Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
cesare76
Ciao a tutti! Dati i proibitivi costi di una custodia in alluminio per le digitali, vorrei vestire la mia F100 con la nota custodia Igloo di Sanfelice. Come ottiche "da fotosub" ho il 16 AF fisheye e molto prossimamente il 105 AFD Micro che sto prendendo usato da un amico, come flash subacqueo ho un Sea&Sea YS120 duo che usavo con la mia vecchia MotorMarine II.
Vorrei chiedervi più o meno quanto si spenderebbe per aquistare la suddetta custodia e i due oblò visto che i prezzi per il vecchio sistema a pellicola sono crollati.
Ho provato a cercare qualcosa sul web ma di Igloo nn se ne trovano proprio!
Grazie anticipatamente per le risposte, Cesare.
pignatarog
Ciao Cesare,
purtroppo le igloo sono diventate introvabili da quando possono essere modificate per alcuni modelli digitali.
Modifiche che peraltro stanno lasciando segni e dubbi un pò in giro.
Ti dirò per esperienza, visto che ho avuto ben tre modelli, due per la F 90 e l'ultimo per la F 100 che le mie soddisfazioni sono state, in particolare sull'uso dei grandangolari, solo con il 16mm fisheye, l'oblò per il 20mm o per il 14 mm oppure l'uso degli zoom sono state alquanto negative.
Vuoi scafandrare la tua F 100.
Chiaramente il tuo flash và più che bene e che i prezzi si mantengono sui 500 euro circa (dipende anche dal modello di custodia).
Quì in Puglia c'è qualche occasione ad OK sull'usato. Chiaramente non posso scrivere alcuna generalità in merito.
Mandami una mail che ti rispondo.
Gran bella macchina la F 100 la conservo ancora come se fosse appena uscita dal negozio eppure ha lavorato tanto.
Ciao

Giuseppe
Gennaro Ciavarella
confermo Giuseppe

in contemporanea aggiungo che se puoi verifica l'oblò per il 16 che in qualche caso ha mostrato problemi di incollaggio, insomma trafilava acqua
giuseppevitali
Ciao, se ti interessa posso aiutarti con una Seacam
http://picasaweb.google.com/giuseppevitali/SeacamF100#
Gennaro Ciavarella
a beh e qui sicuramente vai sul velluto, cara ma la migliore senza dubbi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.