Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
tosk
...in cui la vecchia via si è unita alla nuova via
citazione penosa dall'ultimo Samurai. Ho provato uno still cercando di ottenre una rotondità delle forme usando i chiari in una immagine nero su nero. che ne pensate? Ok alcuni riflessi vanno migliorati, ma al composizione? E' troppo sbilanciata in basso??

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie, ciao
cdocco
Toshiro Mifune?
Scherzi a parte ottimo contrasto.
Fedecs
ciao Fabio!

come sai non posso dare pareri tecnici smile.gif
ma posso dire che a me piace!
tosk
grazie dei commenti
CarloNadalin
Mi piace...
c'è solo una zona sul rosso che tende al violaceo... hmmm.gif

La spada emerge bene dal fondo grazie ai profili di luce (forse ci starebbe un baffetto anche alla fine per chiuderne la forma).

Ciao
Carlo
Maurizio Rossi
un buona compo...brava.... Pollice.gif
tosk
QUOTE(Carlo Nadalin @ Jul 21 2009, 07:24 PM) *
Mi piace...
c'è solo una zona sul rosso che tende al violaceo... hmmm.gif

La spada emerge bene dal fondo grazie ai profili di luce (forse ci starebbe un baffetto anche alla fine per chiuderne la forma).

Ciao
Carlo

la zona viola avevo pure provato a modificarla con la sostituzione colore, riproverò!
proverò anche col baffetto. il riflesso è ok?
grazie, ciao

QUOTE(@ram @ Jul 22 2009, 12:25 AM) *
un buona compo...brava.... Pollice.gif

sono un maschietto, anche se non dei migliori esemplari..
CarloNadalin
Si, il riflesso mi sembra OK....o almeno a me piace rolleyes.gif
Ciauz
tosk
ok, grazie! appena ho un minuto provo a sistemare quei dettagli
Nicola Verardo
ciao fabio la foto mi ha colpito per la luce e per lo sfondo buono , peccato che hai tagliato un completamente la parte finale della lama Fulmine.gif e hai poca "aria" sul riflesso .... ma domanda perchè non l'hai ripresa tutta?

ciao

Ps : vedo che pende un po a sx non è perfettamente simmetrica .
tosk
mmmmmm
veramente non è la lama, ma il fodero, e non l'ho tagliato, manca solo un riflessino sul lato sinistro (o finale ) del fodero.
per la simmetria è un dubbio che mi ha lacerato, ma mettendola simmetrica avrei dovuto mettere una delle due gambe della base sul nastrino e non mi sembrava adeguato...poi non so niente di come si metta una vera katana, magari se puede
ciao
Dody78
QUOTE(tosk @ Jul 22 2009, 11:42 PM) *
ok, grazie! appena ho un minuto provo a sistemare quei dettagli

bella complimenti smile.gif
Nicola Verardo
QUOTE(tosk @ Jul 23 2009, 07:38 PM) *
mmmmmm
veramente non è la lama, ma il fodero, e non l'ho tagliato, manca solo un riflessino sul lato sinistro (o finale ) del fodero.
per la simmetria è un dubbio che mi ha lacerato, ma mettendola simmetrica avrei dovuto mettere una delle due gambe della base sul nastrino e non mi sembrava adeguato...poi non so niente di come si metta una vera katana, magari se puede
ciao

si ovvio il fodero, era per spiegare a cosa mi riferivo .. smilinodigitale.gif dici che finisce così mi ha tratto in inganno , comunque dà questa impressione , un baffetto di luce avrebbe aiutato anche gli accecati come me rolleyes.gif

ciao
tosk
ok, appena ho un minuto ci provo
ciao, grazie
grazie anche a Dody
Mario Tarello
Bella!
Oltre al riflesso magenta proverei anche ad eliminare/attenuare la dominante blu sulla spada.

mario
tosk
hai ragione, grazie, ciao!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.