Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
emiliococozza
Ciao amici,
� la seconda volta che scrivo su questo forum...e lo faccio per chiedervi un parere su questi pochi scatti che ho fatto "amatorialmente" al matrimonio di un mio amico...

Grazie a tutti anticipatamente...
buzz
Sono caratterizzate da punti di vista ovviamente diversi da quelli di un fotografo "ufficiale", ma osno sempre delle belle foot.
Nella prima ci sarebbe da correggere il colore e in fase di scatto stare attenti alle linee architettoniche.
O fai le foto volutamente storte o cerca di mantenere dritte le linee dei muri, altrimenti meglio non inserirle prchp distraggono lo sguardo.
La seconda � molto spontanea, e mi piace anche la cornice di piante che la circonda.
la terza nulla da dire: un bel panorama che ha valore solo se inserito nel contesto, ma serve proprio a contestualizzare unb eventuale album. Riduttivo usarla come semplice sfondo per appiccicargli altre foto sopra.
La trerza la avrei vista meglio presa frontale.
La posa della moto che "va via" la avrei vista s�. ma con entrambi gfli sposi sopra, atta a significare il proseguire della vita in coppia, in direzione del futuro.
marce956
Belle, ed un po' fuori dai soliti schemi, splendido il panorama
Marcello
emiliococozza
Ieri mentre ero al matrimonio di un amico ho scattato questa altra fotografia allegata...
Ora ho una domanda, in esterne c'era anche un altra squadra di fotografi che stava scattando foto con il soffietto...come mai questa scelta del soffietto, che restituzione fotografica offre ???

buzz
Soffietto?!?!?!?
cosa �?!
Macchina fotografica primi '900?
emiliococozza
Perdonami buzz,
quello che vedi in figura io l'ho sempre sentito nominare SOFFIETTO, ma avevo dimenticato che quelli che parlano bene lo chiamano BANCO OTTICO o forse mi sbaglio???

http://www.fotoavventure.it/htdocs/freecon...le/image004.jpg
buzz
Su questo ci ero arrivato. Infatti chiedevo una precisazione.
Ma non ho mai visto nessuno usare un banco ottico per fare un reportage di qualsiasi tipo!
Chiss� che genere di foto stessero facendo. Con un banco ottico, a parte la lentezza di uso e il fatto che non � possibile scattare pi� di 2 pose per lastra, si pososno fare immagini di 12" di lato lungo, e quindi produrre ingrandimenti enormi, ma francamente non ne vedo l'utilit� in un matrimonio, dove al masismo puoi proporre il poster 70x100 generabile anche da un sensore aps da 4 mpx.
forse scattavano una foto architettonica alla facciata ella chiesa? Forse erano una squadra a parte?
emiliococozza
Forse era solo scena...
HCH
QUOTE(emiliococozza @ Aug 11 2009, 03:46 PM) *
Forse era solo scena...

dentro c'era nascosta una Coolpix 5700 messicano.gif
ZingKing
QUOTE(buzz @ Aug 11 2009, 08:05 AM) *
Ma non ho mai visto nessuno usare un banco ottico per fare un reportage di qualsiasi tipo!

Walker Evans ad esempio, di sicuro non uno che "faceva scena"...
e molti successivamente che si sono ispirati o che tuttora si ispirano al suo lavoro....
sar� per quello che le folding si costruiscono e si usano ancora adesso, un secolo dopo i primi del '900 wink.gif
Francesco.Di.Stazio
ciao emiliooooo!!!!
smile.gif mi piacciono veramente un sacco le foto devo farti i complimenti.. eheheh
non sono le classiche foto..
allora anche tu qui?
siamo dello stesso paese e ci incontriamo sui forum ehehhehe rolleyes.gif
kleric57
emilio le foto, a mio avviso, sono belle anche perch� sono fuori dagli schemi.

poi ragazzi - emilio e francesco - sono anch'iodella vostra zona.
ho visto la foto di Monteroduni....

sono a Venafro
fatevi sentire

buoen foto

emilio le foto, a mio avviso, sono belle anche perch� sono fuori dagli schemi.

poi ragazzi - emilio e francesco - sono anch'iodella vostra zona.
ho visto la foto di Monteroduni....

sono a Venafro
fatevi sentire

buoen foto
Fotografo92
QUOTE(buzz @ Aug 10 2009, 10:59 PM) *
Soffietto?!?!?!?
cosa �?!
Macchina fotografica primi '900?

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ahhh Ahhh, mi hai fatto morire.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.