Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Mononoke
Sono alle prime armi e mi piacerebbe, un po' per volta , crearmi un corredo fotografico.
Per ora possiedo la D80 e il 18-200
Volevo iniziare con un cavalletto e ho trovato questo che mi ispirava per il peso e l'ingombro(....pensavo di portarmelo dietro quando faccio trekking e quindi il peso è importante anche perchè sovente ho anche tenda e sacco a pelo nello zaino...)
KIT BENRO TRAVEL ANGEL C-068M8 + testa B-00
ma non avendo mai avuto un cavalletto non so se è buono o no(...e non è regalato ma volevo qualcosa che mi soddisfasse per un pò e quindi non un cavalletto da 50 caffe)
...è un kit e quindi non devo scegliera anche la testa di cui non so proprio niente....

Va bene partire dal treppiede o devo prima pensare ad acquistare qualcosaltro, tipo filtro pola e degradanti o obiettivi vari???
Mi piace molto la fotografia paesaggistica ma anche fare qualche macro ogni tanto...
Ho ancora un pò le idee confuse hmmm.gif hmmm.gif

Qualcuno mi da una mano!!!!
grazie.gif Lara
magullo
Sono partito nelle tue stesse condizioni, e devo dire che ancora, dopo 3 anni, ho le idee confuse!
Anche io prediligo i paesaggi, come genere, ed ho preso un bel cavalletto, il 190xprob di Manfrotto, con una testa a tre vie (col senno di poi avrei scelto una a sfera).
La D80 e il 18-200 non sono troppo pesanti, ma visto il loro valore, direi che forse 50 caffè sono pochi, e il cavalletto è meglio che non sia troppo leggero, magari un colpo di vento e bum.

Detto questo, appunto perchè ho le idee confuse, devo dire che ero partito a bomba e poi, vuoi la famiglia nuova, vuoi perchè abito in città, di paesaggi non ne ho fatti tanti, e il cavalletto, leggero che sia, è sempre un ingombro da portare in vacanza/viaggio.

Io, insomma, ora investirei in una bella lente macro, più facile da gestire. Però ripeto, è la mia esperienza.