Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
marco.viviani
Domande rapidissime:
  1. come è meglio disporre gli obiettivi all'interno di uno zaino "classico"?
    i corti tipo un 18-70 con lente verso l'alto o verso il basso?
    oppure in orizzontale?
    i lunghi diciamo sul 70-300 con lente verso l'alto o verso il basso?
  2. quanto è vero che girare con lo zaino con l'obiettivo attaccato al corpo macchina all'interno dello zaino stesso è a rischio per l'attrezzatura?
    meglio staccare l'ottica sempre?
  3. nel caso si vada in giro con l'obiettivo attaccato al corpo macchina all'interno dello zaino, meglio una disposizione a "T" con l'obiettivo rivolto verso il basso e il corpo macchina retto dai divisori oppute a "T rovesciata" col corpo macchina adagiato sul fondo dello zaino e l'obiettivo rivolto verso l'alto? mi sembra di aver letto che per una questione di pesi, è meglio la prima....ma è vero?
PS: vi prego, rispondete presto: domani devo partire ed è la prima volta che porto lo zaino e non so come sistemare....ho paura di fare danni alla Nikon...

MILLE GRAZIE e scusate la mia ignoranza in materia...sono un novellino! :(

ho cercato un post a riguardo che mi sembrava di aver letto ma non lo trovo in nessun modo:
78Anto
QUOTE(marco.viviani @ Jul 5 2009, 09:06 PM) *
Domande rapidissime:
  1. come è meglio disporre gli obiettivi all'interno di uno zaino "classico"?

Per zaino intenti un non fotografico? Se cosi fosse:
    Comunque vale anche per lozaino fotografico

i corti tipo un 18-70 con lente verso l'alto o verso il basso?

Lente verso il basso

oppure in orizzontale?
    i lunghi diciamo sul 70-300 con lente verso l'alto o verso il basso?

Lente verso il basso
  2. quanto è vero che girare con lo zaino con l'obiettivo attaccato al corpo macchina all'interno dello zaino stesso è a rischio per l'attrezzatura?

Se non protetto si ma se e protetto sia il corpo che la lente...

meglio staccare l'ottica sempre?
  3. nel caso si vada in giro con l'obiettivo attaccato al corpo macchina all'interno dello zaino, meglio una disposizione a "T" con l'obiettivo rivolto verso il basso e il corpo macchina retto dai divisori oppute a "T rovesciata" col corpo macchina adagiato sul fondo dello zaino e l'obiettivo rivolto verso l'alto? mi sembra di aver letto che per una questione di pesi, è meglio la prima....ma è vero?

Meglio la prima lente verso l'alto
PS: vi prego, rispondete presto: domani devo partire ed è la prima volta che porto lo zaino e non so come sistemare....ho paura di fare danni alla Nikon...

MILLE GRAZIE e scusate la mia ignoranza in materia...sono un novellino! :(
ho cercato un post a riguardo che mi sembrava di aver letto ma non lo trovo in nessun modo:

Comunque guarda qui:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...86&hl=zaino
mariomc2
Io la tengo così.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 412.2 KB
marco.viviani
QUOTE(mariomc2 @ Jul 6 2009, 02:07 AM) *

quindi mi pare lenti verso il basso (verso il fondo dello zaino) per le ottiche lunghe
e mi pare che in rete è la cosa più comune, quindi mi adeguerò! smile.gif
però dalla tua foto non vedo obiettivi corti come un 50 o un 18-70.....
molti ho visto lo tengono orizzontale, ovvero nella tua foto sarebbe con il tappo verao chi guarda lo zaino aperto....
boh, mi sa che lo metterò come te!
Forse poi alla fine sono paranoico e non fa tutta questa differenza, basata che non balli troppo nello zaino e che non prenda mazzate! smile.gif
GRAZIE!
marce956
Anch'io tengo generalmente gli obiettivi rivolti verso il basso, ma non mi preoccuperei piu' di tanto per questo aspetto: l'importante è che siano stivati senza eccessiva possibilità di movimento e le apposite protezioni siano correttamente frapposte, di solito questi zaini offrono buon livello di protezione meccanica in generale
Marcello
nuvolarossa
...Ma che ci dovete fare con gli zaini???
Ci giocate a pallacanestro o al lancio del peso?

L'importante è che siano posizionati correttamente i divisori interni e che le ottiche "traballino" il meno possibile. Vedrai che non succederà niente di spiacevole!...
Fai buon viaggio e buone vacanze!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.