Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
bebbobestione
Come al solito Francesco serie eccellente a mio avviso la 5 e l'ultima un gradino sopra alle altre wink.gif
francescotruono@tiscali.it
QUOTE(bebbobestione @ Jul 22 2009, 01:13 PM) *
Come al solito Francesco serie eccellente a mio avviso la 5 e l'ultima un gradino sopra alle altre wink.gif

Ciao amico mio.
Una serata strana, luce strana, tutto era strano.
Come mi succede spesso ormai " Vedevo " ma non " Sentivo" e per me questo è micidiale.
Se non " Sento" purtroppo non " Vedo ".
Ti faccio una domanda che non vuole assolutamente essere polemica Dio me ne guardi bene dall' esserlo.
E' più che altro una curiosità mia.
Ma secondo te perchè su questo forum le mie foto vengono viste così poco ?.
L' unica spiegazione che mi posso dare e che forse non sono all' altezza della situazione.
Non vedo altri motivi.
Eppure ho messo on line foto di personaggi famosi nel Mondo del Jazz ma pare che non sortiscano,quasi, nessuno effetto.
Non è che non ci dorma la notte sia chiaro, semplice curiosità
francesco
Giorgio Baruffi
in effetti ho notato anche io le poche visite ai tuoi scatti... io stesso, che li osservo sempre anche se non è il genere di fotografia che pratico, non ho mai (o quasi credo) lasciato un segno del mio passaggio... lo faccio ora...

questa serie mi piace particolarmente, atmosfere cupe, direi jazz a prescindere dal genere effettivamente praticato dai soggetti, scomposta in dettagli significativi che ben raccontano ciò che stavano facendo i personaggi... ottime, tutte, senza quasi distinzione, inquadrature studiate a modo, cromie dark che ben si adattano alla performance in questione.

insomma, non so perchè a volte si passa inosservai o quasi, capita a tutti, non credo dipenda esclusivamente dalla qualità dei lavori proposti (i tuoi non sono certo scatti da principiante e si vede benissimo), forse può essere il genere meno "commerciabile" ecco...

dal canto mio non posso fare altro che farti i complimenti.

QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jul 22 2009, 01:52 PM) *
in effetti ho notato anche io le poche visite ai tuoi scatti... io stesso, che li osservo sempre anche se non è il genere di fotografia che pratico, non ho mai (o quasi credo) lasciato un segno del mio passaggio... lo faccio ora...

questa serie mi piace particolarmente, atmosfere cupe, direi jazz a prescindere dal genere effettivamente praticato dai soggetti, scomposta in dettagli significativi che ben raccontano ciò che stavano facendo i personaggi... ottime, tutte, senza quasi distinzione, inquadrature studiate a modo, cromie dark che ben si adattano alla performance in questione.

insomma, non so perchè a volte si passa inosservai o quasi, capita a tutti, non credo dipenda esclusivamente dalla qualità dei lavori proposti (i tuoi non sono certo scatti da principiante e si vede benissimo), forse può essere il genere meno "commerciabile" ecco...

dal canto mio non posso fare altro che farti i complimenti.

Evviva.
Sono d'accordo con te, il genere può essere ostico, particolare, come lo sono i tagli e l' esposizione.
Può essere tutto discutibile, tutto opinabile.
Ma sempre fotografia è.
Situazione di luce al limite , ottiche e macchine messe a dura prova.
Mi chiedo ma è possibile che questo non interessi , quasi, a nessuno ?
Forse no.
Grazie della visita.
francesco
bebbobestione
Caro Francesco è vero che i tuoi scatti vengono poco commentati l'ho notato anche io ci sono alcuni tuoi post a risposte 0, ci sono però a mio avviso due considerazioni da fare primo è che il genere di musica che prevalentemente fotografi non è proprio diciamo popolare , ti basta guardare il post sul concerto degli U2 che sono scatti che avrebbe potuto fare anche un bambino eppure stracommentati, e in secondo luogo il tuo stile non è facilmente comprensibile dagli innumerevoli fotografi che girano su questo sito che non amano questo splendido genere musicale, in tutte le sue sfumature, vibrazioni e architetture, tutti elementi che tu a mio avviso con la tua arte riesci a cogliere appieno e a ritrasmettere in un semplice pezzo di "carta colorata", questa la mia opinione discutibilissima,e tu cosa mi dici, qual'è il tuo pensiero???
P.S. Io fossi in te manderei i tuoi scatti a qualche rivista specializzata del settore.Se io fossi caporedattore di quella rivista ti assumerei immediatamente!!!Con affetto Fabrizio Faraotti
carmine_col
Se provassi a mettere una foto di Vasco Rossi, allora sì sarebbe una cagnara pazzesca......

