Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Mario Tarello
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Loisi
Solamente... guru.gif

Complimenti!

Ciao,
Marco.
CarloNadalin
Notevole...davvero ben fatta!

Unico neo � il banding che si � venuto a creare sulla sfumatura blu del fondo ma...facilmente sistemabile (o forse � presente solo sulla versione fatta per il web in jpg compresso...)

Complimenti anche per questo scatto!

Carlo
Manuela Innocenti
Che bel lavoro. Complimenti!
Mario Tarello
Grazie a tutti per essere passati.

Qualche informazione tecnica:

D200 + 50 1.4 + SB600 in modalita wireless + pannello riflettente in polistirolo + foglio nero per sfondo.
Sul flash � stato montato il classico diffusore opaco pi� un tubo (un foglio di giornale arrotolato) per orientare la luce. L'illuminazione nella parte sinistra del botticino, pi� morbita, � stata ottenuta con il diffusore in polistirolo, cos� come per la parte superiore.

Per il riflesso � stato inclinato il botticino di qualche grado in modo da poter recuperare la parte inferiore.

Lo spruzzo � quello "originale" del botticino fotografato con il flash+tubo posizionato sulla dx.

Sfondo e supporto sono virtuali.

Il banding, leggermente presente anche nella versione "originale", � accentuato nella versione per il web.

Buona giornata,
mario
dario205
Mario un ottimo lavoro davvero!!! E complimenti anche per la creativit�!!!
Nicola Verardo
complimento molto ben fatta , il banding lo togli aggiungendo del disturbo .

Ottima luce e studio delle gocce ,che mi sembrano ben ferme (hai usato il fissativo?) etichetta ok ..insomma foto riuscita a pare mio .

clap clap .... ti aspettiamo con altre naturalmente Pollice.gif

PS: bhe visto il sito e qualit� delle foto , molto alta almeno sullo still, bella l'idea delle pagine che si svogliano, i miei complimenti ancora.
Mario Tarello
Grazie Dario, grazie Nicola.

Per le gocce non ho utilizzato nulla in particolare se non un classico spruzzino, la nitidezza � dovuta alla maschera di contrasto finale. Sar� anche che il cinquantone, anche se non � macro, � abbastanza incisivo.

Grazie per i complimenti sul sito, lo sfoglia pagina, seppur vecchiotto, piace sempre! smile.gif

Saluti,
mario
pipaolox
Veramente ben fatta, bravo. Una domanda: come hai fatto ad ottenere lo spruzzo del prodotto?

Paolo
Mario Tarello
QUOTE(pipaolox @ Jul 10 2009, 12:33 AM) *
Veramente ben fatta, bravo. Una domanda: come hai fatto ad ottenere lo spruzzo del prodotto?

Paolo

Grazie Paolo, per ottenere lo spruzzo ho semplicemente premuto il bottone del barattolo, ritagliato poi in pp solo la parte di foto con lo spruzzo, eliminando quindi la mano.

mario
pipaolox
QUOTE(Mario Tarello @ Jul 10 2009, 09:23 AM) *
Grazie Paolo, per ottenere lo spruzzo ho semplicemente premuto il bottone del barattolo, ritagliato poi in pp solo la parte di foto con lo spruzzo, eliminando quindi la mano.

mario

Grazie Mario, avevo previsto questa soluzione, pensavo avessi usato un altro sistema ......ancora complimenti per la foto...credo che l' Axe ti debba qualcosa laugh.gif

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.