Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Nico Scavo
Ciao. Fotografo da un p� di tempo ma sinceramente poche volte mi sono trovato ad effettuare still life. Di solito preferisco fotografare animali o fare ritratti (anche se lavoro come fotografo per matrimoni).

Vi posto questa foto perch� � quella che tra gli still life fatti mi convince di pi�, in realt� non sono neanche certissimo che questa sia la sezione giusta per questa foto.

Clicca per vedere gli allegati

Comunque aspetto come sempre critiche e commenti da tutti!

Ciao Nico
massimilianozago
mi piace, bei colori e composizione ma... le scarpe sulla scala .....
Nico Scavo
QUOTE(massimilianozago @ Aug 20 2009, 12:11 PM) *
mi piace, bei colori e composizione ma... le scarpe sulla scala .....

lo so! maledette scarpe... non ci ho pensato proprio mentre scattavo! che erroraccio
Grazie per il passaggio

Nico
Nico Scavo
pi� di 100 download...e un solo commento...
giulioriotta
Troppo bagliore diffuso smile.gif
andreabardi
La prima cosa che mi � venuta in mente guardando lo scatto � stata "che cosa voleva fotografare?"

Nel senso che non ho colto un soggetto principale nella foto nel senso che il vaso � contrastato pesantemente dallo schienale della sedia che tende a rubare l'attenzione, come per il contesto architettonico.
Nico Scavo
QUOTE(andreabardi @ Sep 4 2009, 10:17 AM) *
La prima cosa che mi � venuta in mente guardando lo scatto � stata "che cosa voleva fotografare?"

Nel senso che non ho colto un soggetto principale nella foto nel senso che il vaso � contrastato pesantemente dallo schienale della sedia che tende a rubare l'attenzione, come per il contesto architettonico.

cosa volevo fotografare? l'ambiente. Hai ragione non c'� un soggetto principale,ma la cosa � voluta, mi piaceva l'ambiente,mi piaceva la luce e ho scattato dando poi in PP un effetto per "ammorbidire" ancora di pi� la foto.

Grazie a tutti del passaggio. Nico.
andreabardi
QUOTE(Nico Scavo @ Sep 8 2009, 03:52 PM) *
cosa volevo fotografare? l'ambiente. Hai ragione non c'� un soggetto principale,ma la cosa � voluta, mi piaceva l'ambiente,mi piaceva la luce e ho scattato dando poi in PP un effetto per "ammorbidire" ancora di pi� la foto.

Grazie a tutti del passaggio. Nico.

scusa se sono sembrato "drastico" nell'approccio: la mia domanda sul cosa volevi fotografare nasceva dal fatto che ho letto il tuo scatto come uno scatto di still; � per questa ragione che ho sentito il bisogno di individuare un soggetto preciso all'interno della composizione.

Se l'intenzione era quella di ritrarre l'ambiente parlerei pi� di foto d'interni allora nel qual caso il discorso cambia radicalmente, uscendo dai parametri dello still.
Nico Scavo
QUOTE(andreabardi @ Sep 8 2009, 04:49 PM) *
scusa se sono sembrato "drastico" nell'approccio: la mia domanda sul cosa volevi fotografare nasceva dal fatto che ho letto il tuo scatto come uno scatto di still; � per questa ragione che ho sentito il bisogno di individuare un soggetto preciso all'interno della composizione.

Se l'intenzione era quella di ritrarre l'ambiente parlerei pi� di foto d'interni allora nel qual caso il discorso cambia radicalmente, uscendo dai parametri dello still.

sul genere hai ragione, ma l'ho specificato all'inizio della discussione che non sono solito fare still e che quindi non sono sicurissimo si tratti di questo genere fotografico, ma siccome mi piaceva abbastanza il risultato finale l'ho voluta postare ugualmente! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.