A mio avviso Francesco chi vuole vedere veda... chi vuole provare ad osservare e a comprendere qualcosa di "decisamente diverso" dalla normale routine di scatti che anche blasonate riviste ci propongono lo faccia; e sono sicuro che anche in questo forum c'è gente che pur non esponendosi come magari facciamo noi osserva in silenzio...

I personaggi più commerciali e di "uso domestico" sono di gran lunga più gettonati.....

p.s.
Ieri sera ero da Sandoval..... saremo stati più o meno 500 persone.... forse 1000 ad esagerare; non c'era certamente la folla di un concerto Rock...

Un saluto! wink.gif
MrWonka
Io passo spesso a vedere i tuoi scatti ma non ho il tempo di lasciare un commento.Penso che il motivo per cui molti non scrivano è che non riescono magari a capire anche l'essenza dei momenti che riprendi perchè non sono appassionati di musica jazz come noi.
Io posso dirti che le trovo tutte stupende,trasmettono tutta l'atmosfera e la bellezza di un concerto dal vivo.

I miei pià sentiti complimenti,Alessio.
marce956
Io il jazz lo ascolto solo da CD, sono passato per caso e le tue foto mi sono piaciute: bravo!
Marcello
Luc@imola
In questo forum non siamo in competizione l'uno con l'altro, un lavoro di un professionista e le foto di un appassionato di musica credo che le sappiamo distinguere tutte.
Un consiglio o un semplice commento a chi lo sa ascoltare non si nega a nessuno, e forse si da piu' volentieri a chi e' "piu' indietro" perche' ha sete di metterlo in pratica e lo accetta senza problemi.
Un commento a chi invece si sente piu' arrivato e' piu' difficile da fare, da parte di chi ha minore esperienza e possibilita' di fotografare fuori dalla propria mattonella durante i concerti.
Anche questo si spiega bene.
Il target di questo forum e' la condivisione di una passione, di un hobby, non ci sono scatti di serie A e B, ogni discussione va da se', non si pesa dalle risposte.
E se quel bambino dilettante che ha fatto le foto al concerto degli U2 ha destato l'interesse degli utenti, ben venga, si comincia anche cosi'..
A parer mio lo stile di Francesco e' vero che e' molto riconoscibile e personale ma non molto vario e quindi pubblicando molti reportage qualcuno puo' capitare che rimanga solo visto ma non commentato.
Non ci vedo niente di negativo.
uroboro
QUOTE(francescotruono@tiscali.it @ Jul 22 2009, 01:30 PM) *
Ciao amico mio.
Come mi succede spesso ormai " Vedevo " ma non " Sentivo" e per me questo è micidiale.
Ti faccio una domanda che non vuole assolutamente essere polemica Dio me ne guardi bene dall' esserlo.
L' unica spiegazione che mi posso dare e che forse non sono all' altezza della situazione.
Non vedo altri motivi.
Eppure ho messo on line foto di personaggi famosi nel Mondo del Jazz ma pare che non sortiscano,quasi, nessuno effetto.
francesco

caro Francesco,
non ci conosciamo, io sono un muovissimo del forum, ma mi capita spesso di guardare con curiosità e molta attenzione le tue fotografie. Non ho ancora lasciato commenti, forse perchè le tue foto mi fanno riflettere e non mi inducono ad un semplice (e sottinteso) complimento da scrivere.. personalmente mi piacerebbe fermarmi a chiederti mille cose sul tuo modo di lavorare, e presto lo farò sicuramente, perchè qualche settimana fa ho avuto la mia prima esperienza di fotografia "musicale" e mi ha dato un'emozione unica che vorrei coltivare, magari con l'esempio e i consigli di un bravo fotografo come te.
Spero di vedere ancora spesso le tue immagini su questo forum, e magari di parlarne insieme.
a presto e buona musica.

