Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
nonnoGG
In mezzo a tante discussioni monotematiche già attive nella Sezione, non poteva assolutamente mancare questa, aperta alla partecipazione della intera Community e destinata a raccogliere proposte obbligatoriamente provocatorie rispetto al ristretto concetto di Street e Reportage che -correttamente- si riferisce a quanto specifica il relativo Vademecum di Pubblicazione.

Perciò, cari amici, ora non avete più scusanti per astenervi dal postare direttamente qui ogni scatto che -disattendendo le regole canoniche della definizione- intende dimostrare comunque la nostra capacità di cogliere l'azione giusta al momento giusto.

Va da sé che ogni nuova discussione, aperta direttamente qui o pervenuta per "competenza". verrà automaticamente convogliata qui al fine di raccogliere le mutue impressioni, commenti, critiche e suggerimenti per la migliore riuscita di scatti che -solo per un "pelo"- non rientrano in W/NW Street e Reportage.

Spetta a me aprire le danze con qualche scatto esemplificativo:

1. papere come se fosse gente, una passeggiata di famiglia:

IPB Immagine

2. statue come se fosse gente, un rilassante piediluvio:

IPB Immagine

3. gente che non c'è, ma che tra poco "si sente":

IPB Immagine

Ora a voi la parola, anzi le immagini!

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
miz
Bellissima idea Luigi!!!

contribuisco con una serie, che chiamerei timidezza

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3

biggrin.gif
bix74

-- Non ci provare! --

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 495 KB

ditemi se ho capito bene ?

saluti Fabrizio.
nonnoGG
QUOTE(bix74 @ Jul 4 2009, 10:39 PM) *
<<cut>>

saluti Fabrizio.

Ottima interpretazione del Tema, Fabrizio!

Anche miz non scherza... rolleyes.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Marco Loisi
QUOTE(bix74 @ Jul 4 2009, 10:39 PM) *
-- Non ci provare! --

Ingrandimento full detail : 495 KB

saluti Fabrizio.

Troppo carino l'abbinamento scatto-titolo... Pollice.gif

dario-
Splendido spunto davvero Luigi ... allora vediamo provo anche io spero di essere "in tema" smile.gif

Incontri ravvicinati ...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 168.3 KB

Di un certo tipo laugh.gif

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 166.7 KB

La mucca era svizzera ...

Dario
Gufopica
Complimentoni davvero Luigi.

Ci provo anch'io...
Spero di esser in tema..

Chi cerca trova..ma dove saranno andati a finire??
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB
luigi67
in pratica il senso di questo 3d è un "falso street"? hmmm.gif

vediamo se ho capito messicano.gif

nun ride che ce sta a fa la foto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 178.1 KB

chiedo scusa ai romani(non quelli della foto)....ma conosco poco il romagnolo...figuriamoci il romanesco biggrin.gif ....però se nonnoGG vuole correggere la frase sopra smile.gif

saluto,Gigi
nonnoGG
Complimenti per la splendida interpretazione del tema da parte di tutti i partecipanti: l'intento di questo thread è proprio quello di valorizzare in un percorso comune il patrimonio di foto che altrimenti andrebbe a diperdersi in giro nella "nostra" Sezione.

Più in generale ritengo che Foto a Tema Libero non sia sinonimo né di Foto Senza Tema, né di Scatti Senza Convinzione, perciò -con opportuna gradualità- avvieremo analoghe iniziative, rigorosamente "a Tema". wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: @ SilverGG (alias luigi67) confermo che non solo la foto sta bene qui, ma anche la battuta in romanesco dovrebbe essere corretta. Dico "dovrebbe" because I'm just a burine people and not speach the Romulus language... biggrin.gif.
Moua
Spero di essere in tema con questa gita sul lago di una allegra famigliola rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 555.6 KB
daniele.mauro
dovrei essere in tema anche io.....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 126 KB
nuvolarossa49
mi butto o non mi butto

mi buttoooooooo!

Umbi54
In una tranquilla giornata di sole mi sono imbattuto in due loschi figuri che camminavano con aria furtiva........
Umberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.1 MB
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB
gigi_55
La prima pare un poco confusa con soggetti poco visibili.

Simpatica la seconda....mi viene in mente un cartoon della Disney e più precisamente gli Aristogatti, quando i gatti ( Romeo compreso) incontrano Guendalina ed Evelina BlaBla...

Chiedo scusa per la citazione... ma mi è venuto in mente...peccato non ci siano i gatti. laugh.gif

Ciao
Umbi54
QUOTE(gigi_55 @ Jul 16 2009, 04:24 PM) *
La prima pare un poco confusa con soggetti poco visibili.

Simpatica la seconda....mi viene in mente un cartoon della Disney e più precisamente gli Aristogatti, quando i gatti ( Romeo compreso) incontrano Guendalina ed Evelina BlaBla...

Chiedo scusa per la citazione... ma mi è venuto in mente...peccato non ci siano i gatti. laugh.gif

Ciao

Ciao, hai perfettamente ragione, ricordano le oche degli aristogatti.
Saluti
Umberto
nonnoGG
Confidenze e segreti...

IPB Immagine
maxd90
.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 689.6 KB
.

messicano.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.