Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Davide Ciardy
Ho deciso di regalare un buontreppiede alla mia d90 e leggendo alcune discussionimi sono orientato per il modello manfrotto 190xprob con testa 804rc2 che ho trovato in negozio a 200 euri ora iniziano i dubbi
1 è stabile? considerando che il limite di carico è di 5kg dovrebbe reggere la d90 con il mio tele più pesante il sigma 120-400 almeno in teoria
2 esistono modelli di produttori diversi migliori per quella fascia di prezzo(150-200 euro)?

premetto che sono un fotografo alle prime armi e non ho mai utilizzato un cavalletto ma mi piacerebbe imparare con un buon modello non troppo costoso e pesante
giac23
QUOTE(Davide Ciardy @ Jul 3 2009, 05:07 PM) *
Ho deciso di regalare un buontreppiede alla mia d90 e leggendo alcune discussionimi sono orientato per il modello manfrotto 190xprob con testa 804rc2 che ho trovato in negozio a 200 euri ora iniziano i dubbi
1 è stabile? considerando che il limite di carico è di 5kg dovrebbe reggere la d90 con il mio tele più pesante il sigma 120-400 almeno in teoria
2 esistono modelli di produttori diversi migliori per quella fascia di prezzo(150-200 euro)?

premetto che sono un fotografo alle prime armi e non ho mai utilizzato un cavalletto ma mi piacerebbe imparare con un buon modello non troppo costoso e pesante

Il Manfrotto 190xprob è un ottimo trepiedi; io ho il modello 190 "vecchio" che regge senza problemi anche i carichi pesanti.
La testa 804rc2, non la conosco ma credo che essendo un prodotto Manfrotto non abbia problemi.
REDKIDNEY
QUOTE(Davide Ciardy @ Jul 3 2009, 05:07 PM) *