Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Davide Ciardy
Ho deciso di regalare un buontreppiede alla mia d90 e leggendo alcune discussionimi sono orientato per il modello manfrotto 190xprob con testa 804rc2 che ho trovato in negozio a 200 euri ora iniziano i dubbi
1 è stabile? considerando che il limite di carico è di 5kg dovrebbe reggere la d90 con il mio tele più pesante il sigma 120-400 almeno in teoria
2 esistono modelli di produttori diversi migliori per quella fascia di prezzo(150-200 euro)?

premetto che sono un fotografo alle prime armi e non ho mai utilizzato un cavalletto ma mi piacerebbe imparare con un buon modello non troppo costoso e pesante
giac23
QUOTE(Davide Ciardy @ Jul 3 2009, 05:07 PM) *
Ho deciso di regalare un buontreppiede alla mia d90 e leggendo alcune discussionimi sono orientato per il modello manfrotto 190xprob con testa 804rc2 che ho trovato in negozio a 200 euri ora iniziano i dubbi
1 è stabile? considerando che il limite di carico è di 5kg dovrebbe reggere la d90 con il mio tele più pesante il sigma 120-400 almeno in teoria
2 esistono modelli di produttori diversi migliori per quella fascia di prezzo(150-200 euro)?

premetto che sono un fotografo alle prime armi e non ho mai utilizzato un cavalletto ma mi piacerebbe imparare con un buon modello non troppo costoso e pesante

Il Manfrotto 190xprob è un ottimo trepiedi; io ho il modello 190 "vecchio" che regge senza problemi anche i carichi pesanti.
La testa 804rc2, non la conosco ma credo che essendo un prodotto Manfrotto non abbia problemi.
REDKIDNEY
QUOTE(Davide Ciardy @ Jul 3 2009, 05:07 PM) *

Sono da pochi giorni possessore di un treppiede Benro tripod ex500 con testa bh1 pagato 140 caffe' , lo uso con d60 e obiettivi kit 18-55 55-200. La portata e' di kg6 il peso kg.1,45; per ora non ho riscontrato problemi, anzi e' robusto, veloce nell'aprirsi e la testa a sfera e' fluida e si regola bene. Per ultimo e' fornito di una pratica borsa a tracolla x il trasporto.
MeTriX
io ho il manfrotto 190 XPROB con testa 804RC2... (la testa è a 3 livelli, COMODISSIMA!)

posso ritenermi ESTREMAMENTE soddisfatto...

questo che ho acquistato era un kit UNICO, quindi insieme al treppiede era inclusa anche la testa, quindi paragonandolo con altri Manfrotto, ti renderai conto che 200 euro sono un BUON prezzo...

PS: forse è anche giusto dire che l'ho comprato da meno di 3 settimane
Davide Ciardy
grazie per le risposte ora vado a dare un'occhiata in giro comunque penso che il manfrotto faccia al caso mio
joshid
Io ho da circa 1 anno il 190XPROB con testa 804RC2. Lo uso con D80+mb-d80 e con 24-70 2.8 nikkor e 70-200 Sigma (circa 400g più leggero del 120-400) e devo dire che è molto stabile.

Secondo me potrebbe andar bene.

Come ha detto Metrix l'accoppiata viene venduta sia separatamente che in kit. Qui su roma il prezzo "ufficiale" del kit è intorno ai 190€, mentre separati si arriva a circa 225€.

Altra cosa, non tutti i negozianti sanno dell'esistenza del kit, quindi ti potrà capitare che ti rispondano "No il kit non esiste, te lo faccio io il kit...eccolo!" ph34r.gif

un saluto,
daniele.
Davide Ciardy
QUOTE(joshid @ Jul 5 2009, 04:39 PM) *
Altra cosa, non tutti i negozianti sanno dell'esistenza del kit, quindi ti potrà capitare che ti rispondano "No il kit non esiste, te lo faccio io il kit...eccolo!" ph34r.gif

un saluto,
daniele.

a questo non ci avevo pensato cerotto.gif
grazie per i consigli
joshid
QUOTE(Davide Ciardy @ Jul 6 2009, 10:18 AM) *
a questo non ci avevo pensato cerotto.gif
grazie per i consigli

A me è capitato un commesso molto onesto. Non conosceva il kit e mi ha proposto l'accoppiata al prezzo di 225€. Ho fatto presente del kit perché un amico l'aveva preso in kit ad un prezzo inferiore.
Lui si è informato, tempo 5 minuti e mi ha dato l'accoppiata al prezzo di kit.

Un saluto,
daniele.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.