Marco - Uroboro smile.gif
QUOTE(bebbobestione @ Jul 22 2009, 03:03 PM) *
Caro Francesco è vero che i tuoi scatti vengono poco commentati l'ho notato anche io ci sono alcuni tuoi post a risposte 0, ci sono però a mio avviso due considerazioni da fare primo è che il genere di musica che prevalentemente fotografi non è proprio diciamo popolare , ti basta guardare il post sul concerto degli U2 che sono scatti che avrebbe potuto fare anche un bambino eppure stracommentati, e in secondo luogo il tuo stile non è facilmente comprensibile dagli innumerevoli fotografi che girano su questo sito che non amano questo splendido genere musicale, in tutte le sue sfumature, vibrazioni e architetture, tutti elementi che tu a mio avviso con la tua arte riesci a cogliere appieno e a ritrasmettere in un semplice pezzo di "carta colorata", questa la mia opinione discutibilissima,e tu cosa mi dici, qual'è il tuo pensiero???
P.S. Io fossi in te manderei i tuoi scatti a qualche rivista specializzata del settore.Se io fossi caporedattore di quella rivista ti assumerei immediatamente!!!Con affetto Fabrizio Faraotti

Sei al solito squisitissimo.
Il problema non è la visibilità.
Credo di essere in Italia quello che pubblica di più su tutte le riviste specializzate.
Music Jazz, Jazzit, Jazz Magazine,Suono, come carta stampata.
In più ho pubblicato in Francia, in America, in Giappone.
Jazzitalia, Allaboutjazz, SoundContest.
Negli ultimi due mesi ho fatto due Mostre molto importanti, una insieme a Pablo Picasso commissionatami dall' assessorato alla cultura di Avellino ed un' altra presso la sede Nazionale della Banca della Campania.
E' di prossima apertura un' altra a Laurino jazz.
Sono mie le foto che vengono utilizzate da tantissimi musicisti per il loro cd o per i loro ufficio stampa.
Quello che mi piacerebbe sarebbe destare curiosità attraverso le foto del francesco truono come persona.
Conoscerlo, scambiare opinioni non solo sulle foto ma su percorsi di vita.
Del perchè di certe scelte e non di altre.
Alla fine io utilizzo le foto come una sorta di " linguaggio comune " per comunicare ma non di fotografia, ma di , ed è quello che mi interessa di più, di esperienza di vita.
Ma forse questo interessa a pochi, chissà
" Pensieri che ogni tanto attraversano la mente "
francesco

GP82
Stupende le prime due e l'ultima. Commento forse banale, ma non trovo altro modo di definire degli scatti che mi lasciano letteralmente senza parole. Per citare uno dei miei film preferiti, che a sua volta citava un immaginario commento di Miles Davis: "cool!".

Giorgio Baruffi
QUOTE(francescotruono@tiscali.it @ Jul 23 2009, 02:59 PM) *
Quello che mi piacerebbe sarebbe destare curiosità attraverso le foto del francesco truono come persona.
Conoscerlo, scambiare opinioni non solo sulle foto ma su percorsi di vita.
Del perchè di certe scelte e non di altre.
Alla fine io utilizzo le foto come una sorta di " linguaggio comune " per comunicare ma non di fotografia, ma di , ed è quello che mi interessa di più, di esperienza di vita.
Ma forse questo interessa a pochi, chissà
" Pensieri che ogni tanto attraversano la mente "
francesco

bellissime parole che faccio anche mie...

ciò che cerco maggiormente dalla mia passione, alla fine è proprio il confronto, lo scambio diesperienze e credo che ciò vada al di la del genere preferito, certo, è più facile se la passione accomuna anche quello, però...

