Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Zebra3
Salve a tutti, ho da poco una Lowepro stealth reporter 650. Più volte ho sentito dire di non far poggiare il "blocco camera-obiettivo" sul fondo della borsa (nel mio caso d700 con 24-70). Ma come si fa a far star "sospesa" la macchina?
nippokid (was here)
Ciao Zebra rolleyes.gif

il fondello della fotocamera (+MB?) può stare tranquillamente sul fondo della borsa che immagino (non conosco le stealth, ma conoscendo LowePro..) adeguatamente imbottito. Qualche accortezza potresti adottarla per evitare che lo sbalzo (in genere dovuto all'impugnatura verticale) tra fondello e obiettivo (particolarmente con i lunghi/medio-lunghi), col peso dell'obiettivo, sbilanci in avanti il complesso portando la lente frontale a toccare il fondo della borsa.
In quel caso, eventuali urti sarebbero scaricati sulla lente frontale, appunto, e sulla baionetta.
Basta utilizzare un divisorio d'avanzo, attaccato in orizzontale col velcro a sostegno dell'obiettivo per ripristinare l'orizzontalità e maggiore elasticità nell'assorbire le sollecitazioni.
Sotto il divisorio poi ci può stare un panno di nonnoGG o un mega-sacchetto di silca-gel...
Io faccio così in ogni borsa o zaino a sviluppo orizzontale, "cannibalizzando" i divisori delle altre borse.

bye Isola.gif cool.gif

karl mark
Io faccio la stessa cosa di Nippokid (se ho capito bene)....una cosa del genere:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 378.1 KB
nippokid (was here)
Una foto vale più di mille parole... Pollice.gif

...e tu ce l'hai il mega-sacchetto di silca gel?? Police.gif texano.gif

laugh.gif

karl mark
QUOTE(npkd @ Jul 20 2009, 02:48 PM) *
...e tu ce l'hai il mega-sacchetto di silca gel?? ... ...
laugh.gif

laugh.gif

Ne ho tanti piccoli rubati da altri vari acquisti ...ma sono nascosti dal divisore nella foto e non si vedono biggrin.gif

.... non è vero, li ho sempre buttati smile.gif ....da ora in poi inizio la raccolta.
Zebra3
La soluzione di Karl (in foto) è chiarissima e molto utile, ma la userò solo con lo zaino. Con la stealth però le cose vanno diversamente a causa della disposizione dei vari comparti.
In pratica nella stealth ogni elemento (obiettivi, macchina, accessori) poggia col "muso" sul fondo della borsa. Una soluzione poteva essere far poggiare gli estremi laterali della macchina sui due divisori centrali, più rigidi e dotati di due alette (nella foto che ho postat), anziché posizionare il corpo tra gli stessi divisori. Questo permette di far restare la macchina sollevata. Però crea un altro problema: i divisori da attaccare a quelli centrali non sono così lunghi da arrivare, col velcro, alle pareti laterali della borsa. Quindi il blocco corpo/lente, deve poggiare per forza sul fondo della borsa.

Ma a questo punto, "la domanda nasce spontanea". Essendo il fondo ben imbottito, è davvero così importante evitare di far poggiare l'obiettivo innestato alla macchina su di esso?

A me sembra di no. Però visto che qualcuno, in altri post, aveva lanciato l'avvertimento, mi è sembrato opportuno fare chiarezza.
Zebra3
Dimenticavo la foto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.6 KB
Zebra3
O questa

http://www.digitalcamerareview.com/assets/5597.jpg

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.