusione sul selettore del MBD10
Il selettore sul pulsante di scatto serve solo per abilitare o disabilitare lo stesso pulsante.
La dslr si accende e si spenge solo dal selettore on-off posto sul pulsante di scatto della stessa.....

Prova ad eseguire il test che ti ho consigliato.....
mariomc2
QUOTE(burricco @ Jun 29 2009, 06:06 PM) *
....scusate signori ma come funziona?
se la d700 è spenta e md è acceso la macchina risulta accesa?
sulla d200 e relativo md non l'ho mai spento (MD) e non si è mai scaricato nulla
grazie

Non mi sono spiegato bene, con la macchina accesa, selettore primcipale, quello della fotocamera per capirci su ON e il selettore dell'MB attivo è possibile che in borsa il secondo, più esposto a contatto con la borsa stessa in seguito a pressione accidentale tenga costantemente attiva la macchina
burricco
allora signori
la batteria si scarica se messa nel mb-d10 con la d700 inserita senza batteria e spenta
...è da riparare?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.