bebbobestione
Credo di aver capito quello che intendi, ma purtroppo questo tipo di "intimità" forse la si riesce a raggiungere solo con pochissimi amici e che inoltre ti devono conoscere anche molto bene sia come persona fisica che come professionista non è una cosa così facile da trovare e ancora meno trovarla su gente di passaggio anche se appassionati della tua stessa arte, dal mio canto alcune belle soddisfazioni le ho ricevute dal BAR su questo sito che frequento fatto di persone vere in cui si discute anche di quando uno si sente giù oppure è felice per un qualsiasi motivo oltre che di fotografia, un Bar di d40 che anche se ormai non c'è quasi più nessuno con la d40 tutti sono rimasti a scrivere lì (ci sarà un motivo?!), quindi direi che non tutto è perduto no?? A me la curiosità di conoscere un personaggio come te l'hai fatta venire, quindi non credo che avrai questo problema in altre parti anche se non necessariamente su questo sito, la curiosità di capire cosa ti passa per la testa quando scatti mi viene ogni volta che vedo un tuo lavoro anche se so che il genio non si impara ne si insegna ma ci si nasce, quindi per concludere (mi sa che mi sono dilungato un po troppo???) credo che tu stia facendo una ricerca alla base della quale stia l'irrequietezza di tante persone e cioè quella di riuscire a trovare delle risposte che veramente in pochi ti possono dare, e allora io ti dico continua... prima o poi qualcosa arriverà... wink.gif
carloco
caro francesco, non adoro molto il jazz, mi sono fermato al blues e ultimamente non lo seguo più tanto.
ho visto molti tuoi topic qui, ma sempre con l'occhio sbagliato, troppo tecnico, forse perchè mi fermavo sempre a questo lato del giudizio, non condividendone la passione per il genere. poi ho imparato a leggerti (visto che scrivi da dio) con un occhio più emotivo e devo dire che in questo caso, riesci a far sentire il jazz in formato jpg come nessuno.
questa serie di roy a prima vista, a mio parere, con dei tagli e dei cupi subito discutibili, ma letta con il play del registratore anzichè col visualizzatore di immagini fa veramente emergere l'introspezione del jazz di roy
complimenti
Felicione
questa la trovo fantastica, condizione di luce oltre il limite!
quel rosso, più che luce, sembra una pennellata di vernice.
QUOTE(francescotruono@tiscali.it @ Jul 22 2009, 02:11 AM) *

nuvolarossa49
faccio mie le riflessioni di bebbo e di giorgio; quanto io apprezzi il tuo stile ti è già noto il fatto è che persone come te e di conseguenza foto come le tue o si amano o si detestano, perché fanno pensare e non a tutti questo piace farlo;
ti vedo sempre e con piacere, a quando la possibilità di scambiare due parole faccia a faccia?
stefano landi
Ciao Francesco,

per me sei un grande. Ti seguo da quando ti ho conosciuto si MM e mi sto ispirando a te, amando questo genere di fotografia.

Perchè commentino poco non lo so , ma posso dire che nei tuoi scatti si avverte l'uomo, l'artista che cerca di cogliere emozioni da luci e musica per tradurle in immagini, mai banali, sempre ricercate se non azzardate, estreme.

Io continuo ad osservarti ed a imparare......

Complimenti !

Stefano

QUOTE(francescotruono@tiscali.it @ Jul 22 2009, 01:30 PM) *
Ciao amico mio.
Non vedo altri motivi.
francesco
rossanop
2,5,7 e 8 le trovo eccezionali, le altre un po' troppo scure, ma ho capito che è una tua interpretazione
QUOTE(MOBYPLAY60 @ Aug 4 2009, 05:34 PM) *
Ciao Francesco,

per me sei un grande. Ti seguo da quando ti ho conosciuto si MM e mi sto ispirando a te, amando questo genere di fotografia.

Perchè commentino poco non lo so , ma posso dire che nei tuoi scatti si avverte l'uomo, l'artista che cerca di cogliere emozioni da luci e musica per tradurle in immagini, mai banali, sempre ricercate se non azzardate, estreme.

Io continuo ad osservarti ed a imparare......

Complimenti !

Stefano

Mitico.
Sei tra le persone più belle che abbia conosciuto senza mai conoscerti.
Scusa il ritardo della risposta ma non ci avevo fatto caso.
Non ho mai attivato, chissà perchè, le notifiche automatiche.
Sono proprio una testa di c...o.
Ho un rapporto strano con le mie immagini, una volta fatte perdono, per me, qualsiasi interesse.
Sono contento di trovarti quì.
Speriamo che ci si possa incontrare da qualche parte.
Ps
Bei tempi quelli di MM.
Peccato che sia finito.
In fondo mi divertivo.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.