Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
frammentipastello
Ciao a tutti

ieri mi sono deciso di acquistare il mio primo cavaletto serio ...
ho optato per il 190xdb

IPB Immagine

con la testa: 488rc4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alla cifra di 220 euro

faccio principalmente foto di ritratti paesatti e giusto lo still-life a tempo perso ...

che mi dite ?
ho fatto bene?
o ho cannato qualcosa?

Grazie : )
Ciao
omysan
mmm la configurazione è pressoche identica alla mia... anche se io sono andato sui benro... ( A298 e testa Bh-1)
Antonio Canetti
Soldi spese bene!

Antonio
frammentipastello
QUOTE(omysan @ Jul 18 2009, 01:19 PM) *
mmm la configurazione è pressoche identica alla mia... anche se io sono andato sui benro... ( A298 e testa Bh-1)

si effettivamente si assomigliano molto ...
ho puntato su Manfrotto più che altro perche non avevo molta scelta ... sono da Bassano del Grappa e mi sembrava giusto acquistare qualcosa del posto : )

Ciao

QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 18 2009, 01:24 PM) *
Soldi spese bene!
Antonio

grazie : )
omysan
eheheh in effetti...

io ho guardato il rapporto QP.. il benro lo davano con praticamente tutto incluso, borsa e cianfrusaglie varie
frammentipastello
e allora hai fatto piu che bene

(giusto giusto giusto per sapere ... la spesa si è discostata tanto dalla mia ??? o siamo li li?)

Ciao
(non sei tenuto a rispondere)
omysan
non c'è problema ^_^

dunque... il treppiede A-298 viene venduto compreso di borsa, brugole varie e piedini di metallo in punta da avvitarci se si lavora in terra... ( la tracolla della borsa si stacca e si può attaccare direttamente al treppiede)
la BH-1 è a sfera e porta 6kg mentre il treppiede 8kg

127€ il treppiede e 40€ la testa
MeTriX
QUOTE(frammentipastello @ Jul 18 2009, 09:12 AM) *
Ciao a tutti

ieri mi sono deciso di acquistare il mio primo cavaletto serio ...
ho optato per il 190xdb

con la testa: 488rc4

alla cifra di 220 euro
faccio principalmente foto di ritratti paesatti e giusto lo still-life a tempo perso ...

che mi dite ?
ho fatto bene?
o ho cannato qualcosa?

Grazie : )
Ciao

ma l'hai già acquistato ???

io ho preso un 190 XPROB + testa 804RC2 e sono ENTUSIASTA dell'ottimo acquisto...

si trova anche a meno di 190 euro tutto compreso!!!
frammentipastello
ciao matrix
per quanto riguarda il treppiede effettivamente mi hai superato ...
ero partito anchio con questa idea ... poi con quello che risparmiavo prendendomi il 190xdb mi sono preso una testa più performante (e credimi che è bellissima ed efficacentissima) ...

alla fin fine ho speso una trentina di euro in piu ... ma mi va bene cosi ... proprio ieri ho fatto le prime foto e devo ben dire che mi trovo davvero bene.

in fin dei conti abbiamo un prodotto similare.
ciao

QUOTE(omysan @ Jul 20 2009, 11:53 AM) *
non c'è problema ^_^

dunque... il treppiede A-298 viene venduto compreso di borsa, brugole varie e piedini di metallo in punta da avvitarci se si lavora in terra... ( la tracolla della borsa si stacca e si può attaccare direttamente al treppiede)
la BH-1 è a sfera e porta 6kg mentre il treppiede 8kg

127€ il treppiede e 40€ la testa

effettivamente il risparmio c'è ...
ma lo dimenticherò presto ... dopo la prova in campo sono stracontento : )
ciao e grazie a tutti per i commenti
magullo
Qui 190xprob, 804RC2 e D80.
Siamo li, credo.
frammentipastello
QUOTE(magullo @ Jul 21 2009, 01:22 PM) *
Qui 190xprob, 804RC2 e D80.
Siamo li, credo.

si, siam li ... stessa configurazione di matrix (anche se non so che nikon abbia) ...
Andrea Moro
Ottimi treppiedi tutti quelli citati. Anche se devo dire che la versione 190xdb ha una cosa molto fastidiosa: le viti per bloccare-sbloccare le gambe...solo questione di comodità...io preferisco le classiche levette, molto più rapide da gestire.

Sia la testa a sfera che a tre vie sono ottime! Io possiedo la 804 rc2 e ne sono entusiasta. Quella a sfera citata è un molello superiore alla 486rc2 che possiedo, quindi ottima anch'essa, alemno per le mie esigenze Pollice.gif
decarolisalfredo
QUOTE(frammentipastello @ Jul 18 2009, 02:49 PM) *
ho puntato su Manfrotto più che altro perche non avevo molta scelta ... sono da Bassano del Grappa e mi sembrava giusto acquistare qualcosa del posto : )

Ciao
grazie : )

Io non sono di Bassano eppure ho un treppiedi, un monopiede uno stativo da tavolo con prolunga, una staffa e un supporto a spalla per il monopiede tutti Manfrotto.
frammentipastello
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 22 2009, 12:32 AM) *
Io non sono di Bassano eppure ho un treppiedi, un monopiede uno stativo da tavolo con prolunga, una staffa e un supporto a spalla per il monopiede tutti Manfrotto.

si beh dicevo cosi per dire : )

QUOTE(Andrea Moro @ Jul 21 2009, 10:15 PM) *
Ottimi treppiedi tutti quelli citati. Anche se devo dire che la versione 190xdb ha una cosa molto fastidiosa: le viti per bloccare-sbloccare le gambe...solo questione di comodità...io preferisco le classiche levette, molto più rapide da gestire.

devo proprio darti ragione : )
l'ho notato anchio ... devo farci il callo ....
Ciao
decarolisalfredo
QUOTE(frammentipastello @ Jul 22 2009, 07:45 AM) *
si beh dicevo cosi per dire : )
Ciao

Io non dicevo così per dire, lo dicevo per farti capire che la Manfrotto è una dele migliori marche del mondo e che hai fatto un ottimo acquisto.
frammentipastello
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 22 2009, 06:20 PM) *
Io non dicevo così per dire, lo dicevo per farti capire che la Manfrotto è una dele migliori marche del mondo e che hai fatto un ottimo acquisto.

annn
beh lo so : )
hanno sedi in tutto il mondo : )
a volte capita di sentire: passami il manfrotto
anziche' passami il treppiede ...

Ciao !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.