Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
carmine_col
E' vero,

almeno per me resta e rester� un concerto unico. Non s� se avr� opportunit� di rivedere all'opera il grande maestro e la sua Band, fatto sta che l'altra sera non potevo assolutamente mancare.

Arturo Sandoval, merita menzione particolare. Trombettista cubano di provato virtuosismo viaggia attraverso un sogno che lo porta a "fuggire" da Cuba verso gli Stati uniti, alla ricerca dei grandi del Jazz come ad esempio, tanto per citarne uno dei pi� noti, Dizzy Gillespie con il quale poi ha anche effettuato diverse tourn� in giro per il mondo.

Viene definito un trombettista "classico" per la sua formazione anche se riesce ad esprimersi straordinariamente anche al pianoforte......

Con una certa emozione, dal momento che seguo la sua musica da anni, sono riuscito ad eseguire un congruo numero di scatti dai quali ne ho estrapolato qualcuno che propongo alla community qu� di seguito:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 45 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 52.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 57.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 41.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 52.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 47.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 47.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 54.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 49.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 48.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 54.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 54.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 40 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 61 KB

..... non per campanilismo, ma chi viene in Puglia a "suonare", alla fine poi, ci ritorna sempre. Spero succeda anche per questo grande artista, che sicuramente ha lasciato in me un ricordo straordinario!

Bye! wink.gif
francescotruono@tiscali.it
Sono appena tornato dal concerto che Sandoval ha tenuto a Vico Jazz.
E' stato, per me, fantastico.
Con la Tromba fa quello che vuole.
Riesce a toccare tutte le " ottave " di questo mondo.
Dal basso tuba al trombino.
Degli acuti mai sentiti, temevo che si infrangessero le lenti degli obiettivi.
Il tutto condito da un ottimo percussionista.
Era molto che non mi divertivo cos�.
Ps
Per poco non ci siamo incontrati a Bari.
Sarei venuto se non avesse fatto un' altra data in Campania.
Se ti pu� interessare il primo agosto sar� ad Orsara di Puglia per un altro grandissimo...Edmar CAstaneda.
carmine_col
Eh s�... � un vero portento. Una tromba esplosiva, ma che emozione quando si � seduto al pianoforte.... dove sono rimasto di stucco invece (non s� se lo ha fatto anche a Vico) e quando ha "cantato" Estate di Bruno Martino....

In giro sul web ci sono molti filmati che rendono giustizia a Sandoval. Un sestetto di un certo livello anche se il batterista Alexis Pututi Arce, il pianista Manuel Valera e il "colorato" percussionista Hilbert Armenteros sono/sembrano giovanissimi talenti.

E questo mi piace particolarmente. E' interessante vedere queste "nuove leve" esibirsi, tra l'alltro magistralmente, a fianco di certi nomi. Come si suol dire spesso: largo ai giovani! biggrin.gif

p.s.
in effetti credevo anch'io di incontrarti alla serata.... ne parlavo con Marco Losavio...

a presto! wink.gif
carmine_col
@ Francesco

se hai fatto delle foto a Sandoval, e ti v�, mettile pure sul mio post. Mi farebbe davvero piacere.

Ciao! wink.gif
MrWonka
Che dire,trasmettono tantissme emozioni.Scatti veramente belli.

Complimenti sinceri,Alessio.
carmine_col
Ciao Alessio, � grazie per essere passato!

Il mio obiettivo, quanto posto le foto qu� sul forum � proprio questo, cercare di trasmettere emozioni, e cercare di comunicare quello che ho provato io in quei precisi attimi musicali. Nel tuo caso ci sono riuscito e questo mi gratifica molto.

a presto!

wink.gif
nuvolarossa49
QUOTE(carmine_col @ Jul 25 2009, 10:55 AM) *
Il mio obiettivo, quanto posto le foto qu� sul forum � proprio questo, cercare di trasmettere emozioni, e cercare di comunicare quello che ho provato io in quei precisi attimi musicali.
wink.gif

carmine, s� ottime foto; tu e francesco siete i miei punti di riferimento e arturo sandoval piace anche a me.
Dovrei avere almeno una cassetta copiata dai cd qualche anno fa quando si usava, per risparmiare, affittarli per registrarseli in casa.
carmine_col
Grazie per il complimento Nuvola,

l'unica cosa che posso consigliarti, se ti piace Sandoval, e di acquistare il Dvd di un suo concerto. Ti garantisco che varr� tutti i soldi che avrai speso.... non credo comunque una fortuna.

Adesso, non ho ascoltato/visto l'ultimo, che tra l'altro non s� (ma mi documenter� prestissimo) se � arrivato in Italia decodificato a dovere; ma il Live al Blue Note di New York � qualcosa di stellare per davvero. Una chicca che non pu� mancare nella videoteca domestica di ogni appassionato del genere.

a presto!

wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.