Viera Vodrazkova
Aug 27 2009, 08:35 PM
Mi permetto di postare ancora,stavolta a colori.
Personalmente il piatto di ceramica non mi piace,purtroppo era l'unico che avevo,mi piacerebbe qualcosa di più rustico.Come sembra a voi?
ignazio
Aug 28 2009, 12:08 PM
Anche a me non piace molto il piatto di ceramica ...... troppo lucido e inoltre e' come se ripiano e piede fossero due oggetti separati! L'effetto globale e la gestione della luce mi piacciono invece tantissimo

Ciao.
Ignazio.
Mario Tarello
Aug 28 2009, 01:11 PM
Il piatto di ceramica effettivamente non lascia l'adeguato spazio visivo al soggetto per via della luminosita, cmq be gestita.
Non mi convincono anche tonalità troppo esaltate, soprattutto i verdi che trovo innaturali.
Inoltre avrei dato più risalto allo sfondo rosso.
Cmq nel complesso lo trovo un ottimo scatto, ben curato.
Saluti,
mario
Viera Vodrazkova
Aug 28 2009, 02:14 PM
Grazie per i commenti,ho esatato la saturazione e detaglio per rendere colori molto vivaci.
Catu
Aug 28 2009, 04:37 PM
Non posso fare altro che complimentarmi anche qui...
... ciao Viera!
Viera Vodrazkova
Aug 28 2009, 06:13 PM
E chi si vede....Ciao Paolo
gfavaretto
Aug 28 2009, 08:52 PM
A me piace molto, soprattutto per come hai gestito le luci..
l'unica cosa , forse, avrei scelto una posizione della fotocamere leggermente più alta.. riprendere la scena solo un pelo più in alto. Guardando attentamente si vede che l'asse ottico è orizzontale e centrato sulla scena, ma la prima impressione mi dice che è stata ripresa dal basso.
Credo sia anche perchè l'attenzione viene catturata subito dalla fruttiera più che dalla frutta, quindi lo sguardo si sposta sulla frutta. L'andare verso l'alto mi da questa sensazione.. voi non trovate? o è una sensazione solo mia..
Impact
Aug 28 2009, 11:18 PM
La composizione mi piace molto..
andreabardi
Aug 31 2009, 01:17 PM
Ciao in effetti la ceramica, bianca, riflette alla grande la luce.. e non solo.
I primi due dettagli su cui mi è caduto l'occhio guardando la foto sono:
- picciuolo della pera sulla sinistra del piatto: è in secondo piano leggermente sfocato: personalmente lo eliminerei in post, attira in modo sgarbato l'occhio
- riflesso cromatico sulla base del piatto in basso a destra (pixel sovraeccitati oppure oggetto catturato)
Nel complesso sarebbe da provare ad orientare in modo diverso, ammorbidendola, la luce a destra e piazzare qualche pannellino riflettente bianco e grigio per uniformare i riflessi della porcellana (magari uno nero per esaltare il rilievo sulla base del piatto)
ciao
andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.