Mario Tarello
Jul 17 2009, 01:18 PM
Fedecs
Jul 17 2009, 04:08 PM
io non ho esperienza per dare dei pareri...
cmq mi piace molto per via degli schizzi d'acqua,
per� lo spazio vuoto a destra non mi dice niente.
Nicola Verardo
Jul 17 2009, 04:21 PM
bhe lo spazio vuoto potrebbe servire per un ipotetico testo pubblicitario , presumo mario che son due scatti e, io avrei bagnato un po la coolpix per rendere pi� realistico il "tuffo" , ben fatta comunque e bel contrasto con lo sfondo che mi piace particolarmente.
meialex1
Jul 17 2009, 10:50 PM
Concordo con Nicola di aggiungere delle gocce di acqua alla Sony...... sullo spazio di dx se c'� testo ok... ma se non c'� lo eliminerei......
Ciao
P.S.
Mi piace ......
dario205
Jul 18 2009, 02:07 AM
Direi che con un vaporizzatore e due gocce sulla compatta l'immagine � perfetta!!!
Mario Tarello
Jul 18 2009, 11:40 PM
Grazie a tutti per i commenti.
Lo spazio sulla dx � volutamente lasciato per dare equilibrio/eleganza all'immagine. In effetti pu� sembrare un po' vuota.
Alle gocce non ci avevo pensato, concordo che avrebbero giovato.
Lo scatto � stato realizzato a titolo dimostrativo in modo piuttosto sbrigativo. Partendo da un idea in poco pi� di un ora � stato ottenuta l'immagine definitiva.
La foto della macchina ha richiesta 10 min. (sb600+pannelli polistirolo riflettenti), per lo spruzzo sono stati effettutati una manciata di scatti lanciando un bicchiere d'acqua (sb600 laterale con contenitore in polistirolo del gelato applicato), in realt� anche questo aspetto poteva essere migliorato perch� le gocce hanno un leggero effeto blur. In pp il problema principale � stato quello di fondere realmente la macchina nell'immagine. Come soluzione ho prima desaturato la fotocamera per poi virarla sulla tonalit� del blu di fondo.
Saluti,
mario
birillosky
Jul 24 2009, 07:15 PM
Anch'io sono d'accordo sull'equilibrio, la leggerezza e l' elegranza che da la parte scura a destra.
Forse le gocce anche sulla macchina renderebbero meglio, comunque Bravo!
Vorrei chiederti che apparecchio hai usato, erano luci di studio?
Grazie. ciao
Birillo
Mario Tarello
Jul 25 2009, 12:06 AM
QUOTE(birillosky @ Jul 24 2009, 08:15 PM)

Anch'io sono d'accordo sull'equilibrio, la leggerezza e l' elegranza che da la parte scura a destra.
Forse le gocce anche sulla macchina renderebbero meglio, comunque Bravo!
Vorrei chiederti che apparecchio hai usato, erano luci di studio?
Grazie. ciao
Birillo
Grazie Birillo per il commento.
Ho usato una D200+sigma 17-70. Come illuminazione un sb600 e un paio di pannelli riflettenti in polistirolo.
mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.