Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Mononoke
Sono alle prime armi e mi piacerebbe, un po' per volta , crearmi un corredo fotografico.
Per ora possiedo la D80 e il 18-200
Volevo iniziare con un cavalletto e ho trovato questo che mi ispirava per il peso e l'ingombro(....pensavo di portarmelo dietro quando faccio trekking e quindi il peso è importante anche perchè sovente ho anche tenda e sacco a pelo nello zaino...)
KIT BENRO TRAVEL ANGEL C-068M8 + testa B-00
ma non avendo mai avuto un cavalletto non so se è buono o no(...e non è regalato ma volevo qualcosa che mi soddisfasse per un pò e quindi non un cavalletto da 50 caffe)
...è un kit e quindi non devo scegliera anche la testa di cui non so proprio niente....

Va bene partire dal treppiede o devo prima pensare ad acquistare qualcosaltro, tipo filtro pola e degradanti o obiettivi vari???
Mi piace molto la fotografia paesaggistica ma anche fare qualche macro ogni tanto...
Ho ancora un pò le idee confuse hmmm.gif hmmm.gif

Qualcuno mi da una mano!!!!
grazie.gif Lara
magullo
Sono partito nelle tue stesse condizioni, e devo dire che ancora, dopo 3 anni, ho le idee confuse!
Anche io prediligo i paesaggi, come genere, ed ho preso un bel cavalletto, il 190xprob di Manfrotto, con una testa a tre vie (col senno di poi avrei scelto una a sfera).
La D80 e il 18-200 non sono troppo pesanti, ma visto il loro valore, direi che forse 50 caffè sono pochi, e il cavalletto è meglio che non sia troppo leggero, magari un colpo di vento e bum.

Detto questo, appunto perchè ho le idee confuse, devo dire che ero partito a bomba e poi, vuoi la famiglia nuova, vuoi perchè abito in città, di paesaggi non ne ho fatti tanti, e il cavalletto, leggero che sia, è sempre un ingombro da portare in vacanza/viaggio.

Io, insomma, ora investirei in una bella lente macro, più facile da gestire. Però ripeto, è la mia esperienza.
PS sono ancora in attesa dell'occasione per il 105VR, chiaramente, di macro non ne sto facendo.
Fabrizio31
Partito anch'io da D80 e 18-200VR ho comprato un ottimo Manfrotto 055+testa a sfera+testa 3 movimenti (tutto in vendita via mp...) ma nelle mie scarpinate in montagna è diventato troppo pesante ed ingombrante e allora mi sono preso un Benro Travel Angel A269 + testa B1.
Ti consiglio di scartare l'idea del 068 perchè troppo basso, vai minimo sul 168/169 ma possibilmente sul 268/269 che restano comunque molto compatti e leggeri. Il prezzo indicativo per questi ultimi è di circa 200 (alluminio)
Se da chiuso non hai problemi ad avere qualche cm in più di lunghezza totale allora vai sui modelli xx8 che sono con una sezione di gambe in meno, quindi teoricamente più stabili. In caso contrario il 269 è una meraviglia.

Ciao Fabrizio
omysan
io ho il 298 con testa BH-1 peso totale 2,6kg è un ottimo all in one ^_^
Mononoke
Grazie a tutti e 3 del passaggio e dei consigli!!!

...penso proprio che appena ho un pò di caffè acquistero un Benro Travel Angel ...magari in carbonio invece che in allumino (la differenza di peso è notevole... sperando poi che vada bene) della serie XXX8...per la testa boh devo ancora capirci qualcosa...trovassi un kit mi risolverebbe i problemi di scelta

Ciao Lara
Fabrizio31
QUOTE(Mononoke @ Jul 13 2009, 02:24 PM) *
Grazie a tutti e 3 del passaggio e dei consigli!!!

...penso proprio che appena ho un pò di caffè acquistero un Benro Travel Angel ...magari in carbonio invece che in allumino (la differenza di peso è notevole... sperando poi che vada bene) della serie XXX8...per la testa boh devo ancora capirci qualcosa...trovassi un kit mi risolverebbe i problemi di scelta

Ciao Lara

I Travel Angel li trovi in kit con testa B1 (migliore) o BH1 + borsa.

wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.