Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Stefano-85
Ciao a tutti,
datemi il vostro via libera per l'acquisto! wink.gif

Ho trovato questi due oggetti:
http://products.lowepro.com/product/Stealt...-AW,2046,20.htm
e
http://products.lowepro.com/product/Toploa...Mini,2055,8.htm

Cosa dite, possono essere un acquisto ragionato?
Spenderei in tutto 110 circa spedizione inclusa per acquistare nuovo online.

Ho scelto la borsa piuttosto che uno zaino perchè mi sembra più funzionale ed elegante, ad esempio in occasioni in cui mi fermi in giro a cena o debba sembrare meno sportivo che lo zainetto. Inoltre se dovessi usare uno zaino credo sfrutterei il mio ottimo Salewa 35 lt o Vaude 65+10 lt da alpinismo, mettendoci direttamente dentro la macchina protetta e gli obiettivi.

Nella borsa ci dovrebbero stare (sognando i prossimi obiettivi):
D80
18-70
105 micro no vr (yeaaahhh!)
un paio di fissi (arriveranno...)
70-210 o 70-300 vr texano.gif (arriverà pure lui...)
Flash anulare sb29

Come dimensioni dovremmo esserci...

E invece nella borsina piccola ci metterei solo la macchina col 18-70 per uscite brevissime, o per usarla come custodia da mettere nello zaino da alpinismo.
Come dimensioni ci starei dentro, se non sforando di 0,3 mm in dimensione verticale, c'è l'attacco del flash di troppo messicano.gif ...pensate sia un problema? Non credo...

Entrambi i prodotti mi sembrano ben costruiti e soprattutto resistenti all'acqua. Ho provato a cercare un negozio dalle mie parti dove poter provare direttamente gli oggetti, ma è assolutamente impossibile trovar qualcosa..

Grazie in anticipo! grazie.gif
gmeroni
Io ti consiglio questo, perchè amo la robustezza!

http://www.tenba.com/products/Shootout-Lar...oulder-Bag.aspx

C'è anche la versione Medium (che posseggo). E' veramente una borsa fenomenale, sinceramente io le preferisco alle LowePro perchè sono più robuste e resistenti
Stefano-85
QUOTE(gmeroni @ Jun 30 2009, 09:00 AM) *
Io ti consiglio questo, perchè amo la robustezza!

http://www.tenba.com/products/Shootout-Lar...oulder-Bag.aspx

C'è anche la versione Medium (che posseggo). E' veramente una borsa fenomenale, sinceramente io le preferisco alle LowePro perchè sono più robuste e resistenti

Già che faccio l'acquisto una 15 di caffè avanti e indietro non fanno la differenza, la terrò sicuramente in considerazione!
E' molto più ingombrante della lowepro? Non credo...forse più larga di un 5/6 cm..e pesa mezzo chilo in più..
Sembra davvero ben fatta. Nel modello large ci sta anche il computer, non sarebbe affatto male per i viaggi, ma è un po' troppo per quello che cerco.

L'unica fregatura è che dovrei comprarla in un negozio online differente, quindi spenderei 100 solo per questa e altri 33 per la piccolina... E' anche vero che chi più spende meno spende. wink.gif

Secondo te è possibile agganciare questa temba all'esterno di uno zaino da montagna, con opportuni accorgimenti? Sarebbe una soluzione non male.
gmeroni
QUOTE(Stefano-85 @ Jun 30 2009, 09:18 AM) *
Già che faccio l'acquisto una 15 di euro avanti e indietro non fanno la differenza, la terrò sicuramente in considerazione!
E' molto più ingombrante della lowepro? Non credo...forse più larga di un 5/6 cm..e pesa mezzo chilo in più..
Sembra davvero ben fatta. Nel modello large ci sta anche il computer, non sarebbe affatto male per i viaggi, ma è un po' troppo per quello che cerco.

L'unica fregatura è che dovrei comprarla in un negozio online differente, quindi spenderei 100 euro solo per questa e altri 33 per la piccolina... E' anche vero che chi più spende meno spende. wink.gif

Secondo te è possibile agganciare questa temba all'esterno di uno zaino da montagna, con opportuni accorgimenti? Sarebbe una soluzione non male.

Guarda dai un occhiata sulla Baya, precisamente da fotomattioli (io l'ho presa li) se non hanno la borsetta piccolina della lowepro puoi cambiare prendendo una TAMRAC o una Think Tank

Tenmba+Zaino da montagna=5000kg!! Se devi fare foto amatoriali non penso tu ti debba portare tutte le ottiche, cmq si si può agganciare ma dato che è una borsa molto robusta è anche molto pesante!

Se lo useresti cosi tanto in montagna allora comprati uno zainetto...Tracolla(5lenti)+Zainetto(3lenti) cosi sei a posto!
Stefano-85
QUOTE(gmeroni @ Jun 30 2009, 09:23 AM) *
Guarda dai un occhiata sulla Baya, precisamente da fotomattioli (io l'ho presa li) se non hanno la borsetta piccolina della lowepro puoi cambiare prendendo una TAMRAC o una Think Tank

Tenmba+Zaino da montagna=5000kg!! Se devi fare foto amatoriali non penso tu ti debba portare tutte le ottiche, cmq si si può agganciare ma dato che è una borsa molto robusta è anche molto pesante!

Se lo useresti cosi tanto in montagna allora comprati uno zainetto...Tracolla(5lenti)+Zainetto(3lenti) cosi sei a posto!

La prenderei lì anch'io, gli darò un colpo di telefono.
Hai ragione per il discorso dello zaino da montagna. Non mi potrei comprare però solo lo zainetto da montagna perchè oltre a fotografare dovrei anche mangiare, proteggermi dalla pioggia, vestirmi! messicano.gif Quindi nel caso credo che metterò la macchina dentro allo zaino da montagna direttamente... wink.gif
gmeroni
QUOTE(Stefano-85 @ Jun 30 2009, 09:31 AM) *
La prenderei lì anch'io, gli darò un colpo di telefono.
Hai ragione per il discorso dello zaino da montagna. Non mi potrei comprare però solo lo zainetto da montagna perchè oltre a fotografare dovrei anche mangiare, proteggermi dalla pioggia, vestirmi! messicano.gif Quindi nel caso credo che metterò la macchina dentro allo zaino da montagna direttamente... wink.gif

In effetti hai ragione, allora penso proprio che la soluzione sia mettere la macchina nella borsa...magari prendi questa accoppiata

http://www.tenba.com/products/Mixx-Large-Top-Load.aspx

http://www.tenba.com/products/Shootout--Le...ttle-Caddy.aspx

Cosi oltre a l'obiettivo montato puoi portartene un altro. (In questo caso però ti consiglio i LensBottle della LowePro che sono + imbottiti di quelli della TENBA)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.