Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Già..
Salve a tutti
sono un neo possessore di una splendida bimba(D90+16-85) e,essendo alle prime armi col mondo reflex,vorrei comprare un buon libro per imparare a fotografare.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti
Già
AoG
"La camera chiara" - Roland Barthes

xxxxxxx
omysan
io ho dato un occhio e mi sembra ben fatto
"Fotografia digitale. Strumenti e tecniche avanzate" di Ang Tom
potamino
Qualunque libro che ti spieghi come funzionano i tempi e i diaframmi... il resto è solo sperimentazione.
Erano buoni anche i libri di nathinal geographics.
photogb
I libri di Tom Ang sono fatti bene e user-friendly per imparare, però lui (almeno in quello che ho io) è orientato più sille bridge che sulle reflex.

Prova anche con la biblioteca del fotografo, edizioni reflex, c'è una vasta scelta dal principiante al professionista.
Fabrizio31
"FOTOGRAFIA - teoria e pratica della reflex" di Giulio Forti

Libro tecnico ed approfondito ma semplice al tempo stesso
beppe cgp
"Fotografia digitale reflex" di Giuseppe Maio
E' un'ottima "infarinatura" generale sul modo della fotografia digitale reflex... secondo me è fatto benissimo... linguaggio semplice e argomenti proposti in modo molto ordinato logico ed interessante.
Ogni tanto in caso di dubbi vado a sfogliarmelo ancora messicano.gif
magullo
Understanding Exposure, di Bryan Peterson.
E' uno dei migliori libri che abbia mai letto. Consigliato.
andreabow
QUOTE(beppenikon @ Jul 24 2009, 08:43 AM) *
E' un'ottima "infarinatura" generale sul modo della fotografia digitale reflex... secondo me è fatto benissimo... linguaggio semplice e argomenti proposti in modo molto ordinato logico ed interessante.

ciao concordo con beppenikon anche io ho il libro, non mi ricordo quale versione. è fatto molto bene
ciao
andrea
bird74
per la tecnica Andreas Feininger "Il libro della Fotografia"
per imparare a fare foto... beh... è molto più lunga

romanzi, filosofia, narrativa, mostre, arte grafica, musica e chi più ne ha più ne metta... (nelle proprie immagini)
Fabio P.
QUOTE(beppenikon @ Jul 24 2009, 09:43 AM) *

C'è un piccolo problema, almeno per me, sono mesi che lo cerco ia on-line che in librerie ma lo danno tutti esaurito da tempo e non piu' in ristampa Fotocamera.gif
lucnikon
QUOTE(bird101 @ Jul 26 2009, 06:18 PM) *
per la tecnica Andreas Feininger "Il libro della Fotografia"
per imparare a fare foto... beh... è molto più lunga

romanzi, filosofia, narrativa, mostre, arte grafica, musica e chi più ne ha più ne metta... (nelle proprie immagini)

Quoto in pieno, libro datato ma argomenti attualissimi...
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.