Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
nuvolarossa49
carmine begli scatti; il primo � simpatico tra gli altri non so quale preferire li trovo tutti molto intensi;
ho assistito sere fa alla serata con E. Rava e non ho portato la macchina perch� penavo, sbagliando, che non si potesse; un bel concerto di due mostri del jazz.
carmine_col
Molto probabilmente fotografer� Rava in settembre..... non sono mai riuscito a vederlo, e, conoscendo il personaggio, l'idea di immortalarlo mi stimola non poco. Vedremo.

p.s.
Peccato non abbia portato con te l'attrezzatura.... ti saresti sicuramente divertito. Alla prossima volta allora!

a presto! wink.gif
rossanop
tutti molto belli questi fotogrammi, particolari ed avvolte intense le scene riprese, bravo carmine
carmine_col
Grazie Rossano.

Stefano Bollani l'hanno strafotografato; ci sono molte immagini anche su questo forum. Queste qu� sopra sono quelle che ho ritenuto pi� significative di una serie effettuata il 25 luglio scorso al Locus Jazz Festival di Locorotondo.

byez wink.gif
Foffonews
Bella serie di scatti, complimenti!
carmine_col
Grazie Mirko, per esserti fermato e per i complimenti!

bye! wink.gif
mariomc2
Finalmente scatti tuoi! E sono belli.
Secondo me ti stavi appiattendo sullo stile di Francesco, aspettavo qualcosa di veramente tuo per commentare e ne � valsa la pena. Foto molto belle! Tue e vive.
carmine_col
Caro Mario,

grazie per il tuo intervento. E' bello ascoltare pareri (specie positivi messicano.gif ) di professionisti o anche di chi come me (non professionista) si � dedicato da un p� di tempo "anema e core" a questo genere di fotografia. Sicuramente questo � il Bollani che ho "visto" io, ma come ho avuto modo di dirti anche in altri post, il mio sforzo � quello di concentrarmi su qualcosa di diverso, di innovativo.

Francesco ha trovato un linguaggio unico, pu� sicuramente non essere facilmente comprensibile, ma una volta "letto" ci si accorge di essere davvero dinnanzi ad una vera e propria rivoluzione in questo campo. E ti garantisco che dal mio canto, questa continua ricerca mi stimola tanto!

Il mio � un tentativo, come ne ho fatti tanti nella mia vita, fatto in tutta serenit� e tranquillit� cosa maggiormente importante. Vedremo il futuro cosa avr� in serbo per me. Unica cosa che realmente mi aspetto (l'ho detto anche altre volte) e che continui a divertirmi e che, cosa assimilata alla grande dopo l'incontro con Francesco, continui a respirare per quanto possibile, un'atmosfera di umanit� incredibile che aiuti me e comunque spero anche chi legge le mie immagini, a superare molti ostacoli e barriere che i nostri vissuti inesorabilmente ci hanno creato.

Gioia e libert�; queste sono le principali sensazioni che il Jazz mi trasmette ogni volta che giro attorno ad un palco.

a presto!
stefano landi
Una bella serie di scatti ed un modo un p� diverso di " vedere " l'artista.
Secondo me ci sono due categorie principali di fotografi ( amatori e professionisti ) : quelli che tendono a restituire la scena con la maggior perfezione tecnica possibile e chi, non disdegnando la tecnica, interpreta con le proprie emozioni ci� che vede in quel momento, proponendo una sua visione a chi poi ne fruir�.
Non � che ci sia qualcuno meglio dell'altro : solo un modo differente di intendere la fotografia.
Io preferisco chi " interpreta " e mi sembra che anche tu metta sempre la tua emozione nei tuoi scatti.
Ciao
Stefano
carmine_col
Caro Stefano, lo sforzo che dovrebbe fare ciascun fotografo (amatore o professionista che sia) � proprio questo. Cercare di dare un �verso� a ci� che vede�.a ci� che sente, a prescindere dal mero ascolto musicale. Quella � un�altra storia, almeno per quanto mi riguarda.

Non � facile! Quest�estate ho messo a dura prova la mia nuova 700, ho veramente fatto (e sicuramente far� ancora) un boato di scatti che mi hanno, pi� o meno, appagato (parlo dal punto di vista delle immagini in quanto tali), dico pi� o meno in quanto ho notato che spesso, quando mi ritrovo solo davanti al mio monitor che riosservo i miei lavori, e postproduco per quanto possibile gli scatti, ho sempre il desiderio di �vedere� di pi�, �capire� di pi��. la inarrestabile ricerca dell�originalit� che credo fermamente oggi, nel 2009, sia un�impresa davvero tanto ardua.
Sono certo che alla fine il lavoro paghi. Dietro le immagini, si sa, c�� tanto duro lavoro da fare, tempo, che bisogna togliere ad altre cose magari anche prioritarie, sacrifici anche economici che bisogna sostenere�.. sono anche questi una serie di fattori condizionanti.

Per quanto riguarda le immagini Jazz in particolare, ho comunque il grande vantaggio di prediligere quasi maniacalmente questa musica. Questo � un fattore che riesce a spingermi oltre, scatena in me certe sensazioni e mi d� una grossa carica per andare avanti e ricercare sempre altro�..

A presto e grazie per la visita! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.