Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
halloween.76
Ciao a tutti,
a breve avrò la fortuna di assistere ad un concerto di M adonna.. (a dire il vero il secondo in un mese)
Questa volta, mi porterò dietro (ammesso che non facciano storie all'ingresso) la D90 + 70-300 VR e magari un 50ino (1.8)..
Quello che vorrei sapere da chi ha senz'altro più esperienza di me, è come poter settare o operare correttamente con la D90 in condizioni "estreme" per il 70-300 che di certo non è luminosissimo..
Premetto che non potrò entrare con un monopiede e che la mia posizione sarà frontale e a circa (spero) 15-25 mt dalla cantante.. (sul prato)
C'è qualcuno che mi può dare delle dritte sul "cosa fare" (settaggi corretti, tempi, ecc..) o sul "cosa non fare" (limite ISO, ecc)..?
Altro dubbio, come ci si comporta quando dietro al soggetto (cantante) vi sono dei videowall a LED (molto luminosi)..?
Grazie in anticipo per tutto il supporto che mi vorrete prestare..

halloween.76
..nessuno mi aiuta..? guru.gif
bergat@tiscali.it
Sperando che possa rientrare integro a casa messicano.gif , diciamo scatto 1,5 volte la focale scelta: esempio 300 mm scatto a 1/500. Iso automatici. Misurazione spot. Messa a fuoco a scatto singolo.

Scattare solo in raw e successiva postproduzione.
dema
Il consiglio più grande è:

Informati prima se ti sarà concesso di portare una reflex con un medio-tele all'interno, non chiedere se puoi portare la macchina fotografica, ma specifica bene una reflex con un medio-tele, non credo si piacevole trovarsi difronte al cancello e non poter entrare perchè non ti lasciano passare con il cannone e tu non sai dove lasciarlo.

Poi se ti fanno entrare allora:
  • macchina in S a 1/300 oppure 1/450 dipende da te
  • esposizione spot sul volto
  • ISO auto oppure anche no
  • messa a fuoco continua (se funziona bene l'accoppiata D90 + 70-300 VR )
  • VR disattivo
  • scatto scontinuo
  • NEF
halloween.76
QUOTE(dema @ Aug 13 2009, 01:48 PM) *
Informati prima se ti sarà concesso di portare una reflex con un medio-tele all'interno, non chiedere se puoi portare la macchina fotografica, ma specifica bene una reflex con un medio-tele, non credo si piacevole trovarsi difronte al cancello e non poter entrare perchè non ti lasciano passare con il cannone e tu non sai dove lasciarlo.

hai pienamente ragione..
Sinceramente però, mi seccherebbe farmi troppi scrupoli, per poi scoprire all'interno che a fianco a me c'è gente con reflex e rispettivi tele..... (come già successo un mese fa)
Ha già anche pensato all'escamotage : 70-300 avvolto in tovagliolo e carta di alluminio, a modi panino..
D90 con cinquantino montato, il tutto in zaini separati...
Dite che si accorgano..? Police.gif
halloween.76
..DESTINO..!!

Il concerto è appena stato annullato... :-(

Grazie comunque per le dritte che mi resteranno sempre utili..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.