Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
cmaxtel
Steel life artigianale.....molto artigianale,
un saluto a voi tutti,IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
cmaxtel
QUOTE(cmaxtel @ Aug 15 2009, 10:20 AM) *
Steel life artigianale.....molto artigianale,
un saluto a voi tutti, Ingrandimento full detail : 2.6 MB

mi scuso, questa č la foto che volevo postareIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
massimilianozago
bella, come hai fatto ad avere un riflesso con un una luce credo abbastanza frontale e lo sfondo perfettamente nero ??
cmaxtel
QUOTE(massimilianozago @ Aug 15 2009, 08:48 PM) *
bella, come hai fatto ad avere un riflesso con un una luce credo abbastanza frontale e lo sfondo perfettamente nero ??

Il fondale era costiutito da un cartoncino nero, i peperoni erano a circa 15 cm dal fondale, illuminati lateralmente da due lampade alogene ; frontalmente ho scattato con il flash della macchina. Per evitare di colpire direttamente con la luce del flash il soggetto ho posto sotto il flash un cartoncino di alluminio con un'inclinazione sufficente ad illuminare la scena senza bruciare le luci.
Come vedi una cosa molto artigianale,
un saluto
Claudio
massimilianozago
grazie delle dritte, ancora una cosa: che tipo di lampade alogene ?? io mi sto costruendo un softbox ma trovare la lampada giusta non č uno scherzo.
per il flash, il cartoncino lo hai usato come riflettore per non far arrivare il lampo direttamente oppure tipo softbox ??
cmaxtel
QUOTE(massimilianozago @ Aug 15 2009, 10:47 PM) *
grazie delle dritte, ancora una cosa: che tipo di lampade alogene ?? io mi sto costruendo un softbox ma trovare la lampada giusta non č uno scherzo.
per il flash, il cartoncino lo hai usato come riflettore per non far arrivare il lampo direttamente oppure tipo softbox ??

Le lampade erano semplicemente due alogene da tavolo comprate penso all'IKEA; per quanto riguarda il cartoncino, la cui superfice era rivestita da un foglio di alluminio, mettendolo sotto il flash, quasi perpendicolare al pavimento e con i bordi piegati leggermente ad elle, ha in parte svolto la funzione di soft box ed in parte quella di riflettere.
Con questi mezzi di fortuna non č stato facile trovare la regolazione giusta, anche il bilanciamento del bianco, in una situazione di luci miste č stata un'avventura.
Personalmente ho trovato questo lavora gratificante, sia per il risultato ottenuto, sia per la possibilitą di aprofondire la conoscenza della fotocamera, che sapendola usare, offre potenzialitą di controllo elevate. cerotto.gif cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.