QUOTE(raffer @ Jul 19 2009, 11:04 PM)

Scusami se ti rispondo con tanto ritardo, ma ho avuto una settimana un po' travagliata.
Considerato che sono un neofita del genere ti ringrazio dei tuoi appunti, di cui farò tesoro, e mi permetto di chiederti maggiori delucidazioni circa gli interventi di PP secondo te necessari.
Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto.
Raffaele
Ti capisco anche la mia non è che sia stata molto tranquilla!
Come ti ho detto per la prima c'è poco da fare quello che non c'è non sipuò mettere, per la seconda e la terza basta un buon taglio e recuperi molto, la quarta quel maledetto accrocco non è toglibile, nella quinta ti posso dire cosa farei io con il software che uso, lightroom, andrei a correggere, se hai il NEF è meglio, l'esposizione di circa 1/2 diaframma aggiustando con il comando per il recupero delle alte luci per avere più leggibilità sul maglione, per la luce sulla pelata c'è poco da fare.
Colgo l'occasione per rinnovare la mia stima nei tuoi confronti e per il modo con cui sai accettare le critiche e i consigli.
Concludo per notare che non essendo esperto del genere hai ottenuto dei risultati validi da cui partire per migliorare ancora fino a trovare il tuo